Dopo quattro anni di onorato servizio, il mio Pixel 3a ha avuto un incontro spiacevole con il pavimento ed è venuta l'ora di sostituirlo...le caratteristiche principali che il suo sostituto dovrebbe avere sono:
1. dimensioni non eccessive, diciamo che leggermente più grandi di quelle del pixel 3a (151,3x70,1x8,2) vanno bene, se saliamo troppo non ci siamo, per capirsi deve starmi in tasca
2. fotocamera decente, avendo due bimbi uso la fotocamera più di quanto avessi mai immaginato
3. autonomia decente, so che cozza con le dimensioni non eccessive, ma diciamo che tendenzialmente ricarico sempre il telefono la mattina prima di uscire (ricarica veloce?), se mi dura tutta la giornata va benissimo (il più delle volte sono in ufficio, quindi una ricarica di emergenza si può fare, un pò più complicato nei weekend....)
4. aggiornamenti garantiti, sono uno di quelli che cambia telefono solamente quando strettamente necessario, per questo mi piacerebbe che abbia aggiornamenti garantiti per un bel pò
5. questa non è una caratteristica fondamentale, ma visto che potrei avere a breve bisogno di un telefono di lavoro (e non vorrei portarmi a spasso due dispositivi) potrebbe essere un plus la possibilità di dual sim fisica