CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[500€] Android [dimensioni, fotocamera, batteria]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[500€] Android [dimensioni, fotocamera, batteria]

Dopo quattro anni di onorato servizio, il mio Pixel 3a ha avuto un incontro spiacevole con il pavimento ed è venuta l'ora di sostituirlo...le caratteristiche principali che il suo sostituto dovrebbe avere sono:

1. dimensioni non eccessive, diciamo che leggermente più grandi di quelle del pixel 3a (151,3x70,1x8,2) vanno bene, se saliamo troppo non ci siamo, per capirsi deve starmi in tasca

2. fotocamera decente, avendo due bimbi uso la fotocamera più di quanto avessi mai immaginato

3. autonomia decente, so che cozza con le dimensioni non eccessive, ma diciamo che tendenzialmente ricarico sempre il telefono la mattina prima di uscire (ricarica veloce?), se mi dura tutta la giornata va benissimo (il più delle volte sono in ufficio, quindi una ricarica di emergenza si può fare, un pò più complicato nei weekend....)

4. aggiornamenti garantiti, sono uno di quelli che cambia telefono solamente quando strettamente necessario, per questo mi piacerebbe che abbia aggiornamenti garantiti per un bel pò

5. questa non è una caratteristica fondamentale, ma visto che potrei avere a breve bisogno di un telefono di lavoro (e non vorrei portarmi a spasso due dispositivi) potrebbe essere un plus la possibilità di dual sim fisica

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

visto che avevi il Pixel 3a...ma il Pixel 7a a 509€?

4. Il seguente Utente ha ringraziato fabio69ge per il post:

Shingo18 (27-06-23)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabio69ge Visualizza il messaggio
    visto che avevi il Pixel 3a...ma il Pixel 7a a 509€?
    Diciamo che al momento è quello che avrei puntato, mi chiedevo se a parità di costo (o quasi) ci fosse qualcosa di migliore

Androidiano

Smartphone
    mi 11 lite 5g NE

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

xiaomi 12?

7. Il seguente Utente ha ringraziato lukka18 per il post:

Shingo18 (28-06-23)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lukka18 Visualizza il messaggio
    xiaomi 12?
    Sinceramente non l'avevo preso in considerazione...ho provato a cercare qualche confronto fra i due ma non ho trovato, però guardando diciamo che:

Pro Pixel 7a:
    - uscita più recente
    - android stock
    - aggiornamenti più duraturi
    - software di gestione della fotocamera
    - IP67

Pro Xiaomi:
    - alimentatore nella confezione
    - memoria anche a 256 gb
    - doppia sim fisica
    - ricarica più veloce

In considerazione che il Pixel 3a, nonostante il vetro scheggiato, funzioni ancora, posso anche aspettare metà luglio per gli sconti Amazon...tra l'altro guardando i prezzi ho pure visto che proprio su quel sito non c'è tutta questa differenza tra Pixel 7 (557€)e Pixel 7a (509€), val la pena prendere il secondo con quel poco di margine?

Comunque continuo a verificare anche altri device

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Shingo18 Visualizza il messaggio
    Sinceramente non l'avevo preso in considerazione...ho provato a cercare qualche confronto fra i due ma non ho trovato, però guardando diciamo che:

Pro Pixel 7a:
    - uscita più recente
    - android stock
    - aggiornamenti più duraturi
    - software di gestione della fotocamera
    - IP67

Pro Xiaomi:
    - alimentatore nella confezione
    - memoria anche a 256 gb
    - doppia sim fisica
    - ricarica più veloce

In considerazione che il Pixel 3a, nonostante il vetro scheggiato, funzioni ancora, posso anche aspettare metà luglio per gli sconti Amazon...tra l'altro guardando i prezzi ho pure visto che proprio su quel sito non c'è tutta questa differenza tra Pixel 7 (557€)e Pixel 7a (509€), val la pena prendere il secondo con quel poco di margine?

Comunque continuo a verificare anche altri device
    Tra i pro del pixel 7a ci sono le prestazioni della fotocamera. A questo prezzo difficilmente avrai un camera phone come invece il pixel 7a a tutti gli effetti lo è.

Dxomark gli assegna un punteggio di ben 133 punti contro i 113 di Xiaomi 12.

Il pixel 7 ora che costa solo 50€ in più, è il principale competitor del fratello 7a.

Che cosa ha in più?
    Praticamente nulla salvo leggere differenze hardware sulla fotocamera che gli hanno permesso di ricevere un punteggio di bel 140 su Dxomark (in particolare la camera ultra grandangolare sembra molto diversa).

Quindi il ragionamento di attendere un pochino per vedere cosa succede al pixel 7a tra qualche mese direi che ci sta tutto.

I pixel non sono dispositivi perfetti, hanno diverse carenze tra cui la batteria davvero poco prestazionale e molti piccoli bug.
    Se però ti sei trovato bene col pixel 3A credo che non ne rimarrai deluso.

Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

Shingo18 (29-06-23)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ti ringrazio per la precisa indicazione sulle fotocamere, effettivamente essendo papà di due bimbi ci tengo un sacco ad avere sempre con me un device che mi permetta di fare foto decenti, ora provo a curiosare questo Dxomark per vedere gli altri dispositivi che si attestano su questi prezzi

Androidiano VIP L'avatar di Huaweia

Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

Ringraziamenti
    289
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

sarà che a me piacciono molto
    ma honor 90 non potrebbe fare al caso tuo?

ragazzi una informazione scusate
    Optical Zoom, 100x Digital Zoom, OIS a cosa servono? si notano le mancanze?

chiedevo eprchè honor 90 non li ha..
    Huawei P30
    Very Mobile

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

La fotocamera al momento è la dotazione che più differenzia le fasce di prezzo dei telefoni, j top di gamma infatti hanno tutti un obiettivo telescopico, con zoom ottico almeno 2x, e stabilizzazione ottica. Sui megapixel, come detto più volte, occorre sempre fare dei distinguo, la qualità del sensore nn dipende dai megapixel, o almeno non solo, ma anche dalla grandezza, dall'apertura, etc. Lo zoom digitale ovvio che non rende come quello ottico, anche se sino a 2x su può dire che sia un buon compromesso. Su doxmark per esempio honor 90 prende lo stesso punteggio di pixel 6a, però se poi vai a vedere i vari risultati, le cose sono un po diverse... diciamo che per avere una fotocamera top o si alza il budget o si va a prendere terminali non recentissimi, tipo un pixel 6 pro, che si trova intorno ai 500, ha ancora una fotocamera davvero degna di nota, ed ha tutto, zoom ottico, stabilizzatore ottico, etc etc

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Androidiano VIP L'avatar di Huaweia

Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

Ringraziamenti
    289
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    La fotocamera al momento è la dotazione che più differenzia le fasce di prezzo dei telefoni, j top di gamma infatti hanno tutti un obiettivo telescopico, con zoom ottico almeno 2x, e stabilizzazione ottica. Sui megapixel, come detto più volte, occorre sempre fare dei distinguo, la qualità del sensore nn dipende dai megapixel, o almeno non solo, ma anche dalla grandezza, dall'apertura, etc. Lo zoom digitale ovvio che non rende come quello ottico, anche se sino a 2x su può dire che sia un buon compromesso. Su doxmark per esempio honor 90 prende lo stesso punteggio di pixel 6a, però se poi vai a vedere i vari risultati, le cose sono un po diverse... diciamo che per avere una fotocamera top o si alza il budget o si va a prendere terminali non recentissimi, tipo un pixel 6 pro, che si trova intorno ai 500, ha ancora una fotocamera davvero degna di nota, ed ha tutto, zoom ottico, stabilizzatore ottico, etc etc

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
    quindi il top di gamma va meglio a fotocamera e anche a processore rispetto all'honor 90
    Huawei P30
    Very Mobile

Permessi di invio