CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[300-600€] camera phone per sostituire Xiaomi Mi Note 10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Xperia Z2

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

[300-600€] camera phone per sostituire Xiaomi Mi Note 10

Un saluto a tutti,
    al momento ho uno Xiaomi Mi Note 10 di cui sono soddisfattissimo. Ottime foto (l'avevo scelto per quello) e ottima autonomia (a volte ci faccio quasi 3 giorni, un uso molto sporadico...in giro a fare foto quasi che non arrivo a sera).
    Ma quindi, dove sta' il problema ?
    Patch di sicurezza Ferme ad agosto dello scorso anno.
    Necessità:
    Ottima fotocamera (mi sono abituato anche allo zoom ottico)
    Autonomia molto buona
    Aggiornamenti garantiti nel tempo (cambio il cellulare per fine supporto, non per insoddisfazione HW)
    Prezzo non esagerato (messo come limite i 600 €)
    Al momento stavo valutando i Google Pixel (anche il 7 pro, che usato rientrerebbe in questa fascia).
    Avete proposte che rientrino in questo budget ? Anche valutando un ottimo usato (quindi condizioni eccellenti e garanzia residua) ?
    Grazie
    Gianluca

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,021 volte in 883 Posts
    Predefinito

I pixel sono ottimi, ma lato autonomia non brillano, però questo è un problema comune a parecchi terminali moderni, purtroppo. Avrei inserito anche qualche samsung, tipo s21fe, oppo x5, honor magic 4 pro, adesso che è uscito il 5.. però aspetto qualcuno più esperto di me. Se il supporto e la tua prima preoccupazione, samsung e google sono i principali candidati

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Smartphone
    Xperia Z2

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Se il supporto e la tua prima preoccupazione, samsung e google sono i principali candidati
    Grazie per la risposta. Non è la primissima preoccupazione, ma vorrei evitare di fare la fine di questo xiaomi che ho ora: più che soddisfacente in tutti i settori, tranne che per gli aggiornamenti di sicurezza.
    Ma ora Samsung che politiche ha sugli aggiornamenti ?
    E quali modelli possono vantare un buon (ottimo) comparto fotografico ?

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,806
    Ringraziato 8,088 volte in 6,204 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Jay74 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Non è la primissima preoccupazione, ma vorrei evitare di fare la fine di questo xiaomi che ho ora: più che soddisfacente in tutti i settori, tranne che per gli aggiornamenti di sicurezza.
    Ma ora Samsung che politiche ha sugli aggiornamenti ?
    E quali modelli possono vantare un buon (ottimo) comparto fotografico ?
    La camera del mi note 10 è una bomba!!

Ce l'ho ancora ed è un dispositivo che funziona davvero bene.
    L'unico neo è la lentezza nello scatto e nell'acquisire le foto.

Sulle patch di sicurezza non vedo problemi, nel senso che anche se è uscito dal supporto ufficiale, non è la mancanza di aggiornamenti delle patch che rende un telefono sicuro.

Ora utilizzo come telefono principale un Oppo find X2 pro: la fotocamera è un passo avanti rispetto al mi note 10 nella qualità generale delle foto e soprattutto nella velocità di scatto.

La nota dolente è che per rimpiazzare degnamente la fotocamera del mi note 10 devi per forza stare su un telefono di fascia top, quindi il budget prefissato probabilmente non sarà sufficiente.

Propongo:

Oppo find X5 pro
    Uscito nel 2022 con Android 12 beneficerà di 4 anni di aggiornamenti di versione Android e 5 anni di patch di sicurezza.

Google Pixel 7 Pro
    Uscito nel 2022 con Android 13 beneficerà di 3 aggiornamenti di versione Android e 5 anni di patch di sicurezza.

Samsung S22 plus
    uscito nel 2022 con Android 12 gode di 4 anni di aggiornamenti android e 5 di patch di sicurezza.

Oneplus 11
    Uscito nel 2023 con Android 13 beneficerà di 4 aggiornamenti di versione Android e 5 anni di patch di sicurezza.

Un'altra nota dolente è la batteria: dimentica le ottime prestazioni del mi note 10.

Fra questi pare che le migliori fotocamere siano quelle di Pixel e Oppo.

A seguire Samsung e poi Oneplus.

inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

Jay74 (10-05-23),kmd (10-05-23)

Baby Droid

Smartphone
    Xperia Z2

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Veramente genitlissimo gianpassa !
    Le info sugli aggiornamenti sono molto preziose.
    Ora mi vado a vedere anche gli Oppo.

Androidiano

Smartphone
    VOG-L29 (C301)

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

Agli ottimi suggerimenti di cui sopra, volendo aggiungere qualche dettaglio per facilitare la scelta, Pixel 7 Pro forse la miglior sezione foto ma di contro secondo molteplici recensioni la peggior durata batteria del gruppo e la ricarica più lenta, diversi lamentano una minore qualità costruttiva, display inferiore. Oppo rimane un ottimo prodotto, gli manca solo una camera zoom ottico spinto visto che arriva solo 2X, qui solo Pixel fa meglio. OP 11 è il più nuovo ed ha un buon rapporto qualità prezzo, l'unico qui con SD 8 Gen 2 e dai test ha un'ottima durata della carica.

Inviato dal mio SM-S916B usando Androidiani App

9. Il seguente Utente ha ringraziato BobIT68 per il post:

gianpassa (11-05-23)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,806
    Ringraziato 8,088 volte in 6,204 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BobIT68 Visualizza il messaggio
    Agli ottimi suggerimenti di cui sopra, volendo aggiungere qualche dettaglio per facilitare la scelta, Pixel 7 Pro forse la miglior sezione foto ma di contro secondo molteplici recensioni la peggior durata batteria del gruppo e la ricarica più lenta, diversi lamentano una minore qualità costruttiva, display inferiore. Oppo rimane un ottimo prodotto, gli manca solo una camera zoom ottico spinto visto che arriva solo 2X, qui solo Pixel fa meglio. OP 11 è il più nuovo ed ha un buon rapporto qualità prezzo, l'unico qui con SD 8 Gen 2 e dai test ha un'ottima durata della carica.

Inviato dal mio SM-S916B usando Androidiani App
    Quoto.

Comunque Oppo find X5 pro, pur con una lente teleobiettivo solo 2x scatta decisamente meglio dei due tele (2x e 5x) del mi note 10.

Oneplus 11 è molto equilibrato ed è il più recente.
    La qualità della fotocamera però è un filo meno performante rispetto agli altri, comunque ottima.

inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

kmd (11-05-23)

Permessi di invio