CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
Discussione:

[300€] sostituto Redmi note 9 pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 1,029 volte in 889 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    @kevinmask valuta anche che Samsung è l'unico brand che fino ad oggi può darti la possibilità di una eventuale assistenza "fai da te" con firmware e tool facilmente reperibili in rete, cosa che altri brand di solito non fanno o rendono complicata la cosa per via dei loro processori o dispositivi.
    Anche xiaomi lo fa, poi sulla facilità dipende da quanto si è pazienti e si ha voglia di studiare per cercare le soluzioni... certo samsung ha a nche una buona garanzia gestita direttamente dalla casa madre, a prescindere dal venditore

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    @kevinmask valuta anche che Samsung è l'unico brand che fino ad oggi può darti la possibilità di una eventuale assistenza "fai da te" con firmware e tool facilmente reperibili in rete, cosa che altri brand di solito non fanno o rendono complicata la cosa per via dei loro processori o dispositivi.
    ma tanto se lo prendo su Amazon faccio tutto con loro, il primo REdmi note 9 pro me l'hanno rimborsato anche se dietro aveva tutta la plastica spasciata, infatti Xiaomi per quel motivo mi aveva rifiutato l'assistenza nonostante fosse ancora in garanzia

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    935
    Ringraziato 2,338 volte in 1,749 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Anche xiaomi lo fa
    Questo è vero, ma Xiaomi per esempio non permette di eseguire il rollback su alcuni dispositivi, oppure per il loro ripristino richiede per forza di cose un bootloader sbloccato o un account di servizio (vedi per esempio quando non si può accedere alla recovery) oppure quando c'è da utilizzare la BROM Mode per il ripristino dal soft brick. Poi la cosa come hai già scritto dipende molto dall'individuo e dalla sua attitudine a voler imparare a riparare il dispositivo studiandone i vari tool o le varie procedure, ma a perer mio dopo Huawei, Samsung resta uno dei migliori brand per Android.

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

e dell' Oppo Reno 8T che mi dite? sapete nulla?
    Ultima modifica di kevinmask; 18-07-23 alle 03:07

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kevinmask Visualizza il messaggio
    e dell' Oppo Reno 8T che mi dite? sapete nulla?
    Che sembra ce ne siano 2 modelli: un 4G con G99 ed un 5G con SD695.
    Nulla di che ... dipende da quanto li paghi.

Il 4G e' simile (con cam leggermente migliore) al Realme 10 che ora e' risalito a 180euro, il 5G va bene se rimani entro i 220euro.

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Che sembra ce ne siano 2 modelli: un 4G con G99 ed un 5G con SD695.
    Nulla di che ... dipende da quanto li paghi.

Il 4G e' simile (con cam leggermente migliore) al Realme 10 che ora e' risalito a 180euro, il 5G va bene se rimani entro i 220euro.
    il 4G viene 299 spedito ha 8 giga di ram e 128 di rom e la camera sembra essere il suo punto di forza anche se c'è qualcuno che dice che c'è di meglio a quel prezzo pure come camera

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Cmq il punto della situazione è il seguente, rimanendo su quel badget o sforando leggermente per alcuni casi eccezionali:

- Oppo Reno 8t 4G, 299 euro, ha 8 giga di ram e 128 di rom, la camera sembra buona a detta di molti e pure il design mi piace molto https://www.amazon.it/dp/B082F2447J/...v_ov_lig_dp_it

- REdmi note 12 pro 5G a 350 euro sempre 8 giga di ram e 128 di rom, la camera non ho ancora capito se è superiore a quella dell'Oppo, leggo voci discordanti a riguardo, in ogni caso preferirei non prendere più Xiomi dopo le ultime 2 esperienze, se cmq la qualità prezzo superasse tutto il resto sia come performance che come fotocamera lo tengo ancora in considerazione. https://www.amazon.it/Redmi-Note-Pro...cx_mr_hp_atf_m

- Galaxy A54 5G €333,58 anche qua sempre 8 di ram e 128 di rom, la camera non ho capito se è superiore a quella dell'Oppo https://www.amazon.it/Samsung-Galaxy...cx_mr_hp_atf_m

- Samsung Galaxy A52s 5G 330 euro ha solo 6 giga di ram e sempre 128 di rom, come fotocamera mi sembra di aver capito che sia inferiore all'Oppo https://www.amazon.it/Smartphone-Inf...cx_mr_hp_atf_m

Non so voi ma tra questi mi sembra che come qualità prezzo con un occhio di riguardo nei confronti della fotocamera il più fruibile sia l'Oppo Reno 8T a 299 euro, poi magari non ho capito nulla, non essendo un grande appassionato di telefoni devo dire che è davvero una giungla capire quello giusto per te, soprattutto perchè ci sono 3000 modelli con lo stesso identico nome e risulta difficile capire se è il giusto modello da tenere in considerazione
    Ultima modifica di kevinmask; 18-07-23 alle 12:06

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kevinmask Visualizza il messaggio
    il 4G viene 299 spedito ha 8 giga di ram e 128 di rom e la camera sembra essere il suo punto di forza anche se c'è qualcuno che dice che c'è di meglio a quel prezzo pure come camera
    300 euro per un 4G, oggi, anche no.
    Purtroppo non ho recuperato molte informazioni in merito .... Se ha la cam HM6, come sembra avere Oppo Reno 8T 5G, poi bisogna vedere come scatta, con un soc NON medio-alte prestazioni.
    Poi magari hanno risparmiato sulle lenti, non c'e' l'OIS ma solo elettronica. Dubito che arrivi alle prestazioni dello Xiaomi 12T che monta quello stesso sensore.

Il Redmi Note 12 Pro 5G 6/128 si trova a 250euro
    Fissarsi su Amazon per spendere 50-100 euro in più... sono scelte.
    Come sensore monta il Sony imx766, con buone prestazioni generali soprattutto per la fascia di prezzo.
    ... guarda caso lo stesso che monta Xiaomi 12, che però ottiene un punteggio decisamente migliore su dxomark, a riprova che il sensore non e' tutto !

Un filo sopra la camera del Galaxy A54 ... si paga anche qualcosa per il fatto che e' Samsung (aggiornamenti, assistenza, compatibilità), comunque 320euro e' accettabile, anche se non ha il carica.
    Samsung più vecchi hanno prezzi simili e prestazioni inferiori, quindi non hanno senso.

Ti aggiungo carne al fuoco, anche se sfora il budget: Honor 70
    Ultima modifica di pumaro; 18-07-23 alle 13:12

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    300 euro per un 4G, oggi, anche no.
    Purtroppo non ho recuperato molte informazioni in merito .... Se ha la cam HM6, come sembra avere Oppo Reno 8T 5G, poi bisogna vedere come scatta, con un soc NON medio-alte prestazioni.
    Poi magari hanno risparmiato sulle lenti, non c'e' l'OIS ma solo elettronica. Dubito che arrivi alle prestazioni dello Xiaomi 12T che monta quello stesso sensore.

Il Redmi Note 12 Pro 5G 6/128 si trova a 250euro
    Fissarsi su Amazon per spendere 50-100 euro in più... sono scelte.
    Come sensore monta il super diffuso imx766, con buone prestazioni generali soprattutto per la fascia di prezzo.
    ... guarda caso lo stesso che monta Xiaomi 12, che però ottiene un punteggio decisamente migliore su dxomark, a riprova che il sensore non e' tutto !

Un filo sopra la camera del Galaxy A54 ... si paga anche qualcosa per il fatto che e' Samsung (aggiornamenti, assistenza, compatibilità), comunque 320euro e' accettabile, anche se non ha il carica.
    Samsung più vecchi hanno prezzi simili e prestazioni inferiori, quindi non hanno senso.

Ti aggiungo carne al fuoco, anche se sfora il budget: Honor 70
    non è che mi sono fissato su Amazon, è che il rimborso del vecchio Redmi note 9 me lo daranno con buoni Amazon, e se poi ci sono problemi come vedi rimborsano senza far storie, anche se ci sono segni di usura, quindi penso che ne valga la pena piuttosto che avventurarsi in assistenze tramite negozio dove nonostante la garanzia ancora in atto possono trovarti 3000 scuse pur di non rimborsarti (il primo Redmi Note 9 Pro la Xiaomi me lo ha rifiutato, chiedendo 180 euro per riparazione solo perchè la cover dietro era leggermente usurata e per loro significava migliaia di cadute).

Per quanto riguarda il Redmi Note Pro 12 5G il prezzo migliore al momento è questo che tra l'altro è proprio aumentato poche ore fa e non più spedito da Amazon https://www.amazon.it/dp/B0BW66P9XN/...v_ov_lig_dp_it ma anche in questo caso è abbastanza confusionaria la cosa, questo ha 16 di Ram e 256 di Rom e costa meno dell'altro che avevo messo che aveva solo 8 e 128, motivo per cui è difficile scegliere capendoci pure qualcosa di quello che si va ad acquistare soprattutto se sei senza telefono e devi prendere una decisione in fretta.

Del 5G non me ne frega nulla, manco ce l'ho il 5G sul mio provider

le caratteristiche della camera dell'Oppo sono queste
    Camera

Rear

Main camera: 100MP; f/1.7; FOV 79°; 6P lens; AF supported; open-loop focus motor adopted
    Microlens camera: 2MP; f/3.3; FOV 65°; 3P lens
    Depth camera: 2MP; f/2.4; FOV 88°; 3P lens

Front

32MP; f/2.4; FOV 89°; 5P lens; AF not supported

Shooting Mode

Rear: Photo, Video, Night, Expert, Panoramic, Portrait, Time-lapse, Slow-mo, Text scanner, Dual-view video, Sticker, Extra HD, Microlens, and Google lens
    Front: Photo, Video, Panoramic, Portrait, Night, Time-lapse, Dual-view video, and Sticker

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Concordo sulla scelta di comprare solo e assolutamente su Amazon anche se si dovesse spendere un po' di più, ovviamente almeno spedito.

12. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

kevinmask (18-07-23)

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio