CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

[ 300-500] [consigli]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia

Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

Ringraziamenti
    289
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da popolo Visualizza il messaggio
    Perché?
    Sicuramente un telefono appena uscito, a parità di caratteristiche, costa molto di più di un telefono con qualche annetto sulle spalle.
    Quindi, secondo me, al contrario, come rapporto qualità/prezzo non conviene comprare l'ultimo uscito... (lo stesso vale anche e a maggior ragione, ad es., per i componenti hw del pc...)

Piuttosto ora il mio problema ora è un altro... :-/
    Volendo acquistare questo Oppo Find X3 Pro da un lato l'offerta su amazon che ho linkato non mi convince per niente il venditore e ho paura della sola... :-)
    Invece l'offerta su ebay, in venditore sembra serio ma mi perplime il fatto che sia versione EU e non Italiana :-/
    Btw: che problemi potrei avere in concreto con la versione EU piuttosto che italiana? (garanzia? aggiornamenti? funzioni del telefono? lingua?)?!?!
    ho capito a livello di costi si che costa meno ma sono anche passati più anni dall'uscita e non è che convenga molto,sono sempre anni persi ed anni in cui il telefono è stato chiuso in scatola
    conviene per il prezzo forse ma solo per il risparmio, io parlavo di convenienza per una maggiore usabilità negli anni.
    conviene per me l'ultimo uscito ma non dopo anni dalla sua uscita.
    Huawei P30
    Very Mobile

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 315 volte in 299 Posts
    Predefinito

Non è male l'oppo find x3 pro, memoria flash/nand ufs 3.1, memoria ram lpddr5, ip68, snapdragon, però... c'è un però... la fotocamera da 50 MP, un pò scarsina, cioè... non è neanche che sia indecente però 50 MP sono un pò pochi per un telefono del genere, se ne avesse avuti 64 per esempio già era meglio, quindi coclusione: non male come telefono, ma per le foto non è il massimo.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Non è male l'oppo find x3 pro, memoria flash/nand ufs 3.1, memoria ram lpddr5, ip68, snapdragon, però... c'è un però... la fotocamera da 50 MP, un pò scarsina, cioè... non è neanche che sia indecente però 50 MP sono un pò pochi per un telefono del genere, se ne avesse avuti 64 per esempio già era meglio, quindi coclusione: non male come telefono, ma per le foto non è il massimo.

Ma noooooo
    Ancora con la storia dei megapixel ?

Devi guardare il risultato finale non i megapixel.

Il find X3 pro ha una signora fotocamera!!

Per farti un'idea:
    Oppo Find X3 Pro Camera review: Great from ultra-wide to short tele - DXOMARK
    https://www.dxomark.com/oppo-find-x3...to-short-tele/

Samsung Galaxy S21 Ultra 5G (Exynos) Camera review: Dual-tele with room for improvement - DXOMARK
    https://www.dxomark.com/samsung-gala...r-improvement/

Apple iPhone 13 Camera review: Reliable imaging companion - DXOMARK
    https://www.dxomark.com/apple-iphone...ing-companion/

Come vedi Dxomark quota il Find X3 pro a ben 128 punti.
    S21 ultra, dispositivo sempre del 2021, arriva a 115, l'iPhone 13, uscito a fine 2021 ha ottenuto 125 punti.

Sono 3 dispositivi top di gamma che hanno ottenuto punteggi molto alti e sono considerati "camera-phone"
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

lukka18 (21-06-23)

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Io non ho provato l'oppo find x3 pro ok, ma non credo comunque che abbia uno zoom che arriva fino a 100x come quello dell'S21 Ultra invece, che ho testato anche ieri per divertimento con 2 foto, una con zoom 30x, l'altra con zoom 50x, ed è una cosa mostruosa perchè anche con zoom 50x ancora le foto sono abbastanza definite da poter vedere e leggere le scritte su un'insegna, o su un foglio eccetera, quindi detto questo non capisco proprio come hanno fatto a dare solo 115 punti all'S21 Ultra... c'è qualche "errorino" di valutazione secondo me

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Infatti sullo zoom S21 Ultra ottiene un punteggio maggiore (77+95=106) rispetto a Find X3 Pro (64+86=102)

Diciamo che il risultato globale viene penalizzato dai punteggi di autofocus e stabilizzazione nell'S21 Ultra, decisamente inferiori a Find X3 Pro.

8. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

gianpassa (21-06-23)

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Che sono caratteristiche software migliorabili benissimo con un aggiornamento del firmware, cosa che hanno appena fatto anche grazie a delle mie segnalazioni, quindi una volta migliorati questi aspetti l'S21 Ultra per caratteristiche di tipo hardware e non basandosi sulle caratteristiche software dovrebbe stravincere giusto? non ha senso per me quel punteggio perchè punto primo è basato su caratteristiche software che sono migliorabili nel tempo, e quindi questo significa che dovrebbero fare un'aggiornamento del punteggio con ogni firmware nuovo per controllare se autofocus e stabilizzazione sono migliorati così da portare primo in classifica l'S21 Ultra per esempio, cosa che non fanno, quelli sono punteggi basati su caratteristiche software e datate per giunta, quindi a mio avviso lasciano il tempo che trovano, il vero confronto si fà sulla materia prima a casa mia, cioè le caratteristiche hardware, e cioè proprio la fotocamera intesa come componentistica che in questo caso nell'oppo find x3 pro non è neanche minimamente paragonabile a quella da 108 MP dell'S21 Ultra, dai non scherziamo.

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Potrebbe essere software e migliorabile, ma anche no
    Stiamo parlando di un top di gamma, un cameraphone, non di un medio gamma da battaglia.
    Le recensioni si fanno all'uscita non dopo 2 anni, in attesa delle segnalazioni e le eventuali patch. Son telefoni, non forme di Parmigiano.

Il sensore e' lo stesso in S22 Ultra.
    Il punteggio dxomark globale e' migliorato, come l'autofocus nei video ...ma nelle foto ancora non ci siamo e la stabilizzazione rimane sotto a Find X3 Pro.
    ... aspettiamo un paio di anni che rilascino delle patch ?

Il fatto che la fotocamera del Find X3 Pro non sia minimamente paragonabile, ma fornisca risultati simili o migliori, mi sembra un'aggravante per Samsung ed il suo eccelso 108Mpix !
    Ultima modifica di pumaro; 21-06-23 alle 18:01

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Poi tu scordi anche un fatto fondamentale che porta in vantaggio di gran lunga i samsung rispetto ad altri marchi, samsung rilascia gli aggiornamenti del firmware praticamente una volta al mese durante il quale può apportare migliorie significative alla camera e a tutto il resto, non si può dire lo stesso per oppo invece, così lo compri e così rimane finchè per qualche miracolo divino non fanno un'aggiornamento, per farti un esempio prendendo il mio S21 Ultra solo con Android 13 ha già ricevuto 10 aggiornamenti durante il quale è migliorato di 10 volte rispetto alla fase di partenza con il primo firmware Android 13, e sicuramente anche la camera è migliorata parecchio, poi a dirla tutta dovrei provare io di persona l'oppo find x3 pro per capire se quello che dicono è veritiero, per ora basandomi sul mio S21 Ultra l'unico problema di rilievo che ho notato e anche già segnalato non è nè l'autofocus nè la stabilizzazione, ma le correzioni ia automatiche che in certi casi vanno a peggiorare la foto e non a migliorarla, risultando più sfuocata e meno nitida rispetto alla stessa foto ma senza correzione ia, e questo in caso di scarsa illuminazione, per questo infatti ho chiesto di aggiungere un'opzione per poter disattivare le correzioni ia automatiche a piacimento, poi vedremo prossimamente cosa faranno.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio