Originariamente inviato da
Eithern
Ciao, vi ringrazio per le risposte.
@
ryouza TCL è una marca di cui non avevo mai sentito parlare fino a due settimane fa, ma su quel modello ho letto pareri abbastanza buoni. Il supporto è però così negativo? Samsung e Xiaomi li ho esclusi perché a quanto pare quasi tutti i modelli ormai usano un sensore di prossimità virtuale. Se uno è fortunato potrebbero anche funzionare correttamente, ma soprattutto per quelli dell'azienda cinese ho letto e sentito da amici fin troppe lamentele. Conoscendomi finirei per lanciare il telefono
I pixel li avevo considerati inizialmente, ma per quello che serve a me prendere un telefono senza jack e memoria espandibile significa avere un dispositivo incompleto e a quel punto tanto vale prenderne uno economico da 100€.
L'assenza del jack mi obbligherebbe a comprare auricolari e casse bluetooth, e i primi assolutamente non li voglio. Sulla memoria potrei chiudere un occhio solo se il dispositivo ne vale veramente la pena, ma in quel caso dovrebbe avere una capacità superiore ai 128 GB classici.
@
gianpassa ho visto che hai escluso tutti i modelli degli anni scorsi, posso chiederti come mai visto che alcuni sembrano essere addirittura più completi (per me) di quelli recenti? Come ryouza anche tu hai escluso TCL, è una marca così inaffidabile?
Comunque il Find X5 Lite che hai indicato mi ispira abbastanza, ho contattato l'assistenza italiana per avere maggiori info sul sistema di posizionamento visto che ci sono poche informazioni in giro ma lo considero tra i finalisti.
Per la fotocamera invece non ho particolari esigenze, ho una sony RX100 quindi il telefono lo userei solo per le foto casual.
E parlando di questa marca, ho anche pensato di cercare l'Xperia 5 IV nell'usato, sulla carta ha praticamente tutto quello che vorrei, ma leggo troppo spesso di questo problema di surriscaldamento e il prezzo è davvero esagerato. Un vero peccato!