CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[300 €] [sostituzione vecchi smartphone]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    41
    Smartphone
    OnePlus One 64GB EU

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [300 €] [sostituzione vecchi smartphone]

    Ciao ragazzi........... ieri sera il mio fidato amico da anni, il mio Note 4 SM-N910F o TRLTEXX ha deciso, anche lui di passare a miglior vita.

    L'avevo messo a ricarica.... arrivato al 100% l'ho riavviato e ora va in stallo sulla schermata della los18.1 e dopo 4 o 5 minuti si riavvia da solo in recovery.
    Oggi ho provato un paio di full wipe ma niente......... m'ha definitivamente abbondonato.

    Oggi ho provato a farmi un giro tra le offerte di amazon ma mi sono fatto solo una confusione immane...... trovare le varie comparative sembrano tutti uguali ed onestamente anche un telefonino da 150€ sulla carta sembra una spanna superiore al mio attuale note 4 (usato veramente come dico sopra fino a ieri sera).

    Però se chiedo qualche consiglio su cosa acquistare magari è meglio.

    Tipo vi dico un pò il mio modo di utilizzare il telefono:
    - Diciamo che nell'arco della giornata il telefono riesco a tenere il telefono connesso alla mia wi-fi di casa........ ad oggi ormai tutti i telefoni hanno una buona stabilità sotto questo aspetto sia lato 5Ghz che 2.4Ghz.
    A livello di copertura non dovrei avere grossi problemi........... ho 4 linee wi-fi dovrebbero bastare.

    - La batteria....... col mio attuale note 4 riesco più o meno a fare una ricarica completa ogni 48/72 ore. Capirete quindi che sono uno che non usa molto spesso il telefono.......... spesso e volentieri ricevo telefonate da chi mi cerca privatamente.
    Lavoro poi quasi costantemente davanti ad un pc durante la giornata quindi capirete da voi che magari la gente preferisce contattarmi tramite le chat social quali Telegram (con la sua app desktop) opppure lo stesso whatsapp che farmi una telefonata (visto che spesso il telefono è dall'altra parte della casa e capita pure che non lo sento squillare).

    - Utilizzo generale........ quando sono fuori casa invece un uso normale.......... tipo si qualche giochino spassionato tipo i classici king oppure, hardware permettendo, potrei osare di più. Mi capita appunto di fare qualche telefonata oppure ricevere appunto messaggi dalle varie app social spesso e volentieri, come sopra, le stesse che uso al pc come appena detto sopra anche in mobilità.



    Diciamo che avrei bisogno di un telefono più o meno simile....... mi piace che sia bello fluido nell'uso generale cosa che credo un bel 6GB con 64GB o 128GB di storage sia più che buono.
    Mi piace poi un bel telefono che non abbia troppe app e una roms non troppo pasticciata con tutte quelle app bloatware...... qualcosa simile ad un AOSP con qualche abbellimento calcolando appunto che fino ad ieri sono andato e sono abituato alla LineageOS 18.1

    Ad oggi sulla LineageOS mi muovo piuttosto bene con la questione root magisk e varie.......... se prendo un telefono nuovo non credo di aver necessità di questa roba..... alla fine l'accesso al root se non vai di modding non credo sia necessario.

    Aperto a qualche consiglio magari anche con qualche link di offerta........... tipo ditemi anche su qualche marca poi vedo io il modello tra le varie opzioni. Tipo che ne so "ti consiglio di vedere i motorola Gxx" ecc. ecc.

    Poi vediamo......

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DjDiabolik Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi........... ieri sera il mio fidato amico da anni, il mio Note 4 SM-N910F o TRLTEXX ha deciso, anche lui di passare a miglior vita.

    L'avevo messo a ricarica.... arrivato al 100% l'ho riavviato e ora va in stallo sulla schermata della los18.1 e dopo 4 o 5 minuti si riavvia da solo in recovery.
    Oggi ho provato un paio di full wipe ma niente......... m'ha definitivamente abbondonato.

    Oggi ho provato a farmi un giro tra le offerte di amazon ma mi sono fatto solo una confusione immane...... trovare le varie comparative sembrano tutti uguali ed onestamente anche un telefonino da 150€ sulla carta sembra una spanna superiore al mio attuale note 4 (usato veramente come dico sopra fino a ieri sera).

    Però se chiedo qualche consiglio su cosa acquistare magari è meglio.

    Tipo vi dico un pò il mio modo di utilizzare il telefono:
    - Diciamo che nell'arco della giornata il telefono riesco a tenere il telefono connesso alla mia wi-fi di casa........ ad oggi ormai tutti i telefoni hanno una buona stabilità sotto questo aspetto sia lato 5Ghz che 2.4Ghz.
    A livello di copertura non dovrei avere grossi problemi........... ho 4 linee wi-fi dovrebbero bastare.

    - La batteria....... col mio attuale note 4 riesco più o meno a fare una ricarica completa ogni 48/72 ore. Capirete quindi che sono uno che non usa molto spesso il telefono.......... spesso e volentieri ricevo telefonate da chi mi cerca privatamente.
    Lavoro poi quasi costantemente davanti ad un pc durante la giornata quindi capirete da voi che magari la gente preferisce contattarmi tramite le chat social quali Telegram (con la sua app desktop) opppure lo stesso whatsapp che farmi una telefonata (visto che spesso il telefono è dall'altra parte della casa e capita pure che non lo sento squillare).

    - Utilizzo generale........ quando sono fuori casa invece un uso normale.......... tipo si qualche giochino spassionato tipo i classici king oppure, hardware permettendo, potrei osare di più. Mi capita appunto di fare qualche telefonata oppure ricevere appunto messaggi dalle varie app social spesso e volentieri, come sopra, le stesse che uso al pc come appena detto sopra anche in mobilità.



    Diciamo che avrei bisogno di un telefono più o meno simile....... mi piace che sia bello fluido nell'uso generale cosa che credo un bel 6GB con 64GB o 128GB di storage sia più che buono.
    Mi piace poi un bel telefono che non abbia troppe app e una roms non troppo pasticciata con tutte quelle app bloatware...... qualcosa simile ad un AOSP con qualche abbellimento calcolando appunto che fino ad ieri sono andato e sono abituato alla LineageOS 18.1

    Ad oggi sulla LineageOS mi muovo piuttosto bene con la questione root magisk e varie.......... se prendo un telefono nuovo non credo di aver necessità di questa roba..... alla fine l'accesso al root se non vai di modding non credo sia necessario.

    Aperto a qualche consiglio magari anche con qualche link di offerta........... tipo ditemi anche su qualche marca poi vedo io il modello tra le varie opzioni. Tipo che ne so "ti consiglio di vedere i motorola Gxx" ecc. ecc.

    Poi vediamo......
    Innanzitutto serve precisare in budget...

    inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Mi sento di consigliarti il Moto G72 6+128Gb che trovi a meno di 180€ su Ebay ed ha praticamente tutto quello che cerchi..
    A leggermente meno il Moto G42 4+128 che è comuqnue eccellente in tutto.. sempre considerando la fascia di prezzo.
    In ogni caso l'interfaccia non è molto diversa da un sistema vanilla Google.. con solo qualche aggiunta di Motorola
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Con circa 300€ usato porti a casa un Galaxy S20 Plus:
    https://www.google.com/amp/s/m.gsmar...ampp-10080.php

    io ci farei un pensierino visto la potenza del dispositivo... CPU: 2.73GHZ (Potenza massima), RAM: 8GB (LPDDR5), MEMORIA INTERNA/FLASH: UFS 3.0, DISPLAY: Dynamic AMOLED 6.7 Pollici (Con risoluzione massima 1440x3200px e frequenza di aggiornamento del display fino a 120Hz), FOTOCAMERA: 64MP (4320p), BATTERIA: 4500Mah, SISTEMA OPERATIVO: Android 13, spero di essere stato chiaro.

    Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SteweEliteModder; 08-03-23 alle 10:53

  6. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DjDiabolik Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi........... ieri sera il mio fidato amico da anni, il mio Note 4 SM-N910F o TRLTEXX ha deciso, anche lui di passare a miglior vita.

    L'avevo messo a ricarica.... arrivato al 100% l'ho riavviato e ora va in stallo sulla schermata della los18.1 e dopo 4 o 5 minuti si riavvia da solo in recovery.
    Oggi ho provato un paio di full wipe ma niente......... m'ha definitivamente abbondonato.

    Oggi ho provato a farmi un giro tra le offerte di amazon ma mi sono fatto solo una confusione immane...... trovare le varie comparative sembrano tutti uguali ed onestamente anche un telefonino da 150€ sulla carta sembra una spanna superiore al mio attuale note 4 (usato veramente come dico sopra fino a ieri sera).

    Però se chiedo qualche consiglio su cosa acquistare magari è meglio.

    Tipo vi dico un pò il mio modo di utilizzare il telefono:
    - Diciamo che nell'arco della giornata il telefono riesco a tenere il telefono connesso alla mia wi-fi di casa........ ad oggi ormai tutti i telefoni hanno una buona stabilità sotto questo aspetto sia lato 5Ghz che 2.4Ghz.
    A livello di copertura non dovrei avere grossi problemi........... ho 4 linee wi-fi dovrebbero bastare.

    - La batteria....... col mio attuale note 4 riesco più o meno a fare una ricarica completa ogni 48/72 ore. Capirete quindi che sono uno che non usa molto spesso il telefono.......... spesso e volentieri ricevo telefonate da chi mi cerca privatamente.
    Lavoro poi quasi costantemente davanti ad un pc durante la giornata quindi capirete da voi che magari la gente preferisce contattarmi tramite le chat social quali Telegram (con la sua app desktop) opppure lo stesso whatsapp che farmi una telefonata (visto che spesso il telefono è dall'altra parte della casa e capita pure che non lo sento squillare).

    - Utilizzo generale........ quando sono fuori casa invece un uso normale.......... tipo si qualche giochino spassionato tipo i classici king oppure, hardware permettendo, potrei osare di più. Mi capita appunto di fare qualche telefonata oppure ricevere appunto messaggi dalle varie app social spesso e volentieri, come sopra, le stesse che uso al pc come appena detto sopra anche in mobilità.



    Diciamo che avrei bisogno di un telefono più o meno simile....... mi piace che sia bello fluido nell'uso generale cosa che credo un bel 6GB con 64GB o 128GB di storage sia più che buono.
    Mi piace poi un bel telefono che non abbia troppe app e una roms non troppo pasticciata con tutte quelle app bloatware...... qualcosa simile ad un AOSP con qualche abbellimento calcolando appunto che fino ad ieri sono andato e sono abituato alla LineageOS 18.1

    Ad oggi sulla LineageOS mi muovo piuttosto bene con la questione root magisk e varie.......... se prendo un telefono nuovo non credo di aver necessità di questa roba..... alla fine l'accesso al root se non vai di modding non credo sia necessario.

    Aperto a qualche consiglio magari anche con qualche link di offerta........... tipo ditemi anche su qualche marca poi vedo io il modello tra le varie opzioni. Tipo che ne so "ti consiglio di vedere i motorola Gxx" ecc. ecc.

    Poi vediamo......
    Se guardi dispositivi economici abbiamo anche una sezione dedicata al low budget, però dovresti fornirci il tetto di spesa massima prefissata.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy