Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BobIT68
Mi sembrava una discussione pacata e stiamo arrivando alla santificazione di Samsung, Samsung rende liberi...
Ho S23+ e mi trovo molto bene, ma da lì a dire c'è solo quello e tutto il resto è robaccia ce ne passa. Un paio di cose, la serie S23 deve il suo successo rispetto alle serie precedenti grazie allo Snap 8 gen 2, se era per Exynos probabilmente si era ancora qui a lamentarsi di batteria che dura poco etc etc. Tutte le skin di Android derivano da AOSP inclusa la UI e tutte le altre, sono semplicemente fatte in maniera diversa, se poi fatte bene o male piacciono oppure no è un altro discorso.
https://www.makeuseof.com/why-does-a...-custom-skins/
Quindi la UI non è sicuramente l'originale e le altre una copia ma se ci sono fonti di informazione diverse a riguardo sarebbe interessante approfondire.
Inviato dal mio SM-S916B usando
Androidiani App
Non preoccuparti.
È tutto ok !
È solo @Steveelitemodder, che potrebbe fare di lavoro il promoter Samsung ma invece è "solo" un appassionato del brand !!
Non ha tutti i torti perché alla fine i prodotti Samsung sono davvero buoni.
Però a volte, quando scrive, calca "un pelo" la mano...
Ma noi lo amiamo per questo !!
Ora cerchiamo di tornare al tema della discussione che non è qual è il brand migliore ma semplicemente se con un budget di 800€ c'è alternativa ad S23 / Pro.
Buon proseguimento e cerchiamo di fare attenzione a non esagerare con il voler sostenere i nostri punti di vista.
———————————————————————
Dico brevemente (spero) la mia su questo OT:
MI OPPOngo
-
Condivido le opinioni di giapassa, la completezza dei vari sistemi samsung xioami oppo/oneplus non si discute. Aggiungo che anche honor, e molto completa, anche se non viene rinnovata da un pó, i motivi sono noti e non mi soffermo. Però occorre anche considerare che molti preferiscono una interfaccia molto semplice, e si affidano ad app terze per il resto... magari si vive bene lo stesso, e questione di gusti. In questo caso i marchi di riferimento sono google coi pixel, e motorola, che con la serie edge ha sicuramente degli ottimi prodotti da offrire. Occorre sapere cosa ci piace, e trovare l'offerta del monento
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
-
Quote:
È un ottimo prodotto che viene sui 900 € dal sito ufficiale Honor (sconto immediato di 300€ dal listino).
aaah mi ero perso sta cosa dello sconto.
Quote:
scaricare e installare un'applicazione fuori dallo store
ah ecco questi Samsung sono a 64bit come il pixel 7 giusto? (avevo avuto difficoltà a scaricare delle app e vorrei capire se devo aspettarmi la stessa cosa :D )
comunque ho avuto finalmente modo di tenerli in mano entrami i samsung. Vi dico la verità l's23 come dimensioni è perfetto per i miei gusti mentre il plus lo trovo grandicello. L'ultra non ne parliamo.
Devo pensarci ancora un pochino mannaia.
Nel dubbio do anche un occhiata alle vostre alternative o come le volete chiamare :D
Grazie a tutti per ora!!!
-
Sono tutti a 64bit ormai
-
ma qualcuno nel forum si è mai lamentato di non essere riuscito ad ottenere il cashback o i premi in omaggio con l'acquisto del telefono?
-
lamentati per il ritardo nellaccredito, ma alla fine sono arrivati
-
Quote:
wolowitzard
ma qualcuno nel forum si è mai lamentato di non essere riuscito ad ottenere il cashback o i premi in omaggio con l'acquisto del telefono?
Le foto da allegare devono essere fatte esattamente in modo preciso come descritto dalle guide.
A me hanno chiesto di reinviarle perché non conformi.
In particolare vogliono che si veda la scatola del prodotto aperta con l'etichetta ben leggibile.
Ho letto che possono chiederti 2 volte di reinviare le foto/documenti e poi, se non vanno ancora bene, la pratica viene scartata.
Per cui massima attenzione.
Indicativamente ho fatto la richiesta verso il 20 di luglio ed ho ricevuto il rimborso i primi di settembre.
MI OPPOngo
-
grazie! penso sia lo stesso per avere il tablet...
comunque oggi vado a verificare nel centro commerciale di ieri se il dispositivo esposto (s23 e s23+) presenta il banana blur (ho visto che viene definito cosi in giro).
Purtroppo mi si è frenato tutto l'entusiasmo perchè è un difetto troppo importante per un telefono, qualsiasi sia la fascia di prezzo ed in particolare in questa. Sono un po' spaventato lo ammetto...
(mi ricorda quando c'era chi aveva il 4a che scricchiolava e chi no, chi nel 7 aveva il sensore d'impronte che andava e chi no...)
-
Per il cashback non sapevo valesse per i telefoni.
Banana blur non lo sapevo neppure.
-
Niente ragazzi ho provato sia il liscio che il plus è hanno quel difetto mentre mi sembra l a54 no..
Sono molto indeciso porca miseria. Mi sembrava che Samsung avesse fatto un telefono quasi perfetto...
-
Quote:
wolowitzard
Niente ragazzi ho provato sia il liscio che il plus è hanno quel difetto mentre mi sembra l a54 no..
Sono molto indeciso porca miseria. Mi sembrava che Samsung avesse fatto un telefono quasi perfetto...
che difetto ha? non ho capito.
Guarda l'honor come ti pare
-
Quote:
wolowitzard
grazie! penso sia lo stesso per avere il tablet...
comunque oggi vado a verificare nel centro commerciale di ieri se il dispositivo esposto (s23 e s23+) presenta il banana blur (ho visto che viene definito cosi in giro).
Purtroppo mi si è frenato tutto l'entusiasmo perchè è un difetto troppo importante per un telefono, qualsiasi sia la fascia di prezzo ed in particolare in questa. Sono un po' spaventato lo ammetto...
(mi ricorda quando c'era chi aveva il 4a che scricchiolava e chi no, chi nel 7 aveva il sensore d'impronte che andava e chi no...)
Quelli in esposizione al centro commerciale però non hanno il software aggiornato all'ultima versione dove quel bug è stato risolto (che poi se è stato risolto vuol dire che era un bug lato software), ti consiglio di provare un S23 di qualcuno che conosci, aggiornato all'ultimo software disponibile prima di rinunciare all'acquisto.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
-
Quote:
SteweEliteModder
Quelli in esposizione al centro commerciale però non hanno il software aggiornato all'ultima versione dove quel bug è stato risolto (che poi se è stato risolto vuol dire che era un bug lato software), ti consiglio di provare un S23 di qualcuno che conosci, aggiornato all'ultimo software disponibile prima di rinunciare all'acquisto.
sicuro che sia risolto perchè in quel post di 100 e passa pagine sulla community samsung, dicono che non è stato risolto il problema dopo l'aggiornamento.
-
In giro dicono che sia stato risolto con l'aggiornamento di agosto, quindi bisognerebbe provare un'S23 con l'aggiornamento software di agosto appunto, comunque questo problema non affligge l'S23 Ultra.
-
Quote:
SteweEliteModder
In giro dicono che sia stato risolto con l'aggiornamento di agosto, quindi bisognerebbe provare un'S23 con l'aggiornamento software di agosto appunto, comunque questo problema non affligge l'S23 Ultra.
Eh ma ho anche visto su reddit mi pare che molti non hanno notato differenze con l'aggiornamento. Io francamente penso sia hardware, vai a sapere come hanno fatto a complicarsi la vita da soli.
Comunque avrei al massimo valutato l ultra ma è enorme, costa di più e ha i bordi curvi. Troppe cose contro...
Mi piange il cuore davvero ragazzi. Non so se prenderlo ed eventualmente renderlo...anche perché se lo prendo e poi lo aggiorno me lo accettano lo stesso in caso di reso?
Ps. Si potrei prenderlo su Amazon ma poi non avrei il Tablet in omaggio...
-
I bordi curvi per alcuni tipo me per esempio sono un pregio, poi và a gusti, io è da quando ho avuto l'S7 Edge con bordi curvi che li preferisco allo schermo piatto, poi con l'Ultra hai la S Pen integrata, 200 MP di fotocamera, e la possibilità di acquistare il modello con la ram da 12 GB che per me è il top, per il resto invece puoi benissimo acquistare l'S23, aggiornarlo, provarlo, e poi fare il reso, perchè l'aggiornamento è quello ufficiale Samsung via ota, cioè fatto direttamente dal telefono, quindi non è una manomissione o modifica, e quindi non invalida la garanzia.
-
Il difetto esiste, samsung ha fatto di tutto per non riconoscere ufficialmente il problema come hardware, anche se all'inizio alcuni centri assistenza hanno fatto sostituire il sensore, e il problema in quel caso è stato risolto. Il sospetto è che sia limitato ad alcuni lotti di produzione, non a tutti, e che l'aggiornamento software possa correggere in parte il problema. Puoi prenderlo anche sullo shop ufficiale samsung, sono ottim8 come supporto, aggiorni, vedi come va e se non ti va bene fai il reso nei tempi stabiliti.
-
ci penso ragazzi, grazie della pazienza e dell'aiuto. Sarebbe come dicevo il telefono più costoso che io abbia mai preso e costerebbe più di metà stipendio quindi credo sia comprensibile avere paranoie :D
preso dallo sconforto ho addirittura guardato gli iphone ma non ditelo a nessuno shhhh!
-
Quote:
wolowitzard
ci penso ragazzi, grazie della pazienza e dell'aiuto. Sarebbe come dicevo il telefono più costoso che io abbia mai preso e costerebbe più di metà stipendio quindi credo sia comprensibile avere paranoie :D
preso dallo sconforto ho addirittura guardato gli iphone ma non ditelo a nessuno shhhh!
è normale che si sia indecisi, a chi lo dici..io sono bloccata per l'honor magic 5 pro avendo un p30 che va che è una meraviglia , ti comprendo benissimo.
Iphone e samsung a mio avviso sono troppo costosi.
e a ricezione huawei-honor motorola sono i migliori ma devono piacere altrimenti vai su samsung , al limite fai il reso
-
Quote:
Huaweia
è normale che si sia indecisi, a chi lo dici..io sono bloccata per l'honor magic 5 pro avendo un p30 che va che è una meraviglia , ti comprendo benissimo.
Iphone e samsung a mio avviso sono troppo costosi.
e a ricezione huawei-honor motorola sono i migliori ma devono piacere altrimenti vai su samsung , al limite fai il reso
si che poi pensavo...metti che mi va di culo che quello che mi arriva non è difettoso, poi magari tra boh 4 mesi si guasta qualcosa e invece di ripararlo me ne danno uno sostitutivo come mi era successo con il 4a...se poi quello sostitutivo ha questo problema? Sono rovinato.
E' davvero una lotteria rischiosa. Peccato perchè ripeto per le mie esigenze sarebbe stato il telefono quasi perfetto...che rabbia
-
Perché non prendi un medio gamma da 300-400 EUR invece? Se ti crea tutta questa ansia (qualsiasi terminale tu prenda potrebbe rompersi essere difettoso etc) a sto punto spendi meno, puoi comunque avere un terminale decente. Io non spenderei la metà del mio stipendio per un telefono ma questo è un mio parere personale...
Inviato dal mio SM-S916B usando Androidiani App
-
Quote:
BobIT68
Perché non prendi un medio gamma da 300-400 EUR invece? Se ti crea tutta questa ansia (qualsiasi terminale tu prenda potrebbe rompersi essere difettoso etc) a sto punto spendi meno, puoi comunque avere un terminale decente. Io non spenderei la metà del mio stipendio per un telefono ma questo è un mio parere personale...
Androidiani App
Eh quest'anno per problemi personali con la mia famiglia non sono riuscito ad andare in ferie e allora volevo togliermi sto sfizio...
Il problema dei medio gamma sono gli aspetti importanti per me: autonomia e batteria.
Provo magari ad aprire una discussione a riguardo... Mi spiace che vi tartasso di domande
-
Quote:
BobIT68
Androidiani App
Hai ragione da un lato. E se invece avessi avuto dei buoni amazon e con 600€avresti un top di gamma non lo prenderesti?
I medio gamma vanno bene hai ragione ma tutto dipende anche dall'affidabilità. Forse è una cosa psicologica che il top di gamma sia migliore in tutto e invece potrebbe anche essere simile per certi versi al medio gamma?
-
Quote:
wolowitzard
Eh quest'anno per problemi personali con la mia famiglia non sono riuscito ad andare in ferie e allora volevo togliermi sto sfizio...
Il problema dei medio gamma sono gli aspetti importanti per me: autonomia e batteria.
Provo magari ad aprire una discussione a riguardo... Mi spiace che vi tartasso di domande ��
Pensi che i medio gamma durino meno di batteria?
Non tartassi, siamo in un forum dove si può scrivere di telefoni.
wolowitzard questo difetto del samsung è così grave?
-
Quote:
Huaweia
Pensi che i medio gamma durino meno di batteria?
Non tartassi, siamo in un forum dove si può scrivere di telefoni.
wolowitzard questo difetto del samsung è così grave?
i medio gamma vanno bene di batteria ma sono scarsini di fotocamera (di solito). Io cercavo entrambi questi aspetti
comunque si. non credo di poter inserire link di riferimento a forum/siti che ne parlano ma per lo meno per me che fotografo per hobby sicuramente è un difetto che noterei subito qualora mi capitasse l'esemplare difettoso...
