CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

[230/250][Samsung rotabile]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Sfranky

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

[230/250][Samsung rotabile]

Ciaoa tutti

Vengo da una fantastica esperienza di modding con uno Xiaomi e la TWRP, sblocco boot-loader e magisk....
    Adesso ho dovuto rottamare un vecchio Xiaomi, e vorrei un consiglio per qualcosa di consistente e robusto lato HW, di modo che non si senta male o a basso volume, e la componentistica sia di livello..... Detto ciò ad occhi chiusi sono andato su Samsung (correggetemi se sbaglio) ma ciò che più mi preme è la possibilità di rottare tramite la TWRP.
    Quindi ricapitolando:

Samsung,
    Root possibile con la TWRP e magisk,
    Robusto e non molto datato,
    Budget 230 - 250,

E per mio padre, quindi immaginate voi che utilizzo ne può fare, WZ, FB, SMS, CALL, PHOTO e Browser, ciao

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 315 volte in 299 Posts
    Predefinito

Con quel budget l'unico che puoi prendere attualmente è l'A34.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ok, i pezzi sono robusti si.. Ho dato uno sguardo in rete il root sembra essere facile, grazie
    dammi conferma gentilmente per il root e tutto...

https://www.amazon.it/Smartphone-esp...s%2C180&sr=8-2
    Ultima modifica di Sfranky; 27-06-23 alle 17:29

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Ma la twrp a cosa ti serve precisamente? perchè il root comunque lo fai solo con magisk, basta patchare l'immagine di avvio (boot.img) con magisk, poi lo fleshi con odin e hai fatto il root, se vuoi anche la twrp invece devi andare su qualche modello un pò più costoso.

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sfranky Visualizza il messaggio
    Ok, i pezzi sono robusti si.. Ho dato uno sguardo in rete il root sembra essere facile, grazie
    dammi conferma gentilmente per il root e tutto...

https://www.amazon.it/Smartphone-esp...s%2C180&sr=8-2
    Se vuoi un consiglio spendi 50 euro in più e prendi il modello da 256 GB di memoria interna e 8 GB di ram, perchè a parte andar meglio con 8 GB di ram va anche meglio per il fatto che con 256 GB di memoria interna useresti quelli piuttosto che una micro sd più lenta in lettura/scrittura rispetto alla memoria interna nand/flash del telefono, poi puoi sempre prendere una micro sd da utilizzare come "magazzino" diciamo per fare il backup o archiviare cose che in caso di reset del telefono vuoi che non si cancellino, ma usare la memoria interna piuttosto che la esterna è sempre meglio.

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sfranky Visualizza il messaggio
    Ciaoa tutti

Vengo da una fantastica esperienza di modding con uno Xiaomi e la TWRP, sblocco boot-loader e magisk....
    Adesso ho dovuto rottamare un vecchio Xiaomi, e vorrei un consiglio per qualcosa di consistente e robusto lato HW, di modo che non si senta male o a basso volume, e la componentistica sia di livello..... Detto ciò ad occhi chiusi sono andato su Samsung (correggetemi se sbaglio) ma ciò che più mi preme è la possibilità di rottare tramite la TWRP.
    Quindi ricapitolando:

Samsung,
    Root possibile con la TWRP e magisk,
    Robusto e non molto datato,
    Budget 230 - 250,

E per mio padre, quindi immaginate voi che utilizzo ne può fare, WZ, FB, SMS, CALL, PHOTO e Browser, ciao
    Sistemato titolo per renderlo conforme al regolamento.
    ricorda che a differenza degli Xiaomi dove il root è possibile senza invalidare la garanzia, sui Samsung se sei sotto i due anni di acquisto e flashi qualsiasi cosa che non sia un firmware stock ti parte la garanzia perché rimane segnato l'efuse.
    Ormai si è al punto che possono fare storie anche per un cambio csc con un qualsiasi firmware ufficiale.
    Comunque, mi permetto di chiedere una cosa.. Ma a che serve il root se lo usa tuo papà e ha uno scenario di uso relativamente comune. Cioè, io il root lo facevo a suo tempo, solo quando avevo dispositivi obsoleti o comunque lenti e non aggiornabili e alla fine non risolveva nemmeno tanto, anzi... Da anni uso smartphone solidi di suo, no root, no custom etc. Devono andare bene di default. E a me interessa ottima autonomia e ricezione, reattività e possibilità di uso per gestione bancaria da mobile. Guarda qualcosa con almeno 6 gb di ram e 128 di archiviazione. Se vai oltre e non sono file importanti, cloud. Se no scarichi, ogni tanto, il contenuto su pc.
    Come batteria, su sistema con una buona sincronia tra software e hardware basterebbe una 4000 mah. Ultimamente vedo sempre più smartphone con 4.500 o 5000 mah. Evidentemente sono riusciti ad aumentare la capacità senza un guadagno di peso e dimensioni notabili.
    La mia ultima esperienza di modding risale ai tempi di poco f1, per diletto in un periodo in cui avevo più tempo per stare dietro a queste cose. Se no, mi ritornano in mente le prime esperienze con galaxy s2 e poi note 3 (nei tempi in cui effettivamente l'hardware era quello che era)

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

dobbiamo registrare su quel phone, dato che la Google non vuole mi servono permessi di root
    La twrp nn mi serve, serve solo il boot-loader e magisk...

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Per registrare le chiamate comunque basta che cambi csc con samfw tool da pc, per quello dunque non serve il root, ma se poi vuoi il root per altri motivi quello è un'altro paio di maniche.

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Io questo non lo sapevo ed ho speso pagine e 3d in merito su questo forum, ma funziona anche con no sk valex? Dubito che il call recorder funzioni senza i permessi di root, comunque, ti prego se mi dai una procedura avrei risolto thx
    Ultima modifica di Sfranky; 28-06-23 alle 09:30

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

No sk valex non so cosa sia, ma la procedura è questa:
    https://www.androidiani.com/forum/an...i-samsung.html

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio