CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[350/500€][Smartphone android sicuro]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    mi 11 lite 5g NE

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

[350/500€][Smartphone android sicuro]

un saluto, volendo acquistare, per motivi lavorativi, dei dispositivi android che consentano la maggior sicurezza possibile dal punto di vista della protezione dati e simili esistono marche consigliabili o sono tutte molto simili?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 315 volte in 299 Posts
    Predefinito

I migliori sono i Samsung visto che è proprio Samsung ad aver sviluppato il sistema Knox per la protezione di dati, eccetera.

Spoiler:

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SteweEliteModder; 27-01-23 alle 08:27 - Motivo: Inserito Spoiler

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Oltre a samsung sicuramente anche google coi pixel ha fatto un bel lavoro lato sicurezza, hanno una buona piattaforma con chip dedicato proprio alla sicurezza, oltre al supporto software molto efficiente, al pari di samsung

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di ryouza; 27-01-23 alle 18:07

Androidiano

Smartphone
    mi 11 lite 5g NE

Ringraziamenti
    85
    Predefinito

ok e (mi auguro a parità di prezzo) dal punto di vista di ricezione del segnale e capacità fotografica e video (no video per tic toc o selfie ovviamente) come sono messi?

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lukka18 Visualizza il messaggio
    ok e (mi auguro a parità di prezzo) dal punto di vista di ricezione del segnale e capacità fotografica e video (no video per tic toc o selfie ovviamente) come sono messi?
    Manca una cosa essenziale: il budget.
    Solo con una fascia di prezzo si possono fare analisi e comparazioni.

inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano

Smartphone
    mi 11 lite 5g NE

Ringraziamenti
    85
    Predefinito

il discorso budget è un pò complesso ad ogni modo potrei valutare due fasce sotto i 300 e/o sotto i 500

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Sotto i 300 samsung a33, sotto i 500 samsung a53, e pixel 6a, i pixel 7 costano di più, e lo stesso vale anche per i samsung, anche il s21fe siamo sopra. Diciamo che anche altre Marche offrono parch di sicurezza aggiornate, ma per un periodo più breve ed una cadenza diversa da samsung e google che mensilmente regolarmente aggiornano

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

9. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

lukka18 (27-01-23)

Androidiano

Smartphone
    VOG-L29 (C301)

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

A mio avviso concludere l'argomento sicurezza sui terminali Android semplicemente suggerendo la marca A o B è un po' fuorviante. Se è vero che Samsung e Pixel hanno aggiornamenti più puntuali, quanto in realtà qualcuno di noi ha avuto il telefono hackerato perchè non aveva l'ultima patch di Android? Non ho letto di studi che dimostrino che invece Xiaomi oppure Oppo siano meno sicuri. Certo non userei il mio vecchio Samsung Tab 8 con JellyBean come telefono principale, ma solo per dire che i maggiori problemi legati alla sicurezza riguardano più come si usa il terminale e cosa ci installiamo.
    Il problema quale è, siamo spesso connessi a reti non sicure, installiamo una buona VPN, anche a pagamento costerà 2 euro al mese. In questo i Pixel hanno il vantaggio di avere una VPN propria.
    Vogliamo che i nostri dati rimangano protetti al meglio? Vi sono servizi email e di cloud che usano la crittografata end to end. Che cosa c'è installato sul terminale, sarebbe bene rimuovere tutte quelle App spazzatura che ci installano troyans o una marea di pubblicità. Abbiamo un PIN decente invece di 0000 o 1234? In ultimo abbiamo sbloccato il bootloader per fare il modding che qui piace ancora tanto? Per dire che forse il modello di cellulare è l'ultimo dei nostri problemi.

Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
    Ultima modifica di BobIT68; 28-01-23 alle 11:33

11. Il seguente Utente ha ringraziato BobIT68 per il post:

lukka18 (28-01-23)

Androidiano

Smartphone
    mi 11 lite 5g NE

Ringraziamenti
    85
    Predefinito

I telefoni verrebbero usati solo per scopo professionale (chiamate e foto) probabilmente verranno "preparati" da tecnici qualificati volevo solo sapere se, di base, alcuni offrono una maggiore sicurezza rispetto ad altri, trattandosi di appalti al ribasso se un realme da 150 euro è valido come un samsung da 300 tanto meglio...

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lukka18 Visualizza il messaggio
    un saluto, volendo acquistare, per motivi lavorativi, dei dispositivi android che consentano la maggior sicurezza possibile dal punto di vista della protezione dati e simili esistono marche consigliabili o sono tutte molto simili?
    Sistemato titolo per renderlo conforme al regolamento, in base alle informazioni date dall'utente.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

14. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

gianpassa (29-01-23)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio