CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[300€] Smartphone per mia mamma

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

[300€] Smartphone per mia mamma

Come da titolo cerco un telefono per mia mamma, al posto di un Xperia xa1 plus. Prevalentemente mi interessano autonomia, fotocamera e memoria interna (ma qualsiasi modello immagino sarebbe un upgrade, quindi non è una priorità assoluta). Non ho guardato quindi non ho un'idea di cosa c'è in giro, aspetto vostri consigli e magari quando ho tempo guardo se trovo qualcosa anch'io, grazie a chi mi aiuterà.

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    935
    Ringraziato 2,327 volte in 1,739 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Otaku9 Visualizza il messaggio
    Come da titolo cerco un telefono per mia mamma, al posto di un Xperia xa1 plus. Prevalentemente mi interessano autonomia, fotocamera e memoria interna (ma qualsiasi modello immagino sarebbe un upgrade, quindi non è una priorità assoluta). Non ho guardato quindi non ho un'idea di cosa c'è in giro, aspetto vostri consigli e magari quando ho tempo guardo se trovo qualcosa anch'io, grazie a chi mi aiuterà.
    Guarda se può interessarti il Samsung A52 5G.
    Fotocamera principale da 64 Mp - frontale 32 Mp
    Memnoria interna 128 Gb
    RAM 6 Gb
    Batteria da 4.500 mAh

Tutte le caratteristiche sul sito Samsung https://www.samsung.com/it/smartphon...xy-a52-5g/buy/

4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

Otaku9 (08-04-23)

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,394 volte in 6,371 Posts
    Predefinito

Consiglio il "nuovo" A53 5G per la maggior durata batteria ed un supporto più longevo.
    Se lo vuoi leggermente più compatto ma con prestazioni identiche, anche l'ottimo A33 5G a meno di 270€ farà sicuramente un ottimo lavoro
    https://www.kimovil.com/it/confronta...-galaxy-a53-5g
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

6. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

Otaku9 (08-04-23)

Baby Droid

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Capisco che è una mia idea ma vorrei evitare samsung perchè l'ultima volta sono rimasto fregato e mi sono promesso di non comprarne più
    Detto che posso anche sforare di 30-50 euro, ho trovato tra gli altri (in base alle esigenze ) Real me 9 pro + o 9pro normale, moto edge 30, poco x5 pro (ma mi pare di aver capito che ha la fotocamera un po' sottotono rispetto ad altri), pixel 6a, poco f4 e infine Moto g73 che mi sembrava interessante ma non ho trovato recensioni.

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Moto G73 deve ancora uscire in Italia, ha il display ips e si trova sui 310euro la versione UK
    Secondo me, meglio Realme 9 Pro che costa meno
    ... eventualmente Moto G82, sui 260euro. Va un po' meno, ma ha il display Amoled

Se vuoi qualcosa in più del Realme 9 Pro+,
    Oneplus Nord 2T venduto da Amazon a 330euro

9. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

Otaku9 (08-04-23)

Baby Droid

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Moto G73 deve ancora uscire in Italia, ha il display ips e si trova sui 310euro la versione UK
    Secondo me, meglio Realme 9 Pro che costa meno
    ... eventualmente Moto G82, sui 260euro. Va un po' meno, ma ha il display Amoled

Se vuoi qualcosa in più del Realme 9 Pro+,
    Oneplus Nord 2T venduto da Amazon a 330euro
    Non so se si può postare il link, ma ho visto che su Amazon c'è il 9pro+ a 299. In cosa è superiore One plus al real me? Perché non pretendo prestazioni al top, preferisco piuttosto una fotocamera migliore e se possibile maggiore autonomia, ma quest'ultima anche se fosse solo nella media andrebbe bene uguale.

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Oneplus ha ul processore migliore, e la stabilizzazione ottica che con le foto in penombra dovrebbe andare meglio... per il resto appartengono allo stesso produttore, bbk gestisce infatti realme oneplus e oppo. Lato autonomia i terminali moderni non sono dei campioni, purtroppo. Se ti interessa la fotografia, secondo me in questa fascia il pixel 6a non ha concorrenza, anche con le ottiche poco evolute il software fa miracoli, di giorno ma soprattutto con poca luce, non c'è paragone con gli altri 2

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

12. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

Otaku9 (08-04-23)

Baby Droid

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Una curiosità: la ricarica rapida danneggia la batteria? Per esempio il nord plus 2t ha un caricatore da 80 Watt, mentre il pixel 6a non ha la carica rapida. I pareri sono contrastanti, c'è chi dice che fino ai 40-60 watt non dà problemi invece oltre sì, chi dice che invece non dà nessun problema oppure al contrario è dannosa in ogni caso, qual è la verità?

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,394 volte in 6,371 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Otaku9 Visualizza il messaggio
    Una curiosità: la ricarica rapida danneggia la batteria? Per esempio il nord plus 2t ha un caricatore da 80 Watt, mentre il pixel 6a non ha la carica rapida. I pareri sono contrastanti, c'è chi dice che fino ai 40-60 watt non dà problemi invece oltre sì, chi dice che invece non dà nessun problema oppure al contrario è dannosa in ogni caso, qual è la verità?
    di solito la verità è nel mezzo..
    Benchè dicano che non fa male caricare la batteria a quelle potenze (seppur Oneplus usa una tipologia di ricarica diversa e la divide su due moduli batteria).. io, per precauzione, sul mio Oneplus non ho mai usato il suo caricatore da 65W ma sempre un 5V 2A di qualità e dopo due anni e mezzo, dura come prima
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

15. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

Otaku9 (08-04-23)

Senior Droid

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

Allora siamo in due, io uso o quello del p20 pro, che se non ricordo male 22 W o quello del P30 Pro, che ha max. 40 watt.

Dopo due anni la batteria del mio oneplus 8T tiene come il primo giorno.

Non ho mai usato l'originale, ma secondo me non tanto i tanti watt di carica danneggiano la batteria, ma la gestione della carica.

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di insanity; 07-04-23 alle 18:34

17. Il seguente Utente ha ringraziato insanity per il post:

Otaku9 (08-04-23)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio