CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[250 €] [Smartphone con registrazione delle chiamate]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    [250 €] [Smartphone con registrazione delle chiamate]

    Buongiorno, sto cercando uno smartphone low cost (fino a 250 euro) con NFC, batteria 5000 mAh, almeno 6 gb di ram, un buon supporto alle bande 3G/4G e se possibile 5G ma con una caratteristica particolare: supporto nativo (senza app aggiuntive) alla registrazione automatica delle chiamate, senza alcun preavviso.

    Al momento mi pare di capire che le strade sono 2:
    - acquistare un modello non global/international ma con firmware cinese correndo però 3 rischi: la compatibilità con Google Play Store (anche futura, visti i ban USA), l'impossibilità di impostare la lingua italiana e la copertura 4G limitata solo ad alcune bande
    - un samsung a cui modificare la CSC regione code [ https://www.youtube.com/watch?v=A9LRnRvuee4 ] (forse la strada più semplice ...)

    Al momento ho un Redmi Note 6 Pro che ha la registrazione nativa delle telefonate ma il telefono si è fatto vecchio e la batteria ormai non regge più...

    Nota a margine: la registrazione delle chiamate è assolutamente legale in Italia, il motivo per cui non viene abilitata questa funzionalità di default è assurdo ...

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,953
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aladestra Visualizza il messaggio
    Buongiorno, sto cercando uno smartphone low cost (fino a 250 euro) con NFC, batteria 5000 mAh, almeno 6 gb di ram, un buon supporto alle bande 3G/4G e se possibile 5G ma con una caratteristica particolare: supporto nativo (senza app aggiuntive) alla registrazione automatica delle chiamate, senza alcun preavviso.

    Al momento mi pare di capire che le strade sono 2:
    - acquistare un modello non global/international ma con firmware cinese correndo però 3 rischi: la compatibilità con Google Play Store (anche futura, visti i ban USA), l'impossibilità di impostare la lingua italiana e la copertura 4G limitata solo ad alcune bande
    - un samsung a cui modificare la CSC regione code [ https://www.youtube.com/watch?v=A9LRnRvuee4 ] (forse la strada più semplice ...)

    Al momento ho un Redmi Note 6 Pro che ha la registrazione nativa delle telefonate ma il telefono si è fatto vecchio e la batteria ormai non regge più...

    Nota a margine: la registrazione delle chiamate è assolutamente legale in Italia, il motivo per cui non viene abilitata questa funzionalità di default è assurdo ...
    Punta su qualche Honor. La registrazione delle chiamate può essere ottenuta semplicemente installando l'applicazione HwCall recorder per Huawei. I servizi Google dovrebbero esserci in quanto Honor è stata scorporata da Huawei anche per far sì che Google non bloccasse i servizi anche su quel brand.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2022
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un saluto a tutti,
    anch'io ho le medesime esigenze, e mi associo alla richiesta e pongo la seguente domannda :
    - dove posso acquistare un modello non global/international senza i rischi di cui parla aladestra e quale modello ?

    Ringtazio anticipatamente.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Come già segnalato su questo forum, basta installare questa app
    https://play.google.com/store/apps/d...?id=com.nll.cb

    Insieme con questa altra app
    https://acr.app/

    Seguire le istruzioni per l'installazione, controllare che il terminale rientri tra i supportati.

    Come per tutte le soluzioni software, nulla toglie che google non ci metta una pezza e renda la soluzione non più funzionante, però al momento la soluzione funziona senza root e senza altri sbattimenti. Alternativa un telefono che funziona bene e ha la registrazione automatica delle chiamate è il nokia 3310 edizione cinese, disponibile su tutti gli shop cinesi come aliexpress etc etc.

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2022
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Come già segnalato su questo forum, basta installare questa app
    https://play.google.com/store/apps/d...?id=com.nll.cb

    Insieme con questa altra app
    https://acr.app/

    Seguire le istruzioni per l'installazione, controllare che il terminale rientri tra i supportati.
    Grazie mille per la risposta,
    ho provato questo sistema e la qualità audio non è come quella del registratore chiamate nativo, ed è pessima.

    Alternativa un telefono che funziona bene e ha la registrazione automatica delle chiamate è il nokia 3310 edizione cinese, disponibile su tutti gli shop cinesi come aliexpress etc etc.
    questo cellulare purtroppo non è uno smartphone android.

    L'alternativa sarebbe quella di avere un feedback positivo da qualcuno che abbia acquistato uno smartphone con firmware straniero (cinese o altro).

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Asus x018d

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho stessa esigenza, attualmente ho un Asus x018d Android 8.1 del 2019. Registra benissimo, posso trasferire e condividere i file delle registrazioni e non annuncia alcuna notifica.
    Mi è utilissimo per non prendere appunti durante le telefonate, non ho mai violato la privacy di nessuno.
    Non so neppure se i nuovi modelli di Asus peraltro costosissimi hanno ancora questa caratteristica.
    Oramai il telefono è "vecchio", lento alle volte si impalla, potrei provare a resettarlo ma preferirei sostituirlo
    possibilmente 5G, NFC, buon comparto fotografico macro, e appunto primaria necessità che registri bene le telefonate

    Grazie a chi saprà aiutarmi
    Matteo

  8. #7
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,953
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aladestra Visualizza il messaggio
    con una caratteristica particolare: supporto nativo (senza app aggiuntive) alla registrazione automatica delle chiamate, senza alcun preavviso.
    Gli unici due brand che ancora oggi offrono questa possibilità sono: Huawei (senza il supporto e le app di Google) o Honor (che il supporto ce l'ha in quanto Hiawei l'ha sganciata dal suo brand).
    Il tutto avviene semplicemente installando l'applicazione nativa che consente di effettuare questa operazione integrando nel dialer nativo la registrazione automatica delle chiamate.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    iltecnicoge (17-02-23)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2022
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, ho chattato con honor e mi dicono questo

    Questa funzione non e più permesa per essere installata su qualsiasi dispositivo, ci dispiace,

    I nostri terminali non dispongono di questa funzione

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2022
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Questa è la chat con huawei
    Allora Riccardo, tieni presente che con il passare degli aggiornamenti, per questione di privacy è stata tolta su tutti i telefoni la possibilità di registrare le chiamate

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2022
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Gli unici due brand che ancora oggi offrono questa possibilità sono: Huawei (senza il supporto e le app di Google) o Honor (che il supporto ce l'ha in quanto Hiawei l'ha sganciata dal suo brand).
    quali modelli ?

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Il tutto avviene semplicemente installando l'applicazione nativa che consente di effettuare questa operazione integrando nel dialer nativo la registrazione automatica delle chiamate.
    di quale applicazione parli ? il dialer o altra app di terze parti ?

    Grazie per la risposta.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy