Honor huawei nokia motorola hanno mediamente ricezione migliore, seguiti dai soliti cinesi come oppo xiaomi etc
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
Huawei e Honor sono noti per avere ricezione, conversazione ed autonomia superiori alla media. In più hanno ottimi materiali di costruzione e componenti con lunga durata di vita. Naturalmente dopo i problemi con amministrazione Trump hanno avuto vita difficile. Non potevano aggiornare Android oltre alla versione 9, non avevano più la possibilità di usufruire dei servizi Google preinstallati e soprattutto non potevano più usare i loro ottimi soc e altre parti hardware importanti.
Fortunatamente hanno aggirato la situazione.. Su Huawei usano ancora i loro soc kirin e rimane comunque la possibilità di iniettare i servizi successivamente, ci sono gli hms Huawei mobile services che offrono molte applicazioni fondamentali senza bisogno dei servizi Google, per aggirare i limiti della versione base di Android hanno creato un loro firmware completo ( a differenza di emui che è solo una parte) chiamato magic ui, su honor hanno operato diversamente... Per prima cosa hanno fatto una sorta di "divorzio" da Huawei, che in realtà è rimasta nell'ombra a operare, sotto una consociata, holding fittizia di Shenzen, e per distinguersi da Huawei usa solo soc Americani Qualcomm e offre i servizi Google preinstallati tanto richiesti in occidente.
Anche Huawei sta incaricando varie aziende terze di fare dei rebranding dei loro smartphone, visto che le licenze ufficiali sono fermare alla serie 30. Vedi, ad esempio i brand hinova o i rebrand di Wiko. Oltretutto, per me hanno ampiamente superato le più rosee aspettative. Uso loro prodotti dal 2017 e mi funzionano tutti senza problemi (e io praticamente li tengo accesi 24 /24 h, uso molto le telefonate classiche, banking, WhatsApp etc).
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Honor 70 dalle prove di GSM Arena la batteria è nella media, nella sua categoria ad esempio Realme GT Neo 2 fa meglio.
Inviato dal mio SM-S916B usando Androidiani App
Alla fine preso honor a 345 grazie
pumaro (01-05-23)
yuko65 (23-05-23)
Si trova bene con honor grazie a tutti
pumaro (23-05-23)
Ciao a tutti,
anche io vorrei un consiglio per un cellulare medio gamma (300-400 €) come da titolo per mio figlio che ha un vecchio Mi A1 ormai a fine vita (non funziona più il pulsante di spegnimento).
Batteria durevole, che arrivi a fine giornata senza problemi, e fotocamera che faccia buone foto.
Forse potrebbe andare bene un honor 70 o consigliate qualcos'altro in alternativa?
Se vuoi un consiglio da uno che ha provato Huawei, prendi qualsiasi altro brand ma lascia stare Huawei
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
In teoria huawei, se non avesse il ban usa, sarebbe ancora una ottima marca, ma senza servizi google e senza supporto 5g non è più conveniente. Honor, d'altra parte, ha diverse ottime proposte. Honor 70 e un buon terminale, a parte l'ottica stabilizzata della fotocamere è completo, ovvio ci sono valide alternative, ma nel complesso non è male, soprattutto se si trova in offerta, a prezzo pieno e troppo caro, come moltissimi altri device di oggi, purtroppo
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
Huaweia (28-05-23)