CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

[600-700€] Consiglio per acquisto nuovo smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia

Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

Ringraziamenti
    289
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Puoi anche andar sull'usato eh... se te ne intendi di telefoni e sai come testarlo per non prendere fregature per esempio adesso con 350 euro più o meno ti porti a casa l'S21 Plus.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    No, non amo cose usate ma su tutto anche nelle auto. Preferisco orientarmi sul nuovo con la garanzia ecc
    Huawei P30
    Very Mobile

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 314 volte in 298 Posts
    Predefinito

Trovi anche usato come nuovo con la garanzia se cerchi bene e sai trattare, io circa 3 mesi fà avevo trovato un S21 modello base immacolato, senza un graffio, a 350 euro, ancora in garanzia di 1 un'anno, dimmi quindi cosa cambia da nuovo ad'usato quando è ancora in garanzia, che nuovo costa 250 euro in più? però poi non l'ho preso perchè ha display e batteria troppo piccoli per le mie esigenze (Display da 6.2 pollici/Batteria da 4000 mah), e sai provenendo da S10 ed S20 dopo aver già collaudato i modelli base della serie S top di gamma so già che con l'S21 sarebbe stata la stessa cosa, un telefono tascabile ok, ma con display che cioè se incominci a modificare foto o a lavorare di grafica risulta scomodo perchè piccolo, e batteria che ti devi proprio contenere se no non arrivi a sera, quindi a stò giro per cambiare mi sono orientato sull'S20+ che ha display più grande (6,7 pollici), e batteria più grande (4500 mah), sempre usato, immacolato senza un graffio, per la modica cifra di 280 euro, fuori garanzia ovviamente visto il prezzo basso a cui l'ho portato a casa, funziona perfettamente, e mi trovo benissimo, e morale della favola per soli 280 euro non ho portato a casa xiaomi, huawei, o marchi strani usciti per far concorrenza a samsung, ma ho portato a casa un Samsung S20+, top di gamma, la ferrari dei telefoni, e ti posso garantire che quando mi serve potenza si vede la differenza tra un top di gamma e un marchio secondario non top di gamma, quindi è solo una questione di fare una scelta, prenderlo nuovo, spendere di più, e portare a casa un prodotto inferiore, ma senza rischi perchè nuovo e in garanzia, o prenderlo usato, spendere molto meno, e portare a casa un prodotto nettamente superiore, ma col rischio di prendere una fregatura se fuori garanzia, e per uno che non se ne intende di telefoni e quindi di come accertarsi che sia tutto a posto, nel mio caso me ne intendo quindi la probabilità di prendere una fregatura si abbassa all'1%, solo in caso di una mia svista/mancato controllo specifico, e questo per arrivare a dire che non tutti possono permettersi di comprare un prodotto usato in quanto non essendo esperti la probabilita di prendere una fregatura si alzerebbe al 50%, però ripeto che ci sono anche prodotti usati ancora in garanzia, e in questo caso di fregature non ce ne sono e spendi meno.

Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

Ringraziamenti
    289
    Predefinito

Trovi anche usato come nuovo con la garanzia se cerchi bene e sai trattare, io circa 3 mesi fà avevo trovato un S21 modello base immacolato, senza un graffio, a 350 euro, ancora in garanzia di 1 un'anno, dimmi quindi cosa cambia da nuovo ad'usato quando è ancora in garanzia, che nuovo costa 250 euro in più? però poi non l'ho preso perchè ha display e batteria troppo piccoli per le mie esigenze (Display da 6.2 pollici/Batteria da 4000 mah), e sai provenendo da S10 ed S20 dopo aver già collaudato i modelli base della serie S top di gamma so già che con l'S21 sarebbe stata la stessa cosa, un telefono tascabile ok, ma con display che cioè se incominci a modificare foto o a lavorare di grafica risulta scomodo perchè piccolo, e batteria che ti devi proprio contenere se no non arrivi a sera, quindi a stò giro per cambiare mi sono orientato sull'S20+ che ha display più grande (6,7 pollici), e batteria più grande (4500 mah), sempre usato, immacolato senza un graffio, per la modica cifra di 280 euro, fuori garanzia ovviamente visto il prezzo basso a cui l'ho portato a casa, funziona perfettamente, e mi trovo benissimo, e morale della favola per soli 280 euro non ho portato a casa xiaomi, huawei, o marchi strani usciti per far concorrenza a samsung, ma ho portato a casa un Samsung S20+, top di gamma, la ferrari dei telefoni, e ti posso garantire che quando mi serve potenza si vede la differenza tra un top di gamma e un marchio secondario non top di gamma, quindi è solo una questione di fare una scelta, prenderlo nuovo, spendere di più, e portare a casa un prodotto inferiore, ma senza rischi perchè nuovo e in garanzia, o prenderlo usato, spendere molto meno, e portare a casa un prodotto nettamente superiore, ma col rischio di prendere una fregatura se fuori garanzia, e per uno che non se ne intende di telefoni e quindi di come accertarsi che sia tutto a posto, nel mio caso me ne intendo quindi la probabilità di prendere una fregatura si abbassa all'1%, solo in caso di una mia svista/mancato controllo specifico, e questo per arrivare a dire che non tutti possono permettersi di comprare un prodotto usato in quanto non essendo esperti la probabilita di prendere una fregatura si alzerebbe al 50%, però ripeto che ci sono anche prodotti usati ancora in garanzia, e in questo caso di fregature non ce ne sono e spendi meno.

B giorno grazie del consiglio, si so che si risparmia molto, ma io preferisco ed è una cosa mia comprare nuovo e se dovesse esser troppo caro un medio gamma, anche se alla fine potrei passarmi lo sfizio di pagare 800€un telefono alla fine lavoro ho uno stipendio non spreco soldi inutilmente non fumo non bevo non sono spendacciona ma molto responsabile. Ma per principio ed è una cosa mia non amo comprare cose usate, non mi piace anche se funzionants, l'usato per me è sempre un punto interrogativo e non gliene spendo soldi, anche nelle auto non mi piace puoi farle vedere da un meccanico ma resta sempre usato l'oggetto.
    ☺️
    Del magic 5pro mi darebbe un po' da storcere lo spessore ma credo sia come il p40lite che avevo compratoper i miei e che ogni tanto ho in mano.
    Honor 70 invece mi sembrerebbe il mio p30 di estetica.
    Sono indecisa e minresta che fare una scelta appena il mio p30 inizierà a darmi problemi, sicuro passeranno anni o mesi.
    ☺️E li dovrei fare una scelta affrettata cosa che mi da. Fastidio. Perche pondero bene le mie scelte.
    Inoltre ho un bonus su amazon e vorrei prenderlo li un telefono in modo tale da risparmiare ulteriormente però su amazon dovrei adattarmi dai venditori e spedito da amazon senxa esser venduto da loro.
    Arrangiarmi pure per il colore
    Huawei P30
    Very Mobile

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Tra i tre che hai elencato non c'è confronto in quanto l'Honor Magic 5 Pro è nettamente superiore agli altri due quindi la scelta è semplice qui, addirittura l'Huawei P40 Lite ha una vecchia memoria UFS 2.1 e un vecchio sistema EMUI 10 basato su Android 10, quindi parliamo proprio della preistoria qui e sicuramente quindi l'Huawei P40 Lite non è neanche da prendere in considerazione, con l'Honor 70 già si ragiona invece, quindi le scelte in questo caso son solo 2, 1: Honor Magic 5 Pro, migliore ma sicuramente più costoso, 2: Honor 70, un pò al di sotto rispetto ad Honor Magic 5 Pro, ma sicuramente meno costoso, quindi detto questo se la differenza di prezzo tra i due non è abissale io opterei per il top ovviamente, cioè Honor Magic 5 Pro.

Ultima modifica di SteweEliteModder; 10-05-23 alle 13:31

Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

Ringraziamenti
    289
    Predefinito

Tra i tre che hai elencato non c'è confronto in quanto l'Honor Magic 5 Pro è nettamente superiore agli altri due quindi la scelta è semplice qui, addirittura l'Huawei P40 Lite ha una vecchia memoria UFS 2.1 e un vecchio sistema EMUI 10 basato su Android 10, quindi parliamo proprio della preistoria qui e sicuramente quindi l'Huawei P40 Lite non è neanche da prendere in considerazione, con l'Honor 70 già si ragiona invece, quindi le scelte in questo caso son solo 2, 1: Honor Magic 5 Pro, migliore ma sicuramente più costoso, 2: Honor 70, un pò al di sotto rispetto ad Honor Magic 5 Pro, ma sicuramente meno costoso, quindi detto questo se la differenza di prezzo tra i due non è abissale io opterei per il top ovviamente, cioè Honor Magic 5 Pro.

si certo che di gran lunga superiore,non volevo confrontarli di processore ma solo di estetica e spessore,dico il magic 5 pro sarà spesso come il p40 lite stando alle misure che ho trovato su internet mi riferivo solo a quello per il resto non hanno nulla a che vedere il p40 lite è un medio base gamma,certo che non lo prendo in considerazione l'ho comprato per provarlo senza servizi google e perchè serviva ai miei lo usano loro, la batteria regge benissimo e per un uso normale va bene .
    Si infatti ho scritto che ero indecisa tra honor 70 e magic5 pro ,il p40 lite lo possiedono i miei .
    si il top ovviamente merita,anche se come dicevo nel messaggio precedente è più spesso rispetto all'honor70 che di spessore è simile al mio p30 con cui mi trovo benissimo su tutto.

Resta il fatto che il magic 5 pro costa troppo, i telefoni costano anch'essi il doppio rispetto a prima
    Huawei P30
    Very Mobile

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Guarda... ripeto che la scelta è molto semplice anche se tra Honor Magic 5 Pro & Honor 70, cioè senza dubbi Honor Magic 5 Pro, anche se magari dovrai aspettare di raccimolare i soldi per comprarlo, e ti elenco velocemente 3 punti fondamentali che confermano la scelta:

1. Display Migliore/Più Grande (1800 nits di picco massimo della luminescenza/brillantezza & 6.81 Pollici di grandezza).
    2. Batteria Più Grande (5100 mah).
    3. Sistema Operativo Più Recente/Migliore (Magic OS 7.1 basato su Android 13)

e ho elencato solo 3 punti, per non parlare del processore poi... eccetera eccetera, quindi detto questo penso che la differenza abissale tra i due dispositivi giustifichi le dimensioni appena più grandi dell'Honor Magic 5 Pro.

Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

Ringraziamenti
    289
    Predefinito

Guarda... ripeto che la scelta è molto semplice anche se tra Honor Magic 5 Pro & Honor 70, cioè senza dubbi Honor Magic 5 Pro, anche se magari dovrai aspettare di raccimolare i soldi per comprarlo, e ti elenco velocemente 3 punti fondamentali che confermano la scelta:

1. Display Migliore/Più Grande (1800 nits di picco massimo della luminescenza/brillantezza & 6.81 Pollici di grandezza).
    2. Batteria Più Grande (5100 mah).
    3. Sistema Operativo Più Recente/Migliore (Magic OS 7.1 basato su Android 13)

e ho elencato solo 3 punti, per non parlare del processore poi... eccetera eccetera, quindi detto questo penso che la differenza abissale tra i due dispositivi giustifichi le dimensioni appena più grandi dell'Honor Magic 5 Pro.

Si i pro generali sono quelli grazie, penso che in base al mio p30 huawei, con Honor 70 perderei qualcosa visto che è un medio gamma? Tenendo conto che anche i medio gamma oggi sono validi non paragonabili al top di gamma.
    Io lo paragono solo per dimensioni, batteria..perché per tutto il resto è evidente che Honor magic 5 pro è meglio.

Devo valutare se per un 5 anni vale la pena di spendere tutti quei soldi visto che a me non piace cambiare spesso telefono.
    Il mio p30 lo uso da 4 anni mi trovo strabene ovviamente la batteria è piccolina 3650mAh quindi mi farebbe comodo uno smartphone in cui non debba per forza caricarlo due volte al giorno o girare col powerbank dietro.
    Certo che separarsi da un huawei p30 (piccolo, maneggevole, veloce, nelle foto) non mi è semplice.
    Se si dovesse rompere andrei di magic 5 pro non mi resta che scegliere il colore ��nero lucido che nasconde la fotocamera enorme, oppure verde satinato.
    Huawei P30
    Very Mobile

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio