CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[300-350 €] Consiglio smartphone Galaxy A53 o Xiaomi 11T Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    bostro
    Guest
    Predefinito

[300-350 €] Consiglio smartphone Galaxy A53 o Xiaomi 11T Pro

Sto valutando il cambio del mio glorioso A40 per una questione di vista e grandezza schermo.
    Samsung ha la OneUI che io non apprezzo, non ne uso praticamente nessuna funzione tranne la sincronizzazione OneDrive che peraltro a volte disattivo perché non è sicurissima.
    Mi interessa un bello schermo e grande 6.5'' circa, buone foto, velocità e stabilità, audio stereo, autonomia. Delle telefonate non sono molto interessato perché ne faccio poche e perlopiù con auricolare (quindi sensore prossimità Xiaomi ininfluente).
    Valutando molti smartphone, però alla fine A52S e A53 sono i più quotati per una questione di foto e stabilità.
    Realme non mi convincono tanto, Poco ancora meno, Xiaomi 12 Lite è carino ma non saprei, alla carta a parte la velocità, A53 è meglio.
    Ora c'è Xiaomi 11T Pro che si comincia a trovare a 350/360 euro, si aggiorna ora ad Android 13 e poi basta ma alla fine non mi interessa tanto perché faccio un uso sempre sicuro del telefono.
    Tenendo conto che sul A53 poi devo comprarmi il caricatore (l'a40 lo vendo) e la cover, coi prezzi siamo lì.
    Secondo voi è una scelta sensata, o c'è qualche neo che mi sfugge?

Mi piacerebbero i Motorola Edge 20Pro/30 ma c'è sempre in quei telefoni un punto interrogativo, e la batteria è "solo" 4000 o giù di lì.

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

... ampio la scelta: Oneplus Nord 2T, ottima fotocamera.

Ora e' in offerta venduto da Amazon Oneplus Nord 2 12/256 a 350 euro
    Le differenze con la versione aggiornata "2T" sono minime

Ora anche A53 ha un prezzo decente (300euro) venduto da Amazon.

bostro
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    ... ampio la scelta: Oneplus Nord 2T, ottima fotocamera.

Ora e' in offerta venduto da Amazon Oneplus Nord 2 12/256 a 350 euro
    Le differenze con la versione aggiornata "2T" sono minime

Ora anche A53 ha un prezzo decente (300euro) venduto da Amazon.
    Oneplus mi ispira perché adoro un sistema Android il più puro possibile, peccato che Motorola sia un po' strana nei suoi prodotti.
    Ma sono affidabili questi Oneplus?

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bostro Visualizza il messaggio
    Oneplus mi ispira perché adoro un sistema Android il più puro possibile, peccato che Motorola sia un po' strana nei suoi prodotti.
    Ma sono affidabili questi Oneplus?
    Sorry ... non ti so dire che grado di personalizzazione ha, rispetto a Pixel o Motorola
    Dovrebbe avere la OxygenOS, un po' diversa dalla ColorOS
    Oneplus e' la marca premium della BBK che sforna anche Oppo, Realme, Vivo

Guardati qualche recensione su YT

6. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

bostro
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Sorry ... non ti so dire che grado di personalizzazione ha, rispetto a Pixel o Motorola
    Dovrebbe avere la OxygenOS, un po' diversa dalla ColorOS
    Oneplus e' la marca premium della BBK che sforna anche Oppo, Realme, Vivo

Guardati qualche recensione su YT
    Degli youtuber mi fido fino a un certo punto, Oneplus Nord 2 mi ispirava un sacco poi sgrafando sul web ho trovato un sacco di siti che parlavano di problemi di surriscaldamento, freeze, brick del sistema e via dicendo. Poi c'è un problema col 5G e io ho iliad offerta 5g e siccome lo smartphone lo prenderei per farci almeno 4 anni non vorrei sorprese.
    Tempo fa ho preso un Realme 8 come muletto per l'ufficio, nel web non ne parlavano malaccio ma alla prova dei fatti le foto del mi oSamsung A40 a confronto sembrano scattate con un iPhone ultima gen!
    Mi ispirano molto, Oneplus e Oxugenos è veramente stile google launcher e questa è una nota positiva ma non ancora riuscito ad arrivare al quadro della situazione con la stabilità del sistema, considerando che io un cellulare lo tengo finché regge, non finché non esce il modello superiore.
    Non fosse che mi è calata la vista e che ho cominciato a giocare a scacchi il mio A40 lo terrei ancora!
    Grazie

Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 315 volte in 299 Posts
    Predefinito

A vantaggio dell'A53 c'è la batteria da 5000 mah, così almeno sei sicuro che non rimani a piedi:

https://www.gsmarena.com/samsung_gal...3_5g-11268.php

EDIT:
    Anche l'11T Pro non è male ma poi bisogna vedere se i dati tecnici sulla carta corrispondono a realtà:

https://www.google.com/amp/s/m.gsmar...ampp-11100.php

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SteweEliteModder; 19-01-23 alle 22:40

9. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Degli youtuber mi fido fino a un certo punto, Oneplus Nord 2 mi ispirava un sacco poi sgrafando sul web ho trovato un sacco di siti che parlavano di problemi di surriscaldamento, freeze, brick del sistema e via dicendo. Poi c'è un problema col 5G e io ho iliad offerta 5g e siccome lo smartphone lo prenderei per farci almeno 4 anni non vorrei sorprese.
    Tempo fa ho preso un Realme 8 come muletto per l'ufficio, nel web non ne parlavano malaccio ma alla prova dei fatti le foto del mi oSamsung A40 a confronto sembrano scattate con un iPhone ultima gen!
    Mi ispirano molto, Oneplus e Oxugenos è veramente stile google launcher e questa è una nota positiva ma non ancora riuscito ad arrivare al quadro della situazione con la stabilità del sistema, considerando che io un cellulare lo tengo finché regge, non finché non esce il modello superiore.
    Non fosse che mi è calata la vista e che ho cominciato a giocare a scacchi il mio A40 lo terrei ancora!
    Grazie
    I problemi hardware su Oneplus che hai citato riguardavano la serie Nord 1, non la serie Nord 2 e 2T.

inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

bostro
    Guest
    Predefinito

Grazie a tutti, valuterò il da farsi, se attendere se quest'anno l'offerta sarà un po' migliore, alla fine tra i vari pro e contro ricado sempre sull'A53 che, come col A40, da adb rimuovendo buona aprte delle app samsung mi è migliorato in maniera sorprendente.
    Ciao e grazie.

13. Il seguente Utente ha ringraziato bostro per il post:

ryouza (21-01-23)

bostro
    Guest
    Predefinito

Pro forma: ho acquistato un Motorola Edge 30 usato. Ottimo, veloce, android praticamente stock, stabile, android 12 ma dovrebbe arrivare al 13, magnifiche foto, batteria forse sottodimensionata ma ci faccio tranquillamente la giornata e per ora alle 20 di sera dopo 14 ore dal primo utilizzo ho ancora il 40% rimanente quindi benone.

15. Il seguente Utente ha ringraziato bostro per il post:

pumaro (08-02-23)

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Pro forma: ho acquistato un Motorola Edge 30 usato. Ottimo, veloce, android praticamente stock, stabile, android 12 ma dovrebbe arrivare al 13, magnifiche foto, batteria forse sottodimensionata ma ci faccio tranquillamente la giornata e per ora alle 20 di sera dopo 14 ore dal primo utilizzo ho ancora il 40% rimanente quindi benone.
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

17. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

Permessi di invio