-
Leggevo ora la recensione a lungo termine di gsmarena su oneplus 11, lato foto è meno valido di s23+, ma se la cava bene in tutto, e costa anche meno. Stesso discorso lo farei per lo xiaomi 13 liscio, che lato foto e molto buono, anche se col cashback costa uguale al samsung, non ha sicuramente problemi di fotocamera
-
Quote:
wolowitzard
i medio gamma vanno bene di batteria ma sono scarsini di fotocamera (di solito). Io cercavo entrambi questi aspetti
comunque si. non credo di poter inserire link di riferimento a forum/siti che ne parlano ma per lo meno per me che fotografo per hobby sicuramente è un difetto che noterei subito qualora mi capitasse l'esemplare difettoso...
Quote:
ryouza
Leggevo ora la recensione a lungo termine di gsmarena su oneplus 11, lato foto è meno valido di s23+, ma se la cava bene in tutto, e costa anche meno. Stesso discorso lo farei per lo xiaomi 13 liscio, che lato foto e molto buono, anche se col cashback costa uguale al samsung, non ha sicuramente problemi di fotocamera
C'è anche Oppo find X5 pro, a prezzi stracciati (600€).
E qui la qualità fotografica è superlativa.
MI OPPOngo
-
Quote:
wolowitzard
Ad esempio chiedo:honor 90 va bene di batteria m di fotocamera non è granché?
Non saranno il top ma credo si avvicinino dipende che modello
-
Quote:
gianpassa
C'è anche Oppo find X5 pro, a prezzi stracciati (600€).
E qui la qualità fotografica è superlativa.
MI OPPOngo
Nei 600 ci sono diversi modelli, mi13, op11,find X5pro, ma anche pixel 6 pro, che lato fotocamera è davvero notevole
Quote:
Huaweia
Ad esempio chiedo:honor 90 va bene di batteria m di fotocamera non è granché?
Non saranno il top ma credo si avvicinino dipende che modello
Honor 90 lato fotocamera non brilla proprio ... tra i medio gamma il realme 11 pro si distingue sicuramente,e costa anche meno. Mi sento di consigliare, nonostante l'età, anche un Samsung s21fe, che resta buono come fotocamera,e si trova poco sotto i 400
Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
-
Io prenderei l'S23 Ultra da 256 GB di memoria interna e caso chiuso, il top in poche parole, poi con la S Pen integrata, tutta un'altra storia.
-
niente ragazzi scusatemi ma alla fine non me la sono sentita di rischiare e non ho preso nulla...
-
Quote:
wolowitzard
niente ragazzi scusatemi ma alla fine non me la sono sentita di rischiare e non ho preso nulla...
ciao non devi scusarti siamo in un forum si parla e non sei tenuto a comprare a tutti i costi cio' che ti consigliamo,sono pareri opinioni.
quando ti sentirai acquisterai un telefono che sia samsung o altro poco cambia,l'importante che sei convinto .
che modello possiedi attualmente?
-
Quote:
Huaweia
ciao non devi scusarti siamo in un forum si parla e non sei tenuto a comprare a tutti i costi cio' che ti consigliamo,sono pareri opinioni.
quando ti sentirai acquisterai un telefono che sia samsung o altro poco cambia,l'importante che sei convinto .
che modello possiedi attualmente?
Ciao huaweia, attualmente sono senza telefono nel senso che sto usando quello aziendale (a40 mi sembra) che per fortuna è dualSim.
Sto valutando di capire come sarà il pixel 8 e se verrà venduto con qualche bundle. (ammesso che verrà venduto in Italia)
L'alternativa è un muletto finché non trovo il top di gamma che mi piace...
-
Quote:
wolowitzard
Ciao huaweia, attualmente sono senza telefono nel senso che sto usando quello aziendale (a40 mi sembra) che per fortuna è dualSim.
Sto valutando di capire come sarà il pixel 8 e se verrà venduto con qualche bundle. (ammesso che verrà venduto in Italia)
L'alternativa è un muletto finché non trovo il top di gamma che mi piace...
L'importante è che non sei senza telefono e ne hai uno,alla fine lo puoi utilizzare in attesa di acquistarne uno nuovo.Vedi se uscirà il pixel ma valuta anche altri informati così da non trovarti impreparato o indeciso.
Io simile a te solo che ho un p30 che mi va bene,che terre di riserva qualora ne acquistassi un altro ma sto valutando come te e vorrei avere già una idea del sostituto