CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[max 400€] [cambiare poco f3] autonomia, gaming sporadico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Poco f3

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[max 400€] [cambiare poco f3] autonomia, gaming sporadico

Salve,
    Al momento utilizzo in poco f3 ma mi stava sfiorando l'idea di sostituirlo con qualcos'altro

Quello che cerco è un dispositivo con
    -autonomia elevata
    -buone possibilità di "giochicchiare" (non lunghe sessioni per capirci ne giochi particolarmente pesanti)
    - cambio brand?
    - un buon display sia per dimensioni che per luminosità

-fotocamera non prioritaria però che faccia comunque buone foto

Grazie mille in anticipo

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zhain3 Visualizza il messaggio
    Salve,
    Al momento utilizzo in poco f3 ma mi stava sfiorando l'idea di sostituirlo con qualcos'altro

Quello che cerco è un dispositivo con
    -autonomia elevata
    -buone possibilità di "giochicchiare" (non lunghe sessioni per capirci ne giochi particolarmente pesanti)
    - cambio brand?
    - un buon display sia per dimensioni che per luminosità

-fotocamera non prioritaria però che faccia comunque buone foto

Grazie mille in anticipo
    Poco F5 !!!

Ha un processore davvero ottimo, lo Snapdragon 7 gen 2 che spunta punteggi da top di gamma ma con consumi contenuti senza surriscaldamento.

Adatto per il gioco e dalla batteria buona.

Memoria 8/256 gb

Un buon prodotto.

Altri brand utilizzano processori mediatek serie dimensity che vanno molto bene ma sono meno adatti al game per questioni di compatibilità con la scheda grafica.

Se vuoi c'è anche la versione pro con lo Snapdragon 8 gen 2 ma mi sembra di capire che la differenza in termini di prestazioni non si percepisca. Ma il prezzo qui sale oltre i 500€.

(Punteggi antutu 1.100k contro 900k del 7 gen 2).
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

zhain3 (08-07-23)

Baby Droid

Smartphone
    Poco f3

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Poco F5 !!!

Ha un processore davvero ottimo, lo Snapdragon 7 gen 2 che spunta punteggi da top di gamma ma con consumi contenuti senza surriscaldamento.

Adatto per il gioco e dalla batteria buona.

Memoria 8/256 gb

Un buon prodotto.

Altri brand utilizzano processori mediatek serie dimensity che vanno molto bene ma sono meno adatti al game per questioni di compatibilità con la scheda grafica.

Se vuoi c'è anche la versione pro con lo Snapdragon 8 gen 2 ma mi sembra di capire che la differenza in termini di prestazioni non si percepisca. Ma il prezzo qui sale oltre i 500€.

(Punteggi antutu 1.100k contro 900k del 7 gen 2).
    Grazie mille. È l'unica alternativa?
    Alla fine gaming cmq sporadico, non faccio gioconi che richiedono chissà quali prestazioni. Al momento ho Marvel snap e star rail (o genshin)
    Cercherei qualcosa se c'è che sia effettivamente un grosso miglioramento rispetto al mio in termini generali. Utilizzo quotidiano massivo ma su diversi aspetti che può essere giocare come ascoltare musica guardare video(Netflix yt etc)
    In particolare direi autonomia e buon display oltre che potenzialità superiori al precedente

Eventualmente cambiare poi su qualcosa non MIUI?

Grazie mille

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Grazie mille. È l'unica alternativa?
    Alla fine gaming cmq sporadico, non faccio gioconi che richiedono chissà quali prestazioni. Al momento ho Marvel snap e star rail (o genshin)
    Cercherei qualcosa se c'è che sia effettivamente un grosso miglioramento rispetto al mio in termini generali. Utilizzo quotidiano massivo ma su diversi aspetti che può essere giocare come ascoltare musica guardare video(Netflix yt etc)
    In particolare direi autonomia e buon display oltre che potenzialità superiori al precedente

Eventualmente cambiare poi su qualcosa non MIUI?

Grazie mille
    C'è anche Realme 11 Pro + che su Amazon l'ho visto a 440 €

Molto bello anche dal punto di vista estetico.

I punti di forza:

Design (vai a vederlo)
    Processore un ottimo medio di gamma
    Memoria 12/512 gb ---> questo per me è "tanta roba".
    Fotocamera: pare sia molto performante
    Batteria: ottima durata.

Le prestazioni generali però sono leggermente inferiori rispetto al Poco F3: il punteggio antutu è di 528k contro 714k del poco F3 e contro 970k del poco F5.

Se sei un giocatore è più adatto il poco F5.

Se ne fai un utilizzo "normale" non c'è alcun problema perché non è affatto un dispositivo "ingommato" ma tutt'altro.

inviato dall'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

zhain3 (08-07-23)

Baby Droid

Smartphone
    Poco f3

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Non lo so nn mi convincono come "grosso salto di qualità" in generale.

O meglio sembra che quello che ho attualmente sia ancora messo bene rispetto alle alternative

Se alziamo a 500€ il tetto massimo?
    Inoltre qualcosa tipo Samsung o non vale la pena?

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Non lo so nn mi convincono come "grosso salto di qualità" in generale.

O meglio sembra che quello che ho attualmente sia ancora messo bene rispetto alle alternative

Se alziamo a 500€ il tetto massimo?
    Inoltre qualcosa tipo Samsung o non vale la pena?
    Be' ... Il poco F5 è avanti 2 generazioni rispetto al Poco F3.

C'è anche la versione Pro del poco F5 con snapdragon 8 gen 2 dalle prestazioni migliori e ha pure la ricarica wireless (una rarità in questa fascia di prezzo).

Ma credo tu voglia uscire dall'ambiente MIUI. Per questo ti ho proposto il Realme.

Potresti attendere l'imminente uscita di Oneplus Nord 3, un dispositivo promettente in fascia 500€.

Il passo in avanti è andare su fascia top che però qui hanno praticamente tutti un difetto: la batteria non ha una durata soddisfacente e 500€ probabilmente non bastano.

La grande differenza sui top non è rappresentata dalla velocità (comunque maggiore) ma dalle prestazioni della fotocamera.
    Se questo aspetto per te è fondamentale allora devi alzare il budget e di molto.
    Se non è una priorità (come hai scritto al primo post), puoi puntare sulle prestazioni di un ottimo medio di gamma.

Se vuoi Samsung direi che la serie A non fa il caso tuo (sono generalmente dispositivi non velocissimi e con qualche lag) ma devi orientarti sulla serie S.

Mi OPPOngo

Baby Droid

Smartphone
    Poco f3

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Oddio il oneplus sembra veramente interessante. Promettono un bel po' di aggiornamenti e già di base sembra bello solido rispetto al mio attuale, penso di girare su quello grazie mille

Posso poi chiederti/vi un consiglio senza aprire un altro post?
    Devo fare un regalo a mio padre e avevamo pensato di regalargli uno smartphone(ha tipo un Honor 9 mi sembra lite cmq veramente vecchio)
    Avrei come tetto massimo sui 300, utilizzo nella norma con un occhio in particolare sulla fotocamera?
    Consigli?

Grazie mille

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Oddio il oneplus sembra veramente interessante. Promettono un bel po' di aggiornamenti e già di base sembra bello solido rispetto al mio attuale, penso di girare su quello grazie mille

Posso poi chiederti/vi un consiglio senza aprire un altro post?
    Devo fare un regalo a mio padre e avevamo pensato di regalargli uno smartphone(ha tipo un Honor 9 mi sembra lite cmq veramente vecchio)
    Avrei come tetto massimo sui 300, utilizzo nella norma con un occhio in particolare sulla fotocamera?
    Consigli?

Grazie mille
    Apri una nuova discussione altrimenti facciamo confusione.

Grazie

Mi OPPOngo

Permessi di invio