un saluto, volendo acquistare, per motivi lavorativi, dei dispositivi android che consentano la maggior sicurezza possibile dal punto di vista della protezione dati e simili esistono marche consigliabili o sono tutte molto simili?
un saluto, volendo acquistare, per motivi lavorativi, dei dispositivi android che consentano la maggior sicurezza possibile dal punto di vista della protezione dati e simili esistono marche consigliabili o sono tutte molto simili?
I migliori sono i Samsung visto che è proprio Samsung ad aver sviluppato il sistema Knox per la protezione di dati, eccetera.
Spoiler:
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di SteweEliteModder; 27-01-23 alle 08:27 - Motivo: Inserito Spoiler
Oltre a samsung sicuramente anche google coi pixel ha fatto un bel lavoro lato sicurezza, hanno una buona piattaforma con chip dedicato proprio alla sicurezza, oltre al supporto software molto efficiente, al pari di samsung
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di ryouza; 27-01-23 alle 18:07
ok e (mi auguro a parità di prezzo) dal punto di vista di ricezione del segnale e capacità fotografica e video (no video per tic toc o selfie ovviamente) come sono messi?
il discorso budget è un pò complesso ad ogni modo potrei valutare due fasce sotto i 300 e/o sotto i 500
Sotto i 300 samsung a33, sotto i 500 samsung a53, e pixel 6a, i pixel 7 costano di più, e lo stesso vale anche per i samsung, anche il s21fe siamo sopra. Diciamo che anche altre Marche offrono parch di sicurezza aggiornate, ma per un periodo più breve ed una cadenza diversa da samsung e google che mensilmente regolarmente aggiornano
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
lukka18 (27-01-23)
A mio avviso concludere l'argomento sicurezza sui terminali Android semplicemente suggerendo la marca A o B è un po' fuorviante. Se è vero che Samsung e Pixel hanno aggiornamenti più puntuali, quanto in realtà qualcuno di noi ha avuto il telefono hackerato perchè non aveva l'ultima patch di Android? Non ho letto di studi che dimostrino che invece Xiaomi oppure Oppo siano meno sicuri. Certo non userei il mio vecchio Samsung Tab 8 con JellyBean come telefono principale, ma solo per dire che i maggiori problemi legati alla sicurezza riguardano più come si usa il terminale e cosa ci installiamo.
Il problema quale è, siamo spesso connessi a reti non sicure, installiamo una buona VPN, anche a pagamento costerà 2 euro al mese. In questo i Pixel hanno il vantaggio di avere una VPN propria.
Vogliamo che i nostri dati rimangano protetti al meglio? Vi sono servizi email e di cloud che usano la crittografata end to end. Che cosa c'è installato sul terminale, sarebbe bene rimuovere tutte quelle App spazzatura che ci installano troyans o una marea di pubblicità. Abbiamo un PIN decente invece di 0000 o 1234? In ultimo abbiamo sbloccato il bootloader per fare il modding che qui piace ancora tanto? Per dire che forse il modello di cellulare è l'ultimo dei nostri problemi.
Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
Ultima modifica di BobIT68; 28-01-23 alle 11:33
lukka18 (28-01-23)
I telefoni verrebbero usati solo per scopo professionale (chiamate e foto) probabilmente verranno "preparati" da tecnici qualificati volevo solo sapere se, di base, alcuni offrono una maggiore sicurezza rispetto ad altri, trattandosi di appalti al ribasso se un realme da 150 euro è valido come un samsung da 300 tanto meglio...
gianpassa (29-01-23)