Originariamente inviato da
wolowitzard
Ciao a tutti,
mi trovavo in generale bene con il 4a: piccolino, sensore dietro comodo e sempre funzionante, leggero, ricezione nella media, foto ottime (l'avevo preso all'epoca per questo in particolare), comode le gesture, comoda la pulizia software e interessanti alcune chicche di google, la costruzione seppur scricchiolante non mi dispiaceva tanto usavo la cover, aveva il jack audio, le prestazioni mi andavano bene seppur presente qualche lag ogni tanto, rapporto qualità prezzo buono all'epoca.
Tuttavia: l'autonomia non è mai stata buona, lo schermo al sole si vedeva poco, il volume dell'altoparlante non era molto forte, la qualità del display in termini di aloni rosa era un po' sotto la media forse...
Insomma bisognava conoscerlo per amarlo e io ormai avendolo da qualche mese dopo il day-one avevo imparato a cucirmelo addosso e sono davvero dispiaciuto che sia morto.
Ora sono combattuto. La mia idea è quella di prendere un telefono da battaglia che però mi rimanga valido per diversi anni nel caso ne avessi bisogno per poi quando uscirà magari prendere il pixel 8.
So che ora cercherete di confondermi suggerendomi il pixel 7 ma io in realtà l'ho avuto e restituito perchè secondo me non giustificava la differenza di prezzo con il 4a per le cose che cercavo io ovvero:
- ricezione: sembrava quasi prendere meno del 4a
- autonomia: a seconda dell'utilizzo passava da appena sufficiente a insufficiente (in standby durava molto di più il 4a mentre usandoli in contemporanea mi durava forse qualche punto % in più il 7) rapportato al prezzo di acquisto intendo
- fotocamera principale: sulle foto non vedevo tanta differenza (con lo zoom qualcosa si), sui video invece si ma io non ne faccio mai
- dimensioni/peso: ovviamente vinceva il 4a
- no jack audio
- lettore di impronte: nemmeno lontanamente paragonabile a quello fisico del 4a
Poi per carità display migliore, audio leggermente migliore, luminosità migliore, estetica molto migliore (mi piaceva tantissimo), prestazioni migliori, ecc però cavolo per quanto costava non riuscivo ad accettare di trovarmi meglio con il 4a in alcune cose.
Ora quindi non so minimamente su quale telefono puntare viste le mie necessità...Se uno punta ad una fotocamera decente si deve sempre salire di budget e puntare ai top mentre il 4a all'epoca era buono senza essere lontanamente un top di gamma. Poi metti che la trovi, devi scendere a compromessi con l'autonomia...Poi magari prende poco oppure non è un marchio famoso per rilasciare aggiornamenti costantemente...insomma sono molto confuso e spero con questo papiro di avervi reso l'idea di cosa cerco: un gemello del 4a
Voi cosa fareste al posto mio?