CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[250-400] Sostituzione poco x3 nfc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

[250-400] Sostituzione poco x3 nfc

Ciao a tutti, sto pensando di cambiare l'attuale poco x3 nfc non tanto perchè mi dia problemi quanto perchè dopo onorata carriera la batteria sta degradando e tra le caratteristiche che mi serve è che mi regga tanto usandolo per lavoro. Premesse dei bisogni: non gioco col cellulare, mi serve che ci sia un'ottima batteria, come schermo resterei volentieri intorno 6.7 ma vorrei migliorare un po' il reparto fotografico che è la pecca dei poco (da anni uso la serie poco). Non mi spiacerebbe per nulla se ci fosse la ricarica wireless (visto che in auto ce l'ho) e soprattutto il led di segnalazione delle notifiche che ho avuto da sempre e non riesco ad abbandonare. Considerando che vorrei restare intorno ai 300 ma se ci fosse qualcosa di incredibilmente meglio per poco di più posso spendere, cosa mi consigliate? Restando nel mondo xiaomi non sarebbe male visto che ho il backup aggiuntivo a pago, però avevo visto qualcosa tipo s21 plus/ultra che poteva fare al caso mio ma sono poco attratto da un terminale che cmq ha un bel po' di tempo.

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Profeta11 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sto pensando di cambiare l'attuale poco x3 nfc non tanto perchè mi dia problemi quanto perchè dopo onorata carriera la batteria sta degradando e tra le caratteristiche che mi serve è che mi regga tanto usandolo per lavoro. Premesse dei bisogni: non gioco col cellulare, mi serve che ci sia un'ottima batteria, come schermo resterei volentieri intorno 6.7 ma vorrei migliorare un po' il reparto fotografico che è la pecca dei poco (da anni uso la serie poco). Non mi spiacerebbe per nulla se ci fosse la ricarica wireless (visto che in auto ce l'ho) e soprattutto il led di segnalazione delle notifiche che ho avuto da sempre e non riesco ad abbandonare. Considerando che vorrei restare intorno ai 300 ma se ci fosse qualcosa di incredibilmente meglio per poco di più posso spendere, cosa mi consigliate? Restando nel mondo xiaomi non sarebbe male visto che ho il backup aggiuntivo a pago, però avevo visto qualcosa tipo s21 plus/ultra che poteva fare al caso mio ma sono poco attratto da un terminale che cmq ha un bel po' di tempo.
    Mi sa che il dispositivo più economico con la ricarica wireless è il Poco F5 Pro.

Oppure, come hai già considerato tu, ci sono i "vecchi" top di gamma.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

e salendo sennò ancora un po', tipo arrivando intorno ai 450? I soldi nei telefoni mi sembrano proprio buttati via, peggio che nelle auto

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Con la ricarica wireless ci sarebbe anche lo Xiaomi 12 ... sui 360 euro.
    Ad autonomia non siamo messi benissimo e non ha il led notifiche.

Secondo me ti conviene tralasciare la ricarica wireless e puntare ad una ricarica veloce così in 5-10min recuperi ampia autonomia.
    E magari concentrarti su led notifiche, che non ha più nessuno ...e virare sull' Always on Display.

Come AoD tralascia gli Xiaomi, che e' finto. Purtroppo i Samsung non hanno una ricarica molto veloce.

...magari un Realme 11 Pro

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Con la ricarica wireless ci sarebbe anche lo Xiaomi 12 ... sui 360 euro.
    Ad autonomia non siamo messi benissimo e non ha il led notifiche.

Secondo me ti conviene tralasciare la ricarica wireless e puntare ad una ricarica veloce così in 5-10min recuperi ampia autonomia.
    E magari concentrarti su led notifiche, che non ha più nessuno ...e virare sull' Always on Display.

Come AoD tralascia gli Xiaomi, che e' finto. Purtroppo i Samsung non hanno una ricarica molto veloce.

...magari un Realme 11 Pro
    infatti la ricarica wireless non è determinante, preferisco assolutamente batteria e un reparto fotografico un po' meglio dell'F3 che in particolare di sera fa foto proprio bruttine. Quello che mi è sempre piaciuto dello xiaomi sono proprio il led notifiche e la porta irda, che sembra una stupidata ma uso tantissimo anche a lavoro oltre che sulle varie tv.
    In più stavo anche considerando il fatto che avrei bisogno del volte con coopvoce, ma vedendo i modelli compatibili https://www.coopvoce.it/smartphonevolte.html non è che ci sia moltissima scelta

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Predefinito

Se vuoi andare sul sicuro con il Volte e 5G: Samsung.
    CoopVoce indica "tutti i nuovi modelli" ... ma tra i vecchi non sembra molto attiva e non indica Realme e Oneplus

Ma se ti serve l'infrarosso la scelta si limita a Xiaomi ... con l'eccezione del nuovo Oneplus Nord 3

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

infatti ormai ero orientato tra samsung e l'f5 (non pro), però anche a livello di prezzi l'f5 su amazon 12/256 lo trovo a 418, il samsung non riesco ancora ad orientarmi tra le mille versioni comparabili e mi ha già annoiato a dire il vero, mi stavo interessando alla versione col pennino ma mi pare che sotto i 600 non ci sia verso di trovarlo. L'f5 liscio mi pare abbia quasi tutto quello che cerco, ora vedo se lo trovo a meno in giro, dovendolo fatturare mi verrebbe intorno i 340 che non è per nulla male

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Predefinito

Il Poco F5 non e' male ed ha gli infrarossi, ma anche se e' uscito a Maggio non mi sembra il candidato ideale per il supporto al Volte con Coopvoce, meglio se provi a chiedere all'assistenza ...se hanno qualche idea.

Per quanto riguarda Samsung, venendo da un Poco X3 NFC, gia' con Galaxy A54 fai un buon passo avanti.

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Io ho f5 ed ho kena. E il volte funziona. Non so però coopvoce come sia adesso, avuto bruttissima esperienza e cambiato operatore di corsa

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Permessi di invio