CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[ 400-500 €][fotocamera-batteria-display]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Question

Salve a tutti, scrivo per chiedere consigli in quanto devo sostituire il mio Realme X2 Pro che ieri dopo una caduta da circa 1,5m senza cover é morto (display completamente nero) (RIP).
    Cerco un terminale che abbia una buona resa foto (nei limiti del budget), display intorno ai 6.5" ed avrei adocchiato:

Oneplus NORD 2T (329€), display 6.43"
    Honor 70 (450€), display 6.67"
    Motorola Edge 30 (379€), 6,5”

Sono anche tentato dal Pixel 7 che sulla amazzone tedesca viene 576+6, anche se sforerei ma mi pare di capire sia un prezzo interessante (fotocamera, vpn), display solo 6.3".
    Escluderei gli Xiaomi/Readmi per il problema del sensore di prossimità (mia moglie aveva il note 8T e diventava pazza).
    Grazie
    Ciao
    Fabio
    Ultima modifica di fabio69ge; 30-01-23 alle 13:23

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Mi rispondo da solo, alla fine ho optato per il 1+ Nord 2T a 329€, anche se ero tentato dal Pixel 7 ma 250€ in più, solo 6.3" (..la vista inizia a faticare) e la ricarica lenta mi hanno fatto desistere.

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato fabio69ge per il post:

gianpassa (04-02-23),pumaro (06-02-23)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Dove l'hai acquistato?
    Grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vinxent Visualizza il messaggio
    Dove l'hai acquistato?
    Grazie
    l'ho preso su Amazon

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabio69ge Visualizza il messaggio
    l'ho preso su Amazon
    Grazie, su Amazon mi era uscito solamente con il prezzo di euro 427,24, ed invece c'è anche al prezzo che hai detto tu.
    Ora mi resta da sciogliere il dubbio tra
    l'Oneplus NORD 2T
    e il Pixel 6A,
    tutti e due ok, ma il primo di spaventa un po' per l'alta risoluzione della fotocamera: temo che i file che produce siano piuttosto grossi, e il secondo non mi pare molto affidabile: il Pixel 3A che ho mi ha dato diversi problemi.
    Di nuovo grazie

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Grazie, su Amazon mi era uscito solamente con il prezzo di euro 427,24, ed invece c'è anche al prezzo che hai detto tu.
    l'Oneplus NORD 2T
    e il Pixel 6A,
    tutti e due ok, ma il primo di spaventa un po' per l'alta risoluzione della fotocamera: temo che i file che produce siano piuttosto grossi, e il secondo non mi pare molto affidabile: il Pixel 3A che ho mi ha dato diversi problemi.
    Di nuovo grazie
    Per i file della fotocamera, dipende dalle impostazioni di qualità, se non scatti in RAW non penso siano molto grandi, ma nella media, come gli altri device. Non so che problemi hai avuto col pixel 3a, ma il 6a al netto di tutto non è male, resta ancora tra i consigliati in quella fascia, i difetti maggiori sono lo schermo da 60hz, che per me va comunque bene, e la batteria non eccelsa, ma ci si può convivere... Tanto le.nuove uscite avranno un rincaro ultra, non giustificato da chissà qualche guadagno in prestazioni

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

l'Oneplus NORD 2T
    e il Pixel 6A,
    Di nuovo grazie
    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Per i file della fotocamera, dipende dalle impostazioni di qualità, se non scatti in RAW non penso siano molto grandi, ma nella media, come gli altri device. Non so che problemi hai avuto col pixel 3a, ma il 6a al netto di tutto non è male, resta ancora tra i consigliati in quella fascia, i difetti maggiori sono lo schermo da 60hz, che per me va comunque bene, e la batteria non eccelsa, ma ci si può convivere... Tanto le.nuove uscite avranno un rincaro ultra, non giustificato da chissà qualche guadagno in prestazioni

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Quoto

Aggiungo alcune info per chiarezza:

Oneplus Nord 2T monta un sensore principale da 50 mpx + un grandangolare da 8 mpx

Il pixel 6a monta un sensore principale da 12 e un grandangolare sempre da 12 mpx.

A prima vista può sembrare che il nord 2T abbia un sensore enorme ma nella pratica non è così: questi sensori sfruttano la tecnologia pixel binning che fonde 4 pixel in 1 producendo di fatto immagini con risoluzione da 12.5 mpx.
    Questa tecnica consente un miglioramento notevole delle prestazioni in condizioni di luce non ottimali.

È una impostazione a livello hardware.

C'è anche la possibilità di salvare foto alla risoluzione originaria ma solitamente questo non produce foto di qualità migliore.

Il pixel binning è una tecnica oramai consolidata che viene utilizzata dalla maggior parte dei dispositivi in circolazione (se non sbaglio è stata introdotta per la prima volta da Huawei sul P20 pro).

L'hardware in dotazione consente tranquillamente la gestione del processo di fusione e calcolo dell'immagine molto rapidamente.

In controtendenza rimane Apple che monta ancora sensori tradizionali da 12 mpx e Google sui pixel.

La mancanza del pixel binning viene ampiamente compensata dalla possibilità del sistema di effettuare molti più scatti contemporaneamente che vengono fusi tra loro.

Sono due scuole di pensiero diverse...

Io sono più favorevole a quest'ultima.

In questo caso il pixel 6a è leggermente superiore al nord 2T come risultati della fotocamera (vedi punteggi dxomark)

inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

d'accordo sull'analisi, anche se posso aggiungere che al di là del punteggio doxmark, il pixel sulle foto con scarsa luce, nonostante il comparto hardware non top, stacca nettamente gli altri, non solo il nord...
    il punteggio sarà 84 vs 73 in bassa luce, ma vuol dire avere una foto utilizzabile rispetto ad una inutile, al netto dei vari artefatti possibili in ogni caso.. e non è poco.

11. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

gianpassa (09-02-23)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ringrazio Ryouza e Gianpassa, il dispositivo che andrò a comprare non è per me, mi tengo ancora il 3A, ma per mia figlia che non intende portarsi appresso nei sui viaggi una macchinetta fotografica ed allora vorrei per lei uno smartphone che faccia foto discrete. Io non faccio molto uso del telefono per cui il Pixel 3A mi va ancora benone. Nel tempo si sono verificati due guasti: - nelle conversazioni debbo usare il viva voce o l'auricolare altrimenti l'audio non si sente - vado in viva voce senza troppi problemi e se ci sono persone presenti avverto l'interlocutore che si sta parlando, appunto, in viva voce - , ultimamente ha smesso di funzionare la fotocamera lato display, quindi niente selfie ma già non ne facevo, me ne sono accorto solamente perché in videochiamata dal mio lato viene trasmessa solamente l'immagine statica del profilo invece che una ripresa in tempo reale.
    Quindi vado per il Pixel 6A, se non fosse altro perché l'OnePlus Nord 2T è ora disponibile solamente a 427 euro.
    Di nuovo mille grazie, siete stati gentilissimi!

Permessi di invio