CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74
Discussione:

Fotocamera, autonomia - Alternative a s23/s23+? [800€]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Fotocamera, autonomia - Alternative a s23/s23+? [800€]

Ciao a tutti
    Provengo da pixel 4a e pensavo di rimanere in casa Google ma non sono rimasto colpito all'autonomia del 7 che ho avuto modo di provare tempo fa. Pensavo di aspettare l 8 però è uscita questa promozione Samsung: cashback + Tablet (che dovrei prendere per un regalo) e stavo valutando di fare la pazzia di spendere tutti quei soldi per un telefono (mai fatta prima) visto che non andrò in vacanza da nessuna parte quest'anno.

Tuttavia non voglio essere troppo frettoloso e vi chiedo, lato fotografico perdo molto rispetto al pixel 7? (in particolare nelle foto con poca luce)
    Perché so che in termini di autonomia sicuramente ci guadagnerei e sono stanco di girare con i powerbank...

A queste cifre ci sono alternative migliori ma che non superino le dimensioni del s23+ (che già devo capire se è troppo grande per i miei gusti)???

Grazie

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 315 volte in 299 Posts
    Predefinito

Lato fotografico a meno che non prendi l'S23 Ultra con ben 200 MP di fotocamera non avrai mai il top, questo per dire che non so che senso abbia spendere 800 euro per far delle foto migliori quando poi per le foto al top l'ideale è l'S23 Ultra, e non l'S23+ (Plus), per il resto di alternative a Samsung non c'è ne sono perchè Samsung è il top, il brand più affidabile, sempre un passo avanti agli altri, e sempre aggiornato lato software, la questione non è se ci sono alternative, ma se vuoi avere meno, e come dire che che la ferrari costa troppo e allora mi accontento di una fiat, quindi poi stà a te decidere se spendere meno e accontentarti di qualcosa di inferiore.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

4. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

wolowitzard (04-09-23)

Androidiano

Smartphone
    VOG-L29 (C301)

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wolowitzard Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

A queste cifre ci sono alternative migliori ma che non superino le dimensioni del s23+ (che già devo capire se è troppo grande per i miei gusti)???

Grazie
    Ho S23+ e fa delle ottime foto anche con poca luce. Non ho mai provato un Pixel quindi non so dirti se e quanto sia peggio del 7 pro. Venendo tu dal Pixel 4a un modello intermedio uscito nel 2020 non credo proprio tu possa fare un passo indietro con questo cambio. Sul tubo ci sono diverse prove confronto Pixel 7 Pro Vs S23+ e non solo ultra.

Inviato dal mio SM-S916B usando Androidiani App

6. Il seguente Utente ha ringraziato BobIT68 per il post:

wolowitzard (04-09-23)

Androidiano

Ringraziamenti
    144
    Predefinito

questo per dire che non so che senso abbia spendere 800 euro per far delle foto migliori quando poi per le foto al top l'ideale è l'S23 Ultra, e non l'S23+ (Plus)
    Ciao! il senso è questo:
    A queste cifre ci sono alternative migliori ma che non superino le dimensioni del s23+ (che già devo capire se è troppo grande per i miei gusti)
    Provo a rispiegarmi. Io provengo dal pixel 4a che era piccolissimo, quindi sono abituato a quelle dimensioni e ho paura che già l's23+ risulterà grande per me che ho le mani piccole. (provo a vedere se in qualche centro commerciale riesco a provarlo).
    La promozione che c'è adesso mi stuzzica anche se mai avevo pensato di spendere cosi tanto per un telefono per cui vorrei capire se a parità di dimensioni del s23/s23+ e a parità di prezzo (o anche meno) ci sono alternative migliori lato fotocamera e autonomia.
    ps. Sono un amante del punta e scatta (motivo per cui adoravo i pixel) quindi seppure abbia qualche competenza di post-produzione, preferisco utilizzarla quando scatto in raw con la reflex.

Penso che comunque tu mi abbia risposto, per quel budget e quella dimensione, non c'è di meglio. Giusto?

Sul tubo ci sono diverse prove confronto Pixel 7 Pro Vs S23+ e non solo ultra.
    ciao! e devo vedere se trovo dei confronti dove posso aprire l'immagine originale sul desktop del pc perchè dai confronti su youtube non riesco mai a farmi un idea precisa al 100%. Comunque gli do un occhiata per provare.

Grazie ad entrambi per ora!

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Ciao! il senso è questo:
    Provo a rispiegarmi. Io provengo dal pixel 4a che era piccolissimo, quindi sono abituato a quelle dimensioni e ho paura che già l's23+ risulterà grande per me che ho le mani piccole. (provo a vedere se in qualche centro commerciale riesco a provarlo).
    La promozione che c'è adesso mi stuzzica anche se mai avevo pensato di spendere cosi tanto per un telefono per cui vorrei capire se a parità di dimensioni del s23/s23+ e a parità di prezzo (o anche meno) ci sono alternative migliori lato fotocamera e autonomia.
    ps. Sono un amante del punta e scatta (motivo per cui adoravo i pixel) quindi seppure abbia qualche competenza di post-produzione, preferisco utilizzarla quando scatto in raw con la reflex.

Penso che comunque tu mi abbia risposto, per quel budget e quella dimensione, non c'è di meglio. Giusto?

ciao! e devo vedere se trovo dei confronti dove posso aprire l'immagine originale sul desktop del pc perchè dai confronti su youtube non riesco mai a farmi un idea precisa al 100%. Comunque gli do un occhiata per provare.

Grazie ad entrambi per ora!
    Guarda... io esattamente come te all'inizio ero abituato e quindi volevo sempre dispositivi di dimensioni ridotte, cioè tascabili, robe da 6.1/6.2 pollici per intenderci, poi però per sfizio e anche per cambiare un pò ho deciso di rompere le mie abitudini acquistando un dispositivo un pò più grande del solito (S20+/6.7 pollici), e da lì mi sono trovato veramente bene perchè con uno schermo più grande ovviamente si vede e si lavora meglio, tanto è vero che poi ho acquistato l'S21 Ultra che è ancora più grande (6.8 pollici), e ti devo dire che sono veramente soddisfatto, ed'è anche tascabile, siamo proprio al limite della tascabilità perchè nella tasca poi ci stà solo il telefono ovviamente, ma io mi trovo bene, anzi... adesso i telefoni più piccoli tipo 6.1/6.2 pollici come può essere l'S23 base mi sembrano troppo piccoli e non capisco neanche come facevo ad utilizzarli tempo fa...

9. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

wolowitzard (04-09-23)

Androidiano

Ringraziamenti
    144
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Guarda... io esattamente come te all'inizio ero abituato e quindi volevo sempre dispositivi di dimensioni ridotte, cioè tascabili, robe da 6.1/6.2 pollici per intenderci, poi però per sfizio e anche per cambiare un pò ho deciso di rompere le mie abitudini acquistando un dispositivo un pò più grande del solito (S20+/6.7 pollici), e da lì mi sono trovato veramente bene perchè con uno schermo più grande ovviamente si vede e si lavora meglio, tanto è vero che poi ho acquistato l'S21 Ultra che è ancora più grande (6.8 pollici), e ti devo dire che sono veramente soddisfatto, ed'è anche tascabile, siamo proprio al limite della tascabilità perchè nella tasca poi ci stà solo il telefono ovviamente, ma io mi trovo bene, anzi... adesso i telefoni più piccoli tipo 6.1/6.2 pollici come può essere l'S23 base mi sembrano troppo piccoli e non capisco neanche come facevo ad utilizzarli tempo fa...

Devo proprio trovare il modo di provare l's23 plus perchè io già il pixel 7 lo trovavo grosso (l'a71 della mia ragazza per me è enorme per dire) per cui ho un po' di paura per il Samsung ... Quello liscio so già che sarebbe perfetto lato dimensioni ma voglio stare finalmente tranquillo lato consumi perchè il 4a in standby era perfetto ma appena mettevi sotto sforzo il processore era la fine, beveva più di una ferrari

L'alternativa sarebbe aspettare sto benedetto pixel 8 ma con google prendere i telefoni al dayone (perchè ne ho un po' urgenza) è sempre una scommessa

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti
    Provengo da pixel 4a e pensavo di rimanere in casa Google ma non sono rimasto colpito all'autonomia del 7 che ho avuto modo di provare tempo fa. Pensavo di aspettare l 8 però è uscita questa promozione Samsung: cashback + Tablet (che dovrei prendere per un regalo) e stavo valutando di fare la pazzia di spendere tutti quei soldi per un telefono (mai fatta prima) visto che non andrò in vacanza da nessuna parte quest'anno.

Tuttavia non voglio essere troppo frettoloso e vi chiedo, lato fotografico perdo molto rispetto al pixel 7? (in particolare nelle foto con poca luce)
    Perché so che in termini di autonomia sicuramente ci guadagnerei e sono stanco di girare con i powerbank...

Grazie
    Il pixel 7 è più avanti sul comparto fotografico ma non dal punto di vista hardware bensì sull'elaborazione computazionale.

In ogni caso ha la lente principale molto simile a quelle Samsung.

La ultra grandangolare pure, compreso i cosiddetti difetti, ossia che sono per entrambi i dispositivi a fuoco fisso.

Sul pixel 7 manca la lente tele che invece su Samsung c'è e questo senz'altro da parte mia lo reputo un valore aggiunto (c'è sul pixel 7 Pro).

Al di là dei punteggi e dei numeri Samsung S23 / Plus scatta molto bene.

È migliore del pixel lato autonomia ma non di molto, anche perché su questa serie purtroppo c'è l'exynos a muovere il tutto e non lo Snapdragon.

Sia pixel 7 sia S23 plus comunque non sono dispositivi compatti.

Purtroppo oggi avere un dispositivo compatto comporta a delle rinunce in termini di qualità fotocamera e soprattutto in autonomia.

Ad oggi il dispositivo che considero vicino alla perfezione è rappresentato da S23 Ultra.
    Prestazioni fotocamera eccellenti (la cam 10x di ottima qualità non c'è l'ha nessuno)
    Durata batteria ottima
    Prestazioni ottime
    Dimensioni generose... (È quasi un tablet).

In questo momento riesci a spuntare prezzi discreti per il cashback.

Ma a me S23 o S23 plus non mi convincono proprio per la durata batteria che, comunque, è leggermente meglio dei pixel.

In questo momento a poca spesa c'è l'ottimo Oppo find X5 pro.

Un cameraphone del 2022 con una batteria discreta che porti a casa a 600€: una cifra da medio di gamma.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

12. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

wolowitzard (04-09-23)

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Come autonomia della batteria l'S23 è il top, batte l'S22 e qualsiasi altro dispositivo per la combinazione processore (snapdragon)/memoria nand (ufs 4.0), che riducono notevolmente i consumi di batteria, se potessi lo prenderei anch'io ma per il momento costa troppo per quello che ho intenzione di farci io (root), quindi mi accontento dell'S22 Ultra per il momento che usato si porta a casa con 600/700 euro, però prima di fare l'acquisto voglio aspettare l'uscita di android 14 per vedere come si comporta l'S21 Ultra con il nuovo sistema operativo 🥸

Androidiano

Ringraziamenti
    144
    Predefinito

È migliore del pixel lato autonomia ma non di molto, anche perché su questa serie purtroppo c'è l'exynos a muovere il tutto e non lo Snapdragon.
    ciao! ma non ha lo Snapdragon 8 Gen 2 ? che è proprio il motivo per cui dura di più la batteria rispetto ai pixel?

Sia pixel 7 sia S23 plus comunque non sono dispositivi compatti.
    eh infatti puntavo al s23 poi ho visto che il 23 plus fa meglio come autonomia e vista la spesa pensavo di prendere eventualmente lui cosi da stare più sereno negli anni anche con la naturale usura della batteria...devo valutare telefoni in mano.

Oppo find X5 pro
    ho visto che è tra quelli consigliati al momento ma proprio non riesco a farmi piacere l'estetica nel posteriore. Sono per il design semplice per questo mi piacciono questi pixel/samsung.
    Inoltre non so come è a livello software l'oppo perchè non ne ho mai avuti...

Come autonomia della batteria l'S23 è il top, batte l'S22 e qualsiasi altro dispositivo per la combinazione processore (snapdragon)/memoria nand (ufs 4.0), che riducono notevolmente i consumi di batteria
    ma sai che non sapevo che anche le memorie influivano in maniera significativa sull'autonomia? pensavo fosse solo il processore/schermo a consumare la stra grande maggioranza delle risorse !

Androidiano

Smartphone
    VOG-L29 (C301)

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

No Exynos sulla serie 23. Tutti gli S23 base e + compresi hanno SD 8 Gen 2 for Galaxy. Con S23+ carica limitata al 85% arrivo al 20% con 5 ore e passa di schermo attivo, se si carica al 100% si passano tranquillamente le 6 ore con misto WiFi e 5G. Secondo i test di GSM Arena S23+ tra i migliori della sua categoria come durata batteria Pixel 7 Pro tra i peggiori. Venendo da un Huawei P30 Pro non ho nessun rimpianto lato batteria, anzi forse un filo meglio S23+.

Inviato dal mio SM-S916B usando Androidiani App

16. Il seguente Utente ha ringraziato BobIT68 per il post:

wolowitzard (05-09-23)

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio