Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kevinmask
La camera però sembra sempre peggiore dell'Oppo Reno 8T a quanto pare
Effettivamente Samsung in questi modelli non eccelle nella fotocamera.
Il punteggio Dxomark di Oppo Reno 8 sulla fotocamera è di 112;
Invece Samsung A54 totalizza 107 punti;
Infine Samsung A34 prende un modesto 92.
Per quanto riguarda le alternative citate vediamo: Redmi note 12 Pro che si prende 102 punti;
Redmi note 12 Pro + invece 113.
La serie Realme 11 Pro e Realme 11 Pro+ non è stata testata ma credo sia allineata con i concorrenti diretti Redmi visto che dovrebbe utilizzare i medesimi sensori abbinati alla medesima stabilizzazione ottica.
In particolare la serie Redmi note 12 pro + e la Realme 11 Pro + hanno un sensore da 200 mpx che consente uno zoom fino a 4x senza perdita dettagli pur non avendo un teleobiettivo dedicato.
Una alternativa potrebbe essere un bel Oneplus Nord 2T che prende 114 punti; è appena uscita la serie Nord 3 per cui si dovrebbe trovare sui 300€ in "saldo".
Al contrario di @SteweEliteModder io non amo particolarmente la serie A di Samsung, però devo riconoscere che il punteggio Dxomark non è tutto mentre il sistema operativo di Samsung è "tanta roba".
Mi OPPOngo
-
Come detto nell'altro post, la fotocamera di Oppo Reno8 T 4G e' diversa.
Dovrebbe essere la HM6 di Samsung, e ribadisco: il sensore conta, ma e' parte di un sistema ... ed in questo caso entrambi non mi sembrano il top
Oppo Reno 8 5G monta il sensore imx766, come il Redmi Note 12 Pro 5G ... ma spunta un punteggio DxO maggiore
Si trova sui 300+euro. Su Amazon, ma venduto da altri, a 329euro
-
Quote:
pumaro
Come detto nell'altro post, la fotocamera di Oppo Reno8 T 4G e' diversa.
Diversa rispetto a cosa?
-
Quote:
SteweEliteModder
Guarda io ho provato a far delle foto con l'A54 che più o meno è simile all'A34 e ti dico che pensavo peggio, molto peggio, in realtà invece fà delle foto più che decenti, ovvio che poi se le vai a ingrandire e a vedere i dettagli non sarà come una foto scattata con 108 MP di fotocamera, neanche lo zoom è eccezzionale che se non ricordo male arriva appena a 10x, su un top di gamma per esempio parte da 30x fino ad arrivare a 100x in base al modello, però devi anche considerare che stai spendendo 300 euro per un telefono nuovo, che son pochi quando si parla di Samsung, quindi tutto sommato la fotocamera non è indecente, anzi... poi hai un Samsung che è il top, sempre aggiornato e affidabile, problemi praticamente pari a zero, e il modello 8/256 GB oltretutto, io prenderei l'A34 a occhi chiusi proprio.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
In poche parole come qualità prezzo e con un occhio di riguardo alla fotocamera rimane meglio l'Oppo, anche se ha solo 128 di spazio che cmq fai sempre a tempo ad aumentare nel caso, poi mi rendo conto che la costruzione del telefono sia importante anche quella (vedi i 2 REdmi Note 9 pro che avevo preso, i migliori come qualità prezzo ai tempi ma poi finiti entrambi in boot loop in meno di 2 anni), in ogni caso facendo ricerche gli oppo pare siano costruiti bene e con materiali migliori di Xiaomi.
-
Mmm insomma, l'oppo acquista qualche punto in più perchè usa snapdragon ma poi perde punti sul lato software che con Samsung è sempre aggiornato, e prossimamente uscirà Android 14, e quando uscirà ovviamente l'A34 riceverà subito l'aggiornamento del sistema operativo mentre non si può dire la stessa cosa per l'oppo, e poi chissà quanto tempo passerà prima che l'oppo riceva l'aggiornamento ad Android 14.
-
Quote:
kevinmask
In poche parole come qualità prezzo e con un occhio di riguardo alla fotocamera rimane meglio l'Oppo, anche se ha solo 128 di spazio che cmq fai sempre a tempo ad aumentare nel caso, poi mi rendo conto che la costruzione del telefono sia importante anche quella (vedi i 2 REdmi Note 9 pro che avevo preso, i migliori come qualità prezzo ai tempi ma poi finiti entrambi in boot loop in meno di 2 anni), in ogni caso facendo ricerche gli oppo pare siano costruiti bene e con materiali migliori di Xiaomi.
No...
Il Reno 8t non ha l'alloggiamento per una sd.
("cmq" significa centimetri quadrati; se intendi "comunque" allora scrivilo per esteso, non abbiamo limiti particolari di lunghezza dei messaggi...)
Mi OPPOngo
-
Che poi ho visto solo adesso che stanno parlando dell'oppo reno 8 t 4g, io pensavo si parlasse del 5g invece, già il 5g poteva essere una valida alternativa, il 4g proprio no invece visto che non ha un processore superiore in quanto usa sempre mediatek e il refresh rate del display arriva solo a 90 hz, quindi se il confronto è con l'oppo reno 8 t 4g, il samsung galaxy A34 5g è il migliore tra i due.
-
Quote:
SteweEliteModder
Che poi ho visto solo adesso che stanno parlando dell'oppo reno 8 t 4g, io pensavo si parlasse del 5g invece, già il 5g poteva essere una valida alternativa, il 4g proprio no invece visto che non ha un processore superiore in quanto usa sempre mediatek e il refresh rate del display arriva solo a 90 hz, quindi se il confronto è con l'oppo reno 8 t 4g, il samsung galaxy A34 5g è il migliore tra i due.
Oddio...
Quoto!!
@kevinmask
Non prendere nemmeno in considerazione la versione 4g...
Samsung tutta la vita.
Mi OPPOngo
-
Quote:
kevinmask
Diversa rispetto a cosa?
E' diversa da quella dell' Oppo Reno 8 5G, come ho scritto nelle righe successive a quella citata
....device che viene indicato da @gianpassa al post precedente al mio.
-
Quote:
SteweEliteModder
io mi riferivo sempre come fotocamere, su carta qua continua a risultarmi migliore quella dell'Oppo rispetto a tutti i modelli Samsung che mi avete elencato, questioni di priorità, magari a te interessa di più il 5G ma a me non frega nulla, preferisco una buona fotocamera