CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[250 €] smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

[250 €] smartphone

ciao a tutti, ho un huawei p20 lite che fino ad ora mi è andato bene per quello che lo uso, però lo sto trovando troppo lento ultimamente e soprattutto fa fatica a tenere aperte più app in background.
    Quindi lo vorrei sostituire con qualcosa di più performante restando sul range dei 250 euro, non sono interessato alla fotocamera (basta le faccia un po' meglio del p20 lite) l'importante è che abbia lo spazio per la schedina sd e che sia in grado di tenermi aperte più app in background senza star li ogni volta ad aspettare che si riavviino.
    Ultima modifica di gianpassa; 02-11-23 alle 18:49 - Motivo: Sistemato lettere accentate anche nel titolo

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da slash46 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, ho un huawei p20 lite che fino ad ora mi è andato bene per quello che lo uso, però lo sto trovando troppo lento ultimamente e soprattutto fa fatica a tenere aperte più app in background.
    Quindi lo vorrei sostituire con qualcosa di più performante restando sul range dei 250 euro, non sono interessato alla fotocamera (basta le faccia un po' meglio del p20 lite) l'importante è che abbia lo spazio per la schedina sd e che sia in grado di tenermi aperte più app in background senza star li ogni volta ad aspettare che si riavviino.
    Redmi note 12 Pro 5g ! Dovresti trovarlo nel budget anche con memoria da 256 gb.

Ha il supporto per la scheda SD.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

slash46 (03-11-23)

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Purtroppo devo rettificare, il redmi note 12 pro 5g, come anche la variante plus, per la prima volta da quando esiste la serie redmi note non ha lo slot per la memoria sd, purtroppo. Se èproprio indispensabile, conviene puntare altro, tipo samsung a34, che ha lo slot per microsd,però non ha Jack audio

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

6. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

slash46 (03-11-23)

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Purtroppo devo rettificare, il redmi note 12 pro 5g, come anche la variante plus, per la prima volta da quando esiste la serie redmi note non ha lo slot per la memoria sd, purtroppo. Se èproprio indispensabile, conviene puntare altro, tipo samsung a34, che ha lo slot per microsd,però non ha Jack audio

Hai ragione!

L'ho pure preso a mio figlio ...

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Se vado ad escludere lo slot sd tra i due è preferibile il redmi note 12 pro 5g avendo anche 8 gb di ram, come prestazioni?

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

La base hardware è la stessa... il samsung ha dalla sua un supporto software migliore, lato interfaccia oneui contro miui, sono molto complete, sicuro per avere la stessa memoria dello xiaomi redmi note 12 pro 5g, ol samsun arriva a costare quasi 300, quindi se ti servono 256gb di memoria, più che 8gb di ram che anche con 6 andresti bene, lo xiaomj e meglio perché a34 con 8gb di ram e 256gb di memoria lo trovi a 300€

10. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

slash46 (03-11-23)

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Se vado ad escludere lo slot sd tra i due è preferibile il redmi note 12 pro 5g avendo anche 8 gb di ram, come prestazioni?
    Samsung A34 e Redmi note 12 Pro 5g hanno il medesimo processore, il mediatek Dimensity 1080, che sembra andare molto bene.

Si tratta di trovare il taglio di memoria migliore 6/128 o 8/256.

Ovviamente a parità di prezzo tra i due io preferirei avere 256 gb di memoria interna.

Sulla RAM anche 6 gb vanno ugualmente bene.

A questo punto scegli anche esteticamente quello che ti piace di più.
    Per esempio l'A34 ha un design frontale un po' più datato: cornici spesse e notch a goccia contro cornici più sottili e foro circolare per il Redmi.

Ma ti consiglio di cercare qualche versus su YouTube.

Dimenticavo: per gli aggiornamenti software è decisamente meglio il Samsung.

MI OPPOngo

12. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

slash46 (03-11-23)

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Diciamo che mi sto prendendo avanti in attesa del black friday o dei giorni vicini e monitorerò i prezzi di entrambi , anche se avendo slot sd do priorità al samsung a34 8/256 avendo un miglior supporto software. grazie per i consigli.

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Diciamo che mi sto prendendo avanti in attesa del black friday o dei giorni vicini e monitorerò i prezzi di entrambi , anche se avendo slot sd do priorità al samsung a34 8/256 avendo un miglior supporto software. grazie per i consigli.
    Anche io ho usato un Huawei mate 10 pro per anni, in questi giorni si è fuso dopo anni di attività e visto che non è nelle condizioni di farlo riparare ho acquistato un honor 90. Ora, se vuoi qualcosa di economico potresti guardare honor 90 lite o honor magic 5 lite. Non mi preoccuperei più di tanto della possibilità di espansione ad, si, utile, ma quando hai tipo 256 gb o più gb non vedo particolare utilità. A meno di non avere delle collezioni di musica intere in formato non compresso o milioni di mp3.

Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk

15. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

slash46 (07-11-23)

Permessi di invio