Esatto, è un ottimo prodotto, ma non è rivale dell'S23, e più un alternativa all'S23 diciamo.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Esatto, è un ottimo prodotto, ma non è rivale dell'S23, e più un alternativa all'S23 diciamo.
Ciao sì infatti intendevo dire dell'esistenza di un rivale vero e proprio,non esiste solo S23 e noi ci siamo capiti
Per chi fosse interessato: anche su amazon stesso sconto di 300euro
invece per chi come me ha buoni amazon potrebbe convenire il magic 5 (o nuovo top di gamma in uscita).
Ero indecisa tra magic 5 pro e honor 90 , ma quest'ultimo da 512giga ha un costo superiore su amazon.circa 500 o 600 e non mi converrebbe a conti fatti ( converrebbe solo nel sito ufficiale honor)
Facendo due conticini coi buoni amazon che possiedo attualmente potrei prendere honor magic 5 pro a 500€ ecco perchè sono più orientata a questo top di gamma piuttosto che honor 90(che esteticamente mi piace molto per lo spessore minimo che ha).
Ma nel frattempo che il mio huawei p30 regge strabene penso di temporeggiare fino a quando uscirebbe un honor top di gamma per poter usufruire di un forte sconto..Non trovi il mio ragionamento lineare? ho gia' il sostituto in caso di rottura
Huawei P30
Very Mobile
SteweEliteModder (09-09-23)
Nel senso che può essere un valido sostituto all'S23, ok, ma non rivale, cioè in competizione con l'S23, perchè punto primo non si può essere in competizione con qualcuno che usa la memoria v nand che ha creato Samsung sui propri dispositivicioè la logica è che se usi la mia tecnologia per creare smartphone sicuramente non sei al mio livello perchè non riesci a creare qualcosa di tuo e quindi di conseguenza non sei un rivale ma un copione, punto secondo il sistema operativo di Samsung è perfetto, troppo avanti rispetto alle varianti create da altri brand per poter usare Android, quindi... almeno per essere preso in considerazione come un possibile rivale uno smartphone dovrebbe avere lo stesso sistema operativo che monta Samsung, per esempio se ci fosse un brand che creasse uno smartphone con sistema operativo Samsung (One UI), ma con nuove tecnologie sviluppate autonomamente del tipo un nuovo processore ancora più potente e con consumi minori di energia, o un nuovo tipo di memorie nand che usa sistemi diversi di memorizzazione così essendo ancora più veloce e con consumi minori di energia, allora in questo caso sì che può essere un rivale, ma fino a che non succede questo non può esserci un rivale di un brand che crea i componenti stessi dello smartphone che poi usano anche tutti gli altri, l'unico vero rivale di Samsung è l'apple col suo maledetto iphone che appunto ha preso la sua strada e quindi usa componenti diversi e ha uno sviluppo diverso rispetto a Samsung, cioè è un prodotto originale, non una copia di qualcos'altro, però purtroppo si sà che poi con l'iphone si è super limitati perchè praticamente è una trappola per i soldi, è stato creato solo per far soldi e quindi non ha la libertà di un dispositivo Samsung dove per esempio puoi scaricare e installare un'applicazione fuori dallo store, o scaricare una canzone da internet senza dover essere costretto a pagarla, quindi anche lì poi la rivalità è fino a un certo punto perchè e come scegliere tra galera e libertà praticamente
e uno sano di mente non sceglierebbe mai la galera, quindi uno smartphone che ti impone delle restrizioni che è l'iphone.
Huawei P30
Very Mobile
Non è il fatto del "menù", è che Samsung ha funzionalità esclusive che può usare solo One UI come Bixby, Bixby vision, eccetera, cose molto importanti che sono esclusiva di Samsung e che può usare solo Samsung quindi, e che danno una marcia in più con molte più opzioni e funzionalità, cose che gli altri brand non hanno e non possono usare e quindi saranno sempre indietro rispetto a Samsung, e da qui capisci perchè dico che One Ui è perfetto, ed'è l'originale, Samsung è l'unica ad'usare la versione a pagamento di Android base, e quindi di conseguenza hai anche molto di più, gli altri brand semplicemente usano la open source, cioè la versione gratis disponibile a tutti, ed è proprio per questo che poi ci sono i bug, meno funzionalità, e aggiornamenti dopo anni
per te è così per me samsung copia e viene copiato da tutti gli android,guarda caso anche per una semplice mancanza di caricabatterie si copiano tutti.
Poi anche per questo aumento di modelli tutti uguali che ogni smartphone fa uscire .
sui bug samsung ne ha parecchi ovviamente aggiornerà spesso è ovvio.
Huawei P30
Very Mobile
Si ok......infatti ha così tanti bug che pensa un pò che con tutti i modelli di Samsung che ho avuto fino ad'adesso non ne ho mai trovato uno
il punto è... perchè non vuoi ammettere la superiorità di Samsung? ti ha fatto qualcosa di male per caso?
obbiettivamente parlando se scambi due chiacchere con qualche esperto ok ti potrà dire che ci sono molti buoni telefoni ma che il migliore è Samsung, a meno che non sia un esperto di parte ovviamente
lo sanno tutti dai che Samsung e il numero 1.
Mi sembrava una discussione pacata e stiamo arrivando alla santificazione di Samsung, Samsung rende liberi...
Ho S23+ e mi trovo molto bene, ma da lì a dire c'è solo quello e tutto il resto è robaccia ce ne passa. Un paio di cose, la serie S23 deve il suo successo rispetto alle serie precedenti grazie allo Snap 8 gen 2, se era per Exynos probabilmente si era ancora qui a lamentarsi di batteria che dura poco etc etc. Tutte le skin di Android derivano da AOSP inclusa la UI e tutte le altre, sono semplicemente fatte in maniera diversa, se poi fatte bene o male piacciono oppure no è un altro discorso. https://www.makeuseof.com/why-does-a...-custom-skins/
Quindi la UI non è sicuramente l'originale e le altre una copia ma se ci sono fonti di informazione diverse a riguardo sarebbe interessante approfondire.
Inviato dal mio SM-S916B usando Androidiani App
Guarda che come già detto in precedenza la durata della batteria deriva anche dalla memoria nand utilizzata che nel caso dell'S23 è la ufs 4.0 che raddoppia la prestazioni con metà consumi energetici, quindi senza la combinazione memoria nand/processore la batteria durerebbe meno, e poi non hai capito il discorso, il discorso era che il sistema operativo Samsung che adesso viene chiamato One UI è originale in quanto possiede caratteristiche e funzionalità esclusive di Samsung tipo Bixby eccetera che gli altri brand non hanno e non possono neanche copiare perchè è esclusiva di Samsung protetta da copyright, quindi questo per dire che se impari a usare veramente un telefono al 100% delle sue potenzialità con Samsung puoi fare molte cose che con altri brand sono impossibili proprio per la mancanza di queste funzionalità che non può essere sostituita neanche da un app di terze parti come quelle che scarichi dal google play store per intenderci, e questo perchè non essendo app proprietarie cioè di Samsung e quindi incluse nel sistema hanno delle limitazioni per via di permessi eccetera e certe cose non le possono fare neanche volendo, solo le app propietarie possono.