CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

[300 €]Sostituto Samsung A53

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [300 €]Sostituto Samsung A53

    Buongiorno stamattina mi è caduto il samsung a53... è da buttare, schermo completamente nero...

    Mi consigliate un sostituto?
    Almeno 6 di ram, 128 di memoria, 5g...

    Per il resto fotocamera ecc ecc frega zero...
    Budget sui 300 euro...
    Sono tentata di ricomprarmi a53...
    Ma c'è di meglio con quel prezzo?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho trovato il
    Samsung Galaxy A34 5G Display FHD+ Super AMOLED 6.6”, Android 13, 6GB RAM, 128GB, Doppia SIM, Batteria 5.000 mAh,

    A 299 su unieuro....
    È simile al a53?
    Grazie

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,364
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,720
    Ringraziato 7,949 volte in 6,085 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolaok Visualizza il messaggio
    Ho trovato il
    Samsung Galaxy A34 5G Display FHD+ Super AMOLED 6.6”, Android 13, 6GB RAM, 128GB, Doppia SIM, Batteria 5.000 mAh,

    A 299 su unieuro....
    È simile al a53?
    Grazie
    Perché no ?

    È un buon dispositivo, molto simile ad A53 leggermente migliorato.

    Mi OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok preso.

    Quando avevo appena finito di pagare il venditore mi ha detto che con 150 euro avrei potuto cambiare i cristalli liquidi del a53.

    Come è come prezzo?

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,364
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,720
    Ringraziato 7,949 volte in 6,085 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolaok Visualizza il messaggio
    Ok preso.

    Quando avevo appena finito di pagare il venditore mi ha detto che con 150 euro avrei potuto cambiare i cristalli liquidi del a53.

    Come è come prezzo?
    L'A53 ha un display amoled e non a cristalli liquidi.

    Valuta tu la convenienza o meno di avere un ottimo muletto con 150€.

    Mi OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolaok Visualizza il messaggio
    Buongiorno stamattina mi è caduto il samsung a53... è da buttare, schermo completamente nero...

    Mi consigliate un sostituto?
    Almeno 6 di ram, 128 di memoria, 5g...

    Per il resto fotocamera ecc ecc frega zero...
    Budget sui 300 euro...
    Sono tentata di ricomprarmi a53...
    Ma c'è di meglio con quel prezzo?
    Grazie
    Pensa che uno a cui avevo venduto il mio vecchio S20 dopo 4 mesi mi ha detto che lo schermo era partito, a lui si vede tutto bianco però, il contrario di te, e alla mia domanda "ti è caduto per caso?", la sua risposta è stata "si" quindi... morale della favola, i display amoled sono delicati, e le dimensioni sempre più ridotte dei cellulari non aiutano sicuramente ad attutire gli urti, quindi se ti cade "bene" diciamo calcola che al 90% il display parte, è normale, questi cellulari quindi quando li compri devi partire con l'idea che non ti devono cadere mai altrimenti li puoi buttare, per il costo del display 150 euro è un po tanto per prendere in considerazione di cambiarlo, per quel prezzo fai prima a sostituirlo visto che è la meta di quello che costa la versione base 128/6 GB.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Pensa che uno a cui avevo venduto il mio vecchio S20 dopo 4 mesi mi ha detto che lo schermo era partito, a lui si vede tutto bianco però, il contrario di te, e alla mia domanda "ti è caduto per caso?", la sua risposta è stata "si" quindi... morale della favola, i display amoled sono delicati, e le dimensioni sempre più ridotte dei cellulari non aiutano sicuramente ad attutire gli urti, quindi se ti cade "bene" diciamo calcola che al 90% il display parte, è normale, questi cellulari quindi quando li compri devi partire con l'idea che non ti devono cadere mai altrimenti li puoi buttare, per il costo del display 150 euro è un po tanto per prendere in considerazione di cambiarlo, per quel prezzo fai prima a sostituirlo visto che è la meta di quello che costa la versione base 128/6 GB.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Esiste una cover.costudia capace di attenuare eventuali cadute? Perché è il mio primo cellulare che rompo, eppure mi sono sempre caduti...
    Questa volta ho pensato fosse la custodia a portafoglio, non l'avevo chiusa e la parte che circonda il cellulare non è rialzata rispetto allo schermo, è alla pari... non so se mi sono spiegata...

  9. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,198
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 1,492 volte in 1,310 Posts
    Predefinito

    Puo' caderti decine di volte ed al max si grffia/ammacca ... poi c'e' quella volta sfortunata, che si rompe.

    Nel mondo delle cover c'e' un po' di tutto: cover classica, rinforzata, o solo bumper ... a cui associ un vetro davanti e magari dietro
    Fino ai gusci fronte-retro, in pratica "inscatoli" il telefono.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolaok Visualizza il messaggio
    Esiste una cover.costudia capace di attenuare eventuali cadute? Perché è il mio primo cellulare che rompo, eppure mi sono sempre caduti...
    Questa volta ho pensato fosse la custodia a portafoglio, non l'avevo chiusa e la parte che circonda il cellulare non è rialzata rispetto allo schermo, è alla pari... non so se mi sono spiegata...
    Guarda... la verità è che non ti deve cadere, stop, nessuna cover salverà il telefono se non da danni puramente estetici, per il semplice fatto che i componenti interni sono sempre più piccoli e delicati, e un urto/caduta anche se non vedi all'interno del telefono e ti può sembrare tutto ok in realtà potrebbe aver danneggiato qualche componente o qualche saldatura/contatto che o subito o più avanti nel tempo porterà problemi o addirittura la morte del componente stesso, quindi bisogna sempre partire col presupposto che il telefono non deve cadere, ma se dovesse cadere da una distanza/altezza relativamente bassa una cover decente potrebbe sicuramente evitare danneggiamenti estetici e danneggiamenti interni seri, ripeto... da una distanza/altezza relativamente bassa, ovvio che se ti cade da oltre 1 metro di altezza al 90% è praticamente morto, quindi a questo punto una cover vale l'altra in pratica, se proprio ti dovessi consigliare una cover che riduca gli impatti al minimo dal punto di vista scientifico ti consiglierei una cover un pò robusta, quindi non troppo sottile, morbida in tpu e bombata, anche se anti-estetica, proprio come quelle originali samsung, tipo questa:
    https://www.amazon.it/JETech-Custodi.../dp/B0BRSCRRN8

    o questa:
    https://www.amazon.it/kwmobile-Custo.../dp/B0BZV965XK

    o quest'altra:
    https://www.amazon.it/MyGadget-Cover.../dp/B0BYNWRTYX

    la prima è una via di mezzo tra fashion e sicurezza, quindi un pò più carina, la seconda è un pò meno fashion ma ideale per attutire gli urti visto la struttura di cui è composta, la terza invece è solo fashion, per la struttura di cui è composta protegge poco e niente, ma è la più bella delle 3, poi se vuoi un astuccio porta cellulare un pò decente ti consiglio questo che ho appena preso io per il mio S21 Ultra e sono rimasto proprio soddisfatto:
    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0968C2M2V



    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SteweEliteModder; 04-08-23 alle 22:09

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me è caduto dal porta cellulare della bici mentre ero ferma, è andato per terra proprio sul lato schermo... forse anche la pavimentazione irregolare ha aiutato a romperlo...

    Cerco la versione due che va bene per il mio telefono...

    Grazie mille

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy