CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[700/800 €] [Pixel 7 pro vs Samsung S23]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2023
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [700/800 €] [Pixel 7 pro vs Samsung S23]

    Ciao a tutti,
    Come da titolo devo sostituire il mio OnePlus 7pro, che in realtà mi soddisfa ancora molto e non riscontro mai problemi con lui, se non qualche incertezza nelle foto/video in condizioni di scarsa luce, ma sono obbligato al cambio.

    Volevo quindi chiedervi un consiglio e delle opinioni in base alla vostra esperienza e conoscenza..
    Uso lo smartphone principalmente per foto e editing, tracking spese, fitness, banca, produttività, social, YouTube e a periodi alterni, qualcosina di gaming (ma non è l'aspetto principale). Non cambio ogni anno device ma solo quando necessario.

    Stavo guardando un po' di alternative e mi avevano incuriosito il Pixel 7 pro e il Samsung s23 (non ultra che è fuori budget, il plus devo vedere, perché è al limite)

    Cosa mi consigliate? (se vi va anche una brevissima spiegazione, gentilissimi)

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexWalker92 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Come da titolo devo sostituire il mio OnePlus 7pro, che in realtà mi soddisfa ancora molto e non riscontro mai problemi con lui, se non qualche incertezza nelle foto/video in condizioni di scarsa luce, ma sono obbligato al cambio.

    Volevo quindi chiedervi un consiglio e delle opinioni in base alla vostra esperienza e conoscenza..
    Uso lo smartphone principalmente per foto e editing, tracking spese, fitness, banca, produttività, social, YouTube e a periodi alterni, qualcosina di gaming (ma non è l'aspetto principale). Non cambio ogni anno device ma solo quando necessario.

    Stavo guardando un po' di alternative e mi avevano incuriosito il Pixel 7 pro e il Samsung s23 (non ultra che è fuori budget, il plus devo vedere, perché è al limite)

    Cosa mi consigliate? (se vi va anche una brevissima spiegazione, gentilissimi)
    Bisognerebbe specificare il budget. Così edito il titolo per renderlo conforme al regolamento.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    AlexWalker92 (21-03-23)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2023
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Bisognerebbe specificare il budget. Così edito il titolo per renderlo conforme al regolamento.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    In realtà è proprio un confronto tra device, il budget è abbastanza variabile e sono disponibile a valutare anche l'usato.
    Direi comunque attorno ai 700/800 max

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Se prendi un'S23 Plus è nettamente superiore al Pixel 7 Pro, non c'è proprio gara, se prendi l'S23 base invece a livello di processore è sempre nettamente superiore:
    https://versus.com/it/google-tensor-...dragon-8-gen-2

    ma come grandezza del display e batteria sono ridicoli rispetto al pixel 7 pro, quindi per uso giornaliero sicuramente l'S23 base è sconsigliato, e stessa cosa vale per il display se vuoi un cellulare con display un pò grossino dove si vede bene, l'S23 base diciamo che è una soluzione un pò più tascabile per i meno smanettoni stile iphone del tipo chiamate/messaggi/social, per utenti abituati all'iphone magari, se invece già incominci a lavorarci col cellulare, e quindi prevedi di farci qualcosa di più oltre chiamare/mandare messaggi/guardare social eccetera eccetera, allora devi andare sull"S23 Plus.

    Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SteweEliteModder; 21-03-23 alle 21:58

  7. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

    AlexWalker92 (22-03-23)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    282
    Smartphone
    VOG-L29 (C301)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Postata proprio ieri una mia personale recensione dopo un mese con il Samsung S23 Plus http://www.androidiani.com/forum/sho...d.php?t=575169
    Riguardo il Pixel 7 Pro non ho esperienza, qui alcuni possessori hanno opinioni piuttosto discordi.

    Inviato dal mio SM-S916B usando Androidiani App
    Ultima modifica di BobIT68; 22-03-23 alle 08:06

  9. Il seguente Utente ha ringraziato BobIT68 per il post:

    AlexWalker92 (22-03-23)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2023
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BobIT68 Visualizza il messaggio
    Postata proprio ieri una mia personale recensione dopo un mese con il Samsung S23 Plus
    Riguardo il Pixel 7 Pro non ho esperienza, qui alcuni possessori hanno opinioni piuttosto discordi.

    Inviato dal mio SM-S916B usando Androidiani App
    Corro a guardare la tua recensione allora.
    Diciamo che mi ha sempre un po' affascinato l'idea di Pixel, per via che sviluppano il dispositivo apposta per il sistema operativo da loro creato (quindi dovrebbe essere più efficiente), sia perché adesso addirittura anche il Tensor. Poi però si leggono pareri molto contrastanti

    Mentre di Samsung mi spaventa un po' (essendo uno che non cambia spesso i cellulari) possa invecchiare più velocemente, anche a causa dei software preinstallati

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2023
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BobIT68 Visualizza il messaggio
    Postata proprio ieri una mia personale recensione dopo un mese con il Samsung S23 Plus
    Riguardo il Pixel 7 Pro non ho esperienza, qui alcuni possessori hanno opinioni piuttosto discordi.

    Inviato dal mio SM-S916B usando Androidiani App
    Diciamo che il mondo pixel mi ha sempre affascinato perché sviluppano il dispositivo apposta per il sistema operativo che loro stessi creano, quindi sulla carta dovrebbe essere più efficiente, a maggior ragione ora che producono anche il Tensor. Però proprio come dici tu, ci sono pareri molto discordanti ed è difficile farsi un'idea

    Lato Samsung invece mi ha convinto tantissimo, l'unica paura che ho è che possa invecchiare più velocemente (essendo uno che tiene a lungo i cellulari) anche a causa dei tanti software preinstallati

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Sono dei buoni device, lato fotografico si difendono molto bene, potenza sufficiente per tutti i tuoi usi, ottimo supporto da ambo le parti, e sicuramente sono un buon passo in avanti rispetto ad op7, tra i 2 forse s23 plus ha una batteria appena migliore in standby, rispetto al pixel che ha un processore appena più vecchio...

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

  13. #9
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexWalker92 Visualizza il messaggio
    Diciamo che il mondo pixel mi ha sempre affascinato perché sviluppano il dispositivo apposta per il sistema operativo che loro stessi creano, quindi sulla carta dovrebbe essere più efficiente, a maggior ragione ora che producono anche il Tensor. Però proprio come dici tu, ci sono pareri molto discordanti ed è difficile farsi un'idea

    Lato Samsung invece mi ha convinto tantissimo, l'unica paura che ho è che possa invecchiare più velocemente (essendo uno che tiene a lungo i cellulari) anche a causa dei tanti software preinstallati
    Sistemato titolo per renderlo conforme al regolamento, in base alle informazioni date dall'utente nel thread.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy