CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

[ 300-500] [consigli]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

[ 300-500] [consigli]

Visto che circa un mese fa, come un pollo, mi sono fatto fregare il cell dagli zingari sulla metro a Roma (un fantastico Mate 20 Pro! pagato una cazzata con cui mi trovavo STRAbene!) e ora ho preso un telefono Motorola provvisorio da 100 euro (che mi sta facendo piovere madonne per la lentezza) in attesa di sceglierne uno pregio, è giunta (anzi passata) l’ora di prenderne uno accettabile.
    Quindi sono qui a chiedervi un consiglio su quale acquistare.

Premetto che vorrei spenderci tra i 300 e i 500 euro (posso arrivare a 550 se ha proprio un rapporto qualità prezzo davvero imperdibile!)

Caratteristiche indispensabili:
    - Durata batteria che mi faccia arrivare fino a sera con uso molto intenso (il Mate ci riusciva quasi sempre…), con ricarica veloce (almeno 40W come il Mate)
    - Memoria archiviazione: almeno 128GB
    - Memoria RAM: almeno 6GB (ovviamente 8 sarebbe meglio)
    - Uno buona fotocamera (uno dei pochi aspetti che nel Mate non era soddisfacente secondo i miei gusti, molto meglio sotto questo aspetto mi sapeva la serie Galaxy)
    - Schermo: almeno 6,5 pollici. Un buono schermo (possibilmente 4k o anche FullHD eventualmente, possibilmente amoled, insomma che si veda bene! 😄 )
    - Un buon GPS che non mi faccia smadonnare quando uso GMaps!
    - Ovviamente che sia fluido e performante (con un processore decente)
    - Vabbè, ovviamente un buon rapporto qualità prezzo…
    - Resistenza a polvere acqua e liquidi (tipo IP68)

Caratteristiche preferibili ma non strettamente indispensabili:
    - Doppia SIM
    - Supporto alle SIM virtuali (tipo quelle di airalo) (altra cosa che mi mancava nel Mate)
    - Ricarica wireless
    - Spessore <= 9 mm
    - Peso <= 200 gr.
    - NFC

Altre caratteristiche che se ci sono meglio ma non me ne frega praticamente nulla: 5G

Adesso altre cose non mi vengono in mente… Magari una buona personalizzazione di Android, ma quello è molto soggettivo, io ad es. mi trovavo molto meglio con la personalizzazione del Mate (ed il fantastico “Spazio privato”, per dirne una) che con quella es. della Samsung che avevo sempre avuto prima (per non parlare della pessima esperienza con un telefono ASUS…)

Quali telefoni mi potete consigliare?!

p.s.: a dirla tutta ero super tentato di ricomprare il Mate 20 Pro visto quanto mi ci ero trovato bene, e l’avevo trovato anche a quattro soldi, ma su eprice e sinceramente i venditori non mi sembrano molto affidabili, quindi ho paura di prendere una sola! XD
    Questi:
    https://www.eprice.it/Smartphone-HUA...XAB/d-12406360
    https://www.eprice.it/Smartphone-HUA...VOD/d-55251391

THX!

2.  
    Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da popolo Visualizza il messaggio
    Visto che circa un mese fa, come un pollo, mi sono fatto fregare il cell dagli zingari sulla metro a Roma (un fantastico Mate 20 Pro! pagato una cazzata con cui mi trovavo STRAbene!) e ora ho preso un telefono Motorola provvisorio da 100 euro (che mi sta facendo piovere madonne per la lentezza) in attesa di sceglierne uno pregio, è giunta (anzi passata) l’ora di prenderne uno accettabile.
    Quindi sono qui a chiedervi un consiglio su quale acquistare.

Premetto che vorrei spenderci tra i 300 e i 500 euro (posso arrivare a 550 se ha proprio un rapporto qualità prezzo davvero imperdibile!)

Caratteristiche indispensabili:
    - Durata batteria che mi faccia arrivare fino a sera con uso molto intenso (il Mate ci riusciva quasi sempre…), con ricarica veloce (almeno 40W come il Mate)
    - Memoria archiviazione: almeno 128GB
    - Memoria RAM: almeno 6GB (ovviamente 8 sarebbe meglio)
    - Uno buona fotocamera (uno dei pochi aspetti che nel Mate non era soddisfacente secondo i miei gusti, molto meglio sotto questo aspetto mi sapeva la serie Galaxy)
    - Schermo: almeno 6,5 pollici. Un buono schermo (possibilmente 4k o anche FullHD eventualmente, possibilmente amoled, insomma che si veda bene! )
    - Un buon GPS che non mi faccia smadonnare quando uso GMaps!
    - Ovviamente che sia fluido e performante (con un processore decente)
    - Vabbè, ovviamente un buon rapporto qualità prezzo…
    - Resistenza a polvere acqua e liquidi (tipo IP68)

Caratteristiche preferibili ma non strettamente indispensabili:
    - Doppia SIM
    - Supporto alle SIM virtuali (tipo quelle di airalo) (altra cosa che mi mancava nel Mate)
    - Ricarica wireless
    - Spessore <= 9 mm
    - Peso <= 200 gr.
    - NFC

Altre caratteristiche che se ci sono meglio ma non me ne frega praticamente nulla: 5G

Adesso altre cose non mi vengono in mente… Magari una buona personalizzazione di Android, ma quello è molto soggettivo, io ad es. mi trovavo molto meglio con la personalizzazione del Mate (ed il fantastico “Spazio privato”, per dirne una) che con quella es. della Samsung che avevo sempre avuto prima (per non parlare della pessima esperienza con un telefono ASUS…)

Quali telefoni mi potete consigliare?!

p.s.: a dirla tutta ero super tentato di ricomprare il Mate 20 Pro visto quanto mi ci ero trovato bene, e l’avevo trovato anche a quattro soldi, ma su eprice e sinceramente i venditori non mi sembrano molto affidabili, quindi ho paura di prendere una sola! XD
    Questi:
    https://www.eprice.it/Smartphone-HUA...XAB/d-12406360
    https://www.eprice.it/Smartphone-HUA...VOD/d-55251391

THX!
    Sistemato titolo per renderlo conforme al regolamento.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Rientri nel profilo degli orfani di huawei, e la soluzione migliore sarebbe honor, jn particolare honor 70 rientra nei parametri, a parte la ricarica wireless, mi pare. Altri in quella fascia sono ex top di gamma, tipo oppo x5, e simili. Scarto i pixel per l'autonomia non all'altezza

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

5. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

Huaweia (19-06-23)

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Rientri nel profilo degli orfani di huawei, e la soluzione migliore sarebbe honor, jn particolare honor 70 rientra nei parametri, a parte la ricarica wireless, mi pare. Altri in quella fascia sono ex top di gamma, tipo oppo x5, e simili. Scarto i pixel per l'autonomia non all'altezza

Attualmente in casa abbiamo giusto un mate 10 pro e un honor 8 pro, se dovessi cambiare opterei per Honor 70. A me interessa la parte telefonica e autonomia. Mi sa che l'autonomia dei vecchi Huawei sarà difficile da raggiungere ma amen. La carica veloce sopperirà a questo.

7. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

Huaweia (19-06-23)

Androidiano VIP L'avatar di Huaweia

Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

Ringraziamenti
    289
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Attualmente in casa abbiamo giusto un mate 10 pro e un honor 8 pro, se dovessi cambiare opterei per Honor 70. A me interessa la parte telefonica e autonomia. Mi sa che l'autonomia dei vecchi Huawei sarà difficile da raggiungere ma amen. La carica veloce sopperirà a questo.

Ciao la penso come te ma Honor sono bene ottimizzati ed hanno autonomia come huawei, vedi Honor 70, ma anche Honor 90 che dovrà uscire a breve avrà batteria sui vocifera da 5000mAh

Esatto,gli Honor sono ottimi ricordiamoci che sono huawei hanno tutto uguale a loro.
    Deve uscire l'Honor 90
    Huawei P30
    Very Mobile

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Alla fine forse sono orientato verso Oppo Find X3 Pro che ho trovato a poco più di 500 euro e sembra avere tutto quello che cerco e anche un buon comparto fotografico...
    Su Amazon sta sui 510 euro, ma da un venditore terzo che non mi sembra molto affidabile vedendo le recensioni:
    https://www.amazon.it/OPPO-Find-X3-P...dp/B08XY2NZHD/

Eventualmente forse preferisco spenderci un 15 euro in più e prenderlo su ebay da questo venditore che SEMBREREBBE affidabile...
    https://www.ebay.it/itm/185934607337

Che ne dite?!

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Che è molto vecchio e forse sarebbe meglio puntare a x5, x3 sta per finire il supporto software

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Che è molto vecchio e forse sarebbe meglio puntare a x5, x3 sta per finire il supporto software

Ma X5 costa MOLTO di più! Decisamente fuori budget...

Se finisce il supporto software cosa mi comporta in particolare? (scusa l'ignoranza che denota la mia domanda! :-) )

\cmq è del 2021 ha meno di due anni... Non mi sembra vecchissimo...
    Allora col mio Mate 20 Pro del 2018 che dovevo dire?! XD
    Ultima modifica di popolo; 20-06-23 alle 11:58

Androidiano VIP L'avatar di Huaweia

Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

Ringraziamenti
    289
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da popolo Visualizza il messaggio
    Ma X5 costa MOLTO di più! Decisamente fuori budget...

Se finisce il supporto software cosa mi comporta in particolare? (scusa l'ignoranza che denota la mia domanda! :-) )

\cmq è del 2021 ha meno di due anni... Non mi sembra vecchissimo...
    Allora col mio Mate 20 Pro del 2018 che dovevo dire?! XD
    Ma sono sempre modelli vecchi io comprerei un nuovo piuttosto un telefono di 3 anni fa
    Huawei P30
    Very Mobile

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    Ma sono sempre modelli vecchi io comprerei un nuovo piuttosto un telefono di 3 anni fa
    Perché?
    Sicuramente un telefono appena uscito, a parità di caratteristiche, costa molto di più di un telefono con qualche annetto sulle spalle.
    Quindi, secondo me, al contrario, come rapporto qualità/prezzo non conviene comprare l'ultimo uscito... (lo stesso vale anche e a maggior ragione, ad es., per i componenti hw del pc...)

Piuttosto ora il mio problema ora è un altro... :-/
    Volendo acquistare questo Oppo Find X3 Pro da un lato l'offerta su amazon che ho linkato non mi convince per niente il venditore e ho paura della sola... :-)
    Invece l'offerta su ebay, in venditore sembra serio ma mi perplime il fatto che sia versione EU e non Italiana :-/
    Btw: che problemi potrei avere in concreto con la versione EU piuttosto che italiana? (garanzia? aggiornamenti? funzioni del telefono? lingua?)?!?!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio