Sto valutando il cambio del mio glorioso A40 per una questione di vista e grandezza schermo.
Samsung ha la OneUI che io non apprezzo, non ne uso praticamente nessuna funzione tranne la sincronizzazione OneDrive che peraltro a volte disattivo perché non è sicurissima.
Mi interessa un bello schermo e grande 6.5'' circa, buone foto, velocità e stabilità, audio stereo, autonomia. Delle telefonate non sono molto interessato perché ne faccio poche e perlopiù con auricolare (quindi sensore prossimità Xiaomi ininfluente).
Valutando molti smartphone, però alla fine A52S e A53 sono i più quotati per una questione di foto e stabilità.
Realme non mi convincono tanto, Poco ancora meno, Xiaomi 12 Lite è carino ma non saprei, alla carta a parte la velocità, A53 è meglio.
Ora c'è Xiaomi 11T Pro che si comincia a trovare a 350/360 euro, si aggiorna ora ad Android 13 e poi basta ma alla fine non mi interessa tanto perché faccio un uso sempre sicuro del telefono.
Tenendo conto che sul A53 poi devo comprarmi il caricatore (l'a40 lo vendo) e la cover, coi prezzi siamo lì.
Secondo voi è una scelta sensata, o c'è qualche neo che mi sfugge?
Mi piacerebbero i Motorola Edge 20Pro/30 ma c'è sempre in quei telefoni un punto interrogativo, e la batteria è "solo" 4000 o giù di lì.