CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Ram o processore e chipset migliore? Dubbio tra due Oppo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ram o processore e chipset migliore? Dubbio tra due Oppo

    Salve forse la mia sarà una domanda banale ma ho il dubbio,meglio:

    Oppo A77 5G
    2x 2.4 GHz Cortex-A76 + 6x 2.0 GHz Cortex-A55
    Dimensity 810 MediaTek
    6 GB Ram

    o

    Oppo A78 5G
    2x 2.2 GHz Cortex-A76 + 6x 2.0 GHz Cortex-A55
    Dimensity 700 MediaTek MT6833*
    8 GB Ram

    Presumo Oppo A77 5G essendo anche un modello più nuovo, ma non so cosa abbia più importanza tra Ram e processore...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shane90 Visualizza il messaggio
    Salve forse la mia sarà una domanda banale ma ho il dubbio,meglio:

    Oppo A77 5G
    2x 2.4 GHz Cortex-A76 + 6x 2.0 GHz Cortex-A55
    Dimensity 810 MediaTek
    6 GB Ram

    o

    Oppo A78 5G
    2x 2.2 GHz Cortex-A76 + 6x 2.0 GHz Cortex-A55
    Dimensity 700 MediaTek MT6833*
    8 GB Ram

    Presumo Oppo A77 5G essendo anche un modello più nuovo, ma non so cosa abbia più importanza tra Ram e processore...
    Non so se sono io che non ho trovato il tasto modifica oppure davvero non c'è, in ogni caso l'ultima cosa ho sbagliato a scrivere...A78 è il modello più nuovo dei due

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shane90 Visualizza il messaggio
    Salve forse la mia sarà una domanda banale ma ho il dubbio,meglio:

    Oppo A77 5G
    2x 2.4 GHz Cortex-A76 + 6x 2.0 GHz Cortex-A55
    Dimensity 810 MediaTek
    6 GB Ram

    o

    Oppo A78 5G
    2x 2.2 GHz Cortex-A76 + 6x 2.0 GHz Cortex-A55
    Dimensity 700 MediaTek MT6833*
    8 GB Ram

    Presumo Oppo A77 5G essendo anche un modello più nuovo, ma non so cosa abbia più importanza tra Ram e processore...
    ...non proprio.

    https://www.kimovil.com/it/confronta...5g,oppo-a78-5g

    A78 5G, appena uscito, e' il successore di A77 5G ... si assomigliano molto, forse avevano finito i soc 810 ed hanno messo i 700 che va un po' meno. Cambia anche la fotocamera, non ti so dire se migliore ...ma saremo lì.

    Direi che 200 euro (A77 5G) sono gia' abbastanza per un dispositivo con ips HD+
    A78 si trova addirittura a 290euro

    A meno di esigenze particolari (solo Oppo !) ora consiglio Samsung Galaxy A33 5G che si trova a 240-250 euro (...senza caribatteria). Con un buon amoled FHD, e fotocamera discreta.

    in alternativa trovi (ultimi pezzi) Moto Edge 20 8/256 venduti da neophonia su eBay a 269euro

    EDIT: se proprio vuoi un simil Oppo: ... Oneplus Nord CE 2 5G che si trova a 249euro.
    Ultima modifica di pumaro; 24-02-23 alle 14:58 - Motivo: correzione

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    ...non proprio.

    https://www.kimovil.com/it/confronta...5g,oppo-a78-5g

    A78 5G, appena uscito, e' il successore di A77 5G ... si assomigliano molto, forse avevano finito i soc 810 ed hanno messo i 700 che va un po' meno. Cambia anche la fotocamera, non ti so dire se migliore ...ma saremo lì.

    Direi che 200 euro (A77 5G) sono gia' abbastanza per un dispositivo con ips HD+
    A78 si trova addirittura a 290euro

    A meno di esigenze particolari (solo Oppo !) ora consiglio Samsung Galaxy A33 5G che si trova a 240-250 euro (...senza caribatteria). Con un buon amoled FHD, e fotocamera discreta.

    in alternativa trovi (ultimi pezzi) Moto Edge 20 8/256 venduti da neophonia su eBay a 269euro

    EDIT: se proprio vuoi un simil Oppo: ... Oneplus Nord CE 2 5G che si trova sui 200-220euro.
    Ora però sono ufficialmente in confusione, dove sta vedendo io Oppo A78 5G 240 E, Oppo A77 5G 270 E...

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shane90 Visualizza il messaggio
    Ora però sono ufficialmente in confusione, dove sta vedendo io Oppo A78 5G 240 E, Oppo A77 5G 270 E...
    Ho fatto una semplice ricerca su trovaprezzi, che non trova tutto e puo' esserci di meglio ...e magari ci sono delle imprecisioni.

    Infatti, nello specifico, ho indicato 190 euro ... ma, guardando bene, e' la versione 64GB

    Quindi ho trovato:
    Oppo A77 5G 6/128 su ebay (neophonia) a 218euro o 225euro da bass8.it
    Oppo A78 5G 8/128 ... a non meno di 290 euro.

    Comunque il giudizio non cambia: il rapporto prezzo/prestazioni non e' molto buono.

    Nel post precedente ho anche fatto un altro errore, di cui mi scuso ... Oneplus Nord 2 CE e' ora in offerta a 249 euro da Amazon.
    ... il prezzo di 200-220 euro e' relativo alla versione Lite, che NON consiglio.
    Ultima modifica di pumaro; 24-02-23 alle 17:09 - Motivo: Refuso

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    O fatto una semplice ricerca su trovaprezzi, che non trova tutto e puo' esserci di meglio ...e magari ci sono delle imprecisioni.

    Infatti, nello specifico, ho indicato 190 euro ... ma, guardando bene, e' la versione 64GB

    Quindi ho trovato:
    Oppo A77 5G 6/128 su ebay (neophonia) a 218euro o 225euro da bass8.it
    Oppo A78 5G 8/128 ... a non meno di 290 euro.

    Comunque il giudizio non cambia: il rapporto prezzo/prestazioni non e' molto buono.

    Nel post precedente ho anche fatto un altro errore, di cui mi scuso ... Oneplus Nord 2 CE e' ora in offerta a 249 euro da Amazon.
    ... il prezzo di 200-220 euro e' relativo alla versione Lite, che NON consiglio.

    Quindi A77 passato per scontato a 270 dal sito wind è una truffa, mentre sempre sito wind c'è A78 A 240 E, che a questo punto mi sa che conviene, a questo punto metto i link
    https://www.windtre.it/offerte/oppo-...uzione%20unica
    https://www.windtre.it/offerte/oppo-...uzione%20unica
    Ti ringrazio per l'ulteriore risposta, con la prossima credo che mi chiarirai tutti i dubbi , ah dimenticavo effettivamente il Samsung A33 ci poteva stare ma sono all'antica e uso gli auricolari con il cavo, so che esistono gli adattatori però già manca il caricabatterie, se devo comprare anche l'adattatore diventa "troppo"

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    I prezzi sono sempre ballerini ... dipende dal momento, dal negozio, da quanto lo hanno in casa e se vogliono liberarsene

    Il caricatore per il Samsung non è una grossa spesa ... sui 20euro la ricarica e' PPS (PD) a soli 25W ... alla peggio usi quello vecchio e va più lento
    Quello originale e' EP-TA800N, fa attenzione su Amazon ce ne sono di compatibili, identici.
    Ti serve anche il cavo.

    Per le cuffie, sono scelte ... come il dove acquistare.

    Come detto, gia' 220euro mi sembrano tanti ed insisto sulle alternative: Galaxy A33, Oneplus Nord CE 2 (che ha il jack) ... l'affare Moto Edge 20 è terminato

  9. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Shane90 (24-02-23)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per le risposte, ci tengo a precisare che sono diventato complicato nello scegliere lo smartphone perché venivo da due Huawei, uno passato a mia madre e poi un ottimo P30 lite new edition che dopo solo due anni e mezzo è andata a puttane la scheda madre, so che c'è il p40 lite ma mi sa che non conviene a 290 ,se non sbaglio, e poi senza i servizi google mi fa un pò storcere il naso

  11. #9
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shane90 Visualizza il messaggio
    Salve forse la mia sarà una domanda banale ma ho il dubbio,meglio:

    Oppo A77 5G
    2x 2.4 GHz Cortex-A76 + 6x 2.0 GHz Cortex-A55
    Dimensity 810 MediaTek
    6 GB Ram

    o

    Oppo A78 5G
    2x 2.2 GHz Cortex-A76 + 6x 2.0 GHz Cortex-A55
    Dimensity 700 MediaTek MT6833*
    8 GB Ram

    Presumo Oppo A77 5G essendo anche un modello più nuovo, ma non so cosa abbia più importanza tra Ram e processore...
    L'hardware degli smartphone è in costante evoluzione.
    In ogni caso tranquillo che caschi in piedi.
    Basta un Octacore simile o superiore a un cortex a 73 (2017)e 6 gb di ram per essere tranquilli.
    a meno di non essere fanatici di videogiochi mobile, emulatori, usare molte app in background o schede di Google Chrome..
    Fino a qualche anno fa i Mtk erano di seconda fascia rispetto ai vari kirin, exynos e soprattutto Qualcomm. Ora hanno anche modelli migliori di altri producer in certi casi. Posso dirti solo, visto che al girono d'oggi si ha fin troppa potenza computazionale a disposizione su uno smartphone di preferire dispositivi predisposti a efficienza energetica piuttosto che le prestazioni.
    Comunque il soc non è l'unica cosa da valutare, oltre la ram. Bisognerebbe guardare con altrettante attenzione ad autonomia e ricezione e luminosità schermo. Se ti piacciono le foto guarda le specifiche del sensore.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  12. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    insanity (01-03-23)

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Serve anche un buon SO che gestisca in modalità 'green' tanta potenza,
    diversamente l' HW si mangia la batteria in mezza giornata.
    Vedi i flip di Samsung ..

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy