CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Samsung per scansione Massive QR

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Samsung per scansione Massive QR

Buongiorno a tutti, ho già parlato del mio problema nella sezione dedicata al Galaxy A5 2017, ma senza soluzione, ora provo qui...

Io per lavoro ho un Galaxy A5 2017 e ho riscontrato che non mi legge i QR di grandi dimensioni, mentre quelli piccoli si... visto che con un Iphone nuovo si legge benissimo, penso sia un problema di MP della camera (ne ha solo 16), visto che mi serve solo per lavoro, quale Galaxy mi consigliate? O meglio, sapete quanti MP deve avere la camera per leggere questi QR?

Ditemi la vostra opinione e grazie a chi mi risponderà

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    933
    Ringraziato 2,312 volte in 1,727 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Domenicofacose Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, ho già parlato del mio problema nella sezione dedicata al Galaxy A5 2017, ma senza soluzione, ora provo qui...

Io per lavoro ho un Galaxy A5 2017 e ho riscontrato che non mi legge i QR di grandi dimensioni, mentre quelli piccoli si... visto che con un Iphone nuovo si legge benissimo, penso sia un problema di MP della camera (ne ha solo 16), visto che mi serve solo per lavoro, quale Galaxy mi consigliate? O meglio, sapete quanti MP deve avere la camera per leggere questi QR?

Ditemi la vostra opinione e grazie a chi mi risponderà
    Non credo che esista una risoluzione per leggere i codici QR, al massimo non riesce a metterli bene a fuoco, ma in quel caso basterebbe allontanarsi un pò dall'obbiettivo e vedere se la situazione cambia.

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Confermo ... e direi che magari dipende anche dall'app.

Io con la mia fotocamera da 8mpx leggo QRcode molto complessi (e quindi con punti piccoli) dallo schermo del pc senza particolari problemi.

Io uso un'app apposita, che funziona meglio della funzione integrata: https://play.google.com/store/apps/d...barcodescanner

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho provato questi:

https://play.google.com/store/apps/d...er&hl=it&gl=US

Non lo legge neanche se lo scansiono da foto, ho provato con l' Iphone 14 del mio collega, che ha 48 MP e l' ha preso, ho provato con un J4+ ma niente

Il mio QR è di questo tipo

https://upload.wikimedia.org/wikiped...ode-ver-40.svg

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    232
    Predefinito

.... bhe', effettivamente sono discretamente impegnativi.

Il mio vecchio Redmi 4 da 8mpix lo legge tranquillamente sullo schermo del pc.
    Con lo Psmart da 16mpix, fa più fatica ... non lo prende proprio al volo, devi insistere un po'
    Non allargare al max la zona quadrata di cattura e poi ti avvicini e allontani lentamente affinche' metta a fuoco ... cercando di tenere perpendicolare il telefono e non tremolante.

Essendo punti molto piccoli, potrebbe dipendere sia dal fuoco che dalla stabilizzazione.
    Non ti so dire perche' non va con il Galaxy A5.

Non credo che con uno smartphone nuovo/decente abbia problemi ... ma non te lo posso assicurare.

Come Samsung nuovo, attualmente il minimo consigliato e' Galaxy A33 5G sui 250euro
    ... meglio, il nuovo Galaxy A34 5G che si trova sui 290euro
    Ultima modifica di pumaro; 04-05-23 alle 20:55

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Io ho un A5 per la ditta e un A5 per il privato, uno più usato dell' altro, quindi potremmo incriminare il fatto che magari il vetrino della telecamera di uno sia più segnato dell' altro, però non va su entrambi i telefoni...
    Stavo guardando l'A04S che ha 50MP come l' S23+ e costa nulla, alla fine lo uso per chiamare/Whatzapp/scansione QR per accedere ad applicazioni per lavoro, confido che risolva il problema...
    Inoltre su una di quelle app è proprio sottolineato il fatto che con un hardware datato sia impossibile leggerlo, ma i nuovi Samsung leggono i QR direttamente dalla fotocamera o bisogna sempre installare l' app?

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    232
    Predefinito

Appunto, paragonando A04s e S23+ si capisce che il valore in mpix di per se' significa poco.
    Anche nel mio esempio, la 16mpx (del 2018) fa più fatica della 8mpx (del 2016) a leggere quel QR ...nonostante le foto normalmente risultino migliori.

La lettura dovrebbe essere integrata:
    https://www.schermata.it/it/leggere-...ng-galaxy-a04s

Visto che avevi problemi, ti ho consigliato un'app "extra" perche' normalmente sono ottimizzate per lo scopo o offrono più opzioni
    Ultima modifica di pumaro; 05-05-23 alle 16:08

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Appunto, paragonando A04s e S23+ si capisce che il valore in mpix di per se' significa poco.
    Anche nel mio esempio, la 16mpx (del 2018) fa più fatica della 8mpx (del 2016) a leggere quel QR ...nonostante le foto normalmente risultino migliori.

La lettura dovrebbe essere integrata:
    https://www.schermata.it/it/leggere-...ng-galaxy-a04s

Visto che avevi problemi, ti ho consigliato un'app "extra" perche' normalmente sono ottimizzate per lo scopo o offrono più opzioni
    Spero che i sensori siano identici ma che abbiano un downgrade via software per opzioni varie di scatto nel caso del A04S... ma oltre alle solite 2/3 app per qr, ne hai anche altre da consigliarmi?

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    232
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Domenicofacose Visualizza il messaggio
    Spero che i sensori siano identici ma che abbiano un downgrade via software per opzioni varie di scatto nel caso del A04S... ma oltre alle solite 2/3 app per qr, ne hai anche altre da consigliarmi?
    Ovviamente no. I sensori e le lenti sono profondamente diversi.
    Uno da 2 euro e l'altro da 50euro ...almeno.

Purtroppo quando si hanno esigenze specifiche per sapere come si comporta quel terminale devi trovare qualcuno che lo possiede o provare tu stesso.

Io uso quella che ti ho indicato nel post precedente.
    Sono abitudinario ... quando trovo un'app che fa tutto quello che mi serve, la tengo ... se fosse per me non le aggiornerei nemmeno, ma c'e' questa mania e si e' praticamente obbligati.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Mi è arrivato l' A04S e ora riesco a leggerlo tramite l' app, anche se devo fare un leggero zoom, comunque funziona... a quanto pare era solo colpa della fotocamera, però che palle...

Grazie a tutti per l' aiuto!

12. Il seguente Utente ha ringraziato Domenicofacose per il post:

pumaro (13-05-23)

Permessi di invio