CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Mi si è rotto il pixel 4a e non so come fare, cerco consigli...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Mi si è rotto il pixel 4a e non so come fare, cerco consigli...

Ciao a tutti,
    mi trovavo in generale bene con il 4a: piccolino, sensore dietro comodo e sempre funzionante, leggero, ricezione nella media, foto ottime (l'avevo preso all'epoca per questo in particolare), comode le gesture, comoda la pulizia software e interessanti alcune chicche di google, la costruzione seppur scricchiolante non mi dispiaceva tanto usavo la cover, aveva il jack audio, le prestazioni mi andavano bene seppur presente qualche lag ogni tanto, rapporto qualità prezzo buono all'epoca.
    Tuttavia: l'autonomia non è mai stata buona, lo schermo al sole si vedeva poco, il volume dell'altoparlante non era molto forte, la qualità del display in termini di aloni rosa era un po' sotto la media forse...

Insomma bisognava conoscerlo per amarlo e io ormai avendolo da qualche mese dopo il day-one avevo imparato a cucirmelo addosso e sono davvero dispiaciuto che sia morto.

Ora sono combattuto. La mia idea è quella di prendere un telefono da battaglia che però mi rimanga valido per diversi anni nel caso ne avessi bisogno per poi quando uscirà magari prendere il pixel 8.
    So che ora cercherete di confondermi suggerendomi il pixel 7 ma io in realtà l'ho avuto e restituito perchè secondo me non giustificava la differenza di prezzo con il 4a per le cose che cercavo io ovvero:
    - ricezione: sembrava quasi prendere meno del 4a
    - autonomia: a seconda dell'utilizzo passava da appena sufficiente a insufficiente (in standby durava molto di più il 4a mentre usandoli in contemporanea mi durava forse qualche punto % in più il 7) rapportato al prezzo di acquisto intendo
    - fotocamera principale: sulle foto non vedevo tanta differenza (con lo zoom qualcosa si), sui video invece si ma io non ne faccio mai
    - dimensioni/peso: ovviamente vinceva il 4a
    - no jack audio
    - lettore di impronte: nemmeno lontanamente paragonabile a quello fisico del 4a
    Poi per carità display migliore, audio leggermente migliore, luminosità migliore, estetica molto migliore (mi piaceva tantissimo), prestazioni migliori, ecc però cavolo per quanto costava non riuscivo ad accettare di trovarmi meglio con il 4a in alcune cose.

Ora quindi non so minimamente su quale telefono puntare viste le mie necessità...Se uno punta ad una fotocamera decente si deve sempre salire di budget e puntare ai top mentre il 4a all'epoca era buono senza essere lontanamente un top di gamma. Poi metti che la trovi, devi scendere a compromessi con l'autonomia...Poi magari prende poco oppure non è un marchio famoso per rilasciare aggiornamenti costantemente...insomma sono molto confuso e spero con questo papiro di avervi reso l'idea di cosa cerco: un gemello del 4a

Voi cosa fareste al posto mio?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di autop

Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

Ringraziamenti
    1,382
    Ringraziato 786 volte in 683 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wolowitzard Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    mi trovavo in generale bene con il 4a: piccolino, sensore dietro comodo e sempre funzionante, leggero, ricezione nella media, foto ottime (l'avevo preso all'epoca per questo in particolare), comode le gesture, comoda la pulizia software e interessanti alcune chicche di google, la costruzione seppur scricchiolante non mi dispiaceva tanto usavo la cover, aveva il jack audio, le prestazioni mi andavano bene seppur presente qualche lag ogni tanto, rapporto qualità prezzo buono all'epoca.
    Tuttavia: l'autonomia non è mai stata buona, lo schermo al sole si vedeva poco, il volume dell'altoparlante non era molto forte, la qualità del display in termini di aloni rosa era un po' sotto la media forse...

Insomma bisognava conoscerlo per amarlo e io ormai avendolo da qualche mese dopo il day-one avevo imparato a cucirmelo addosso e sono davvero dispiaciuto che sia morto.

Ora sono combattuto. La mia idea è quella di prendere un telefono da battaglia che però mi rimanga valido per diversi anni nel caso ne avessi bisogno per poi quando uscirà magari prendere il pixel 8.
    So che ora cercherete di confondermi suggerendomi il pixel 7 ma io in realtà l'ho avuto e restituito perchè secondo me non giustificava la differenza di prezzo con il 4a per le cose che cercavo io ovvero:
    - ricezione: sembrava quasi prendere meno del 4a
    - autonomia: a seconda dell'utilizzo passava da appena sufficiente a insufficiente (in standby durava molto di più il 4a mentre usandoli in contemporanea mi durava forse qualche punto % in più il 7) rapportato al prezzo di acquisto intendo
    - fotocamera principale: sulle foto non vedevo tanta differenza (con lo zoom qualcosa si), sui video invece si ma io non ne faccio mai
    - dimensioni/peso: ovviamente vinceva il 4a
    - no jack audio
    - lettore di impronte: nemmeno lontanamente paragonabile a quello fisico del 4a
    Poi per carità display migliore, audio leggermente migliore, luminosità migliore, estetica molto migliore (mi piaceva tantissimo), prestazioni migliori, ecc però cavolo per quanto costava non riuscivo ad accettare di trovarmi meglio con il 4a in alcune cose.

Ora quindi non so minimamente su quale telefono puntare viste le mie necessità...Se uno punta ad una fotocamera decente si deve sempre salire di budget e puntare ai top mentre il 4a all'epoca era buono senza essere lontanamente un top di gamma. Poi metti che la trovi, devi scendere a compromessi con l'autonomia...Poi magari prende poco oppure non è un marchio famoso per rilasciare aggiornamenti costantemente...insomma sono molto confuso e spero con questo papiro di avervi reso l'idea di cosa cerco: un gemello del 4a

Voi cosa fareste al posto mio?
    Una parola: budget

Inviato dall'OP
    Inviato da Vivo

Androidiano

Ringraziamenti
    144
    Predefinito

E' questo il punto voi cosa fareste al posto mio?

Spendereste qualcosina in più andando su un telefono di 1/2 anni fa per esempio (perchè di quest'anno credo che si andrebbe a spendere una follia) o rinuncereste alla qualità fotografica e prendereste un telefono prettamente muletto da spendere poco ma con diciamo qualche anno in più di aggiornamenti (in ottica di futuro acquisto pixel 8) ?

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Spendereste qualcosina in più andando su un telefono di 1/2 anni fa per esempio (perchè di quest'anno credo che si andrebbe a spendere una follia) o rinuncereste alla qualità fotografica e prendereste un telefono prettamente muletto da spendere poco ma con diciamo qualche anno in più di aggiornamenti (in ottica di futuro acquisto pixel 8) ?
    Leggendo le tue perplessità, il mio consiglio è quello di valutare un bel pixel 6a.

360€ su Amazon e passa la paura.

C'è una interessante recensione/rivisitazione su HDblog che ne parla.
    https://www.hdblog.it/smartphone/rec...aggiornamenti/

Se sei d'accordo con questa fascia di prezzo aggiorno il titolo altrimenti dovrai essere tu a dirci il budget, come da regolamento, per poter proseguire in modo adeguato con la discussione.

Mi OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

megthebest (02-08-23),wolowitzard (05-08-23)

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Ho avuto il 4a 5g leggermente diverso, forse la ricezione migliore, per il resto uguale. Capisco le perplessità, la compattezza a oggi difficilmente si trova, però anche la ricezione ottima sono in pochi ad averla. Però se sei abituato alle foto dei pixel, difficile cambiare, a meno di non spendere tanto, condivido il consiglio sul pixel 6a. Altrimenti, per avere qualcosa di più lato foto, più che il 7 cercherei il 6 pro, che ha l'obiettivo telescopico, e lato fotografico noterete la differenza sullo zoom. Autonomia e ricezione però non sono il suo forte

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

8. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

wolowitzard (05-08-23)

Androidiano VIP L'avatar di autop

Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

Ringraziamenti
    1,382
    Ringraziato 786 volte in 683 Posts
    Predefinito

Personalmente sì: spenderei qualcosa in più e, per foto (e autonomia e aggiornamenti) andrei su un bel Vivo, ad esempio...

Inviato dall'OP
    Inviato da Vivo

10. Il seguente Utente ha ringraziato autop per il post:

wolowitzard (05-08-23)

Androidiano

Ringraziamenti
    144
    Predefinito

OT: Come si fa una volta che premo su multi-quote a mettere più citazioni insieme diciamo ?

Comunque buondì,
    scusate ma io chiedo e poi sono stra impegnato e non riesco a starci dietro. Dunque ho avuto nella sfiga una botta di culo: mi hanno dato il telefono aziendale dual sim quindi di fatto lo uso h24.
    Questo significa che non ho più l'urgenza di prima nello scegliere il telefono, ergo parliamone pure con calma

non è esagerato spendere 360€ per un telefono considerando che tra neanche 3 mesi uscirebbe il pixel 8 che potrei prendere?
    Cioè capisco che il 6a sarebbe un muletto affidabile ma un conto se dovessi aspettare un anno per vedere uscire il telefono che mi piace ma in questo caso alla fine dovrei probabilmente attendere poco e in più volendo potrei per assurdo usare quello aziendale e basta.
    Io pensavo a qualcosa di più economico a questo punto, un muletto affidabile non so ditemi voi sui 150€ lo troverei? magari un pixel 4a, 4a 5g, 5 usato si trovano sul mercato?

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

OT: Come si fa una volta che premo su multi-quote a mettere più citazioni insieme diciamo ?

Comunque buondì,
    scusate ma io chiedo e poi sono stra impegnato e non riesco a starci dietro. Dunque ho avuto nella sfiga una botta di culo: mi hanno dato il telefono aziendale dual sim quindi di fatto lo uso h24.
    Questo significa che non ho più l'urgenza di prima nello scegliere il telefono, ergo parliamone pure con calma

non è esagerato spendere 360€ per un telefono considerando che tra neanche 3 mesi uscirebbe il pixel 8 che potrei prendere?
    Cioè capisco che il 6a sarebbe un muletto affidabile ma un conto se dovessi aspettare un anno per vedere uscire il telefono che mi piace ma in questo caso alla fine dovrei probabilmente attendere poco e in più volendo potrei per assurdo usare quello aziendale e basta.
    Io pensavo a qualcosa di più economico a questo punto, un muletto affidabile non so ditemi voi sui 150€ lo troverei? magari un pixel 4a, 4a 5g, 5 usato si trovano sul mercato?
    Stabilisci gentilmente il budget e poi proseguiamo.

Se è inferiore a 215 € dovrai trasferirti qui

https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7773246

Mi OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano

Ringraziamenti
    144
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Stabilisci gentilmente il budget e poi proseguiamo.

Se è inferiore a 215 € dovrai trasferirti qui

https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7773246

Mi OPPOngo
    si scusami ma il punto è che chiedevo consiglio a voi...secondo voi con meno di 215€ riesco a trovare un muletto affidabile per diversi anni? anche andando sull'usato se ne vale la pena

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

si scusami ma il punto è che chiedevo consiglio a voi...secondo voi con meno di 215€ riesco a trovare un muletto affidabile per diversi anni? anche andando sull'usato se ne vale la pena
    Usato e affidabile dipende dalla fortuna, stesso discorso delle auto usate. I prezzi medi dei base gamma sono aumentati, quindi con 150-200 e difficile trovare qualcosa, per diversi anni poi dipende dall'uso, fai un post nel thread dedicato ai base gamma ckn quelle che sono le tue esigenze, così si capisce meglio

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

15. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

wolowitzard (07-08-23)

Permessi di invio