Visualizzazione stampabile
-
Tablet 300 euro
Ciao a tutti!
Anche in prospettiva del Black Friday sto pensando di regalarmi un bel tablet.
Principali usi sono guardare video, qualche gioco non impegnativo, se ci scappa per prendere appunti anche meglio.
Dimensioni direi non meno di 10 pollici.
Budget sui 300, ma flessibile +- 50 anche considerando i possibili sconti.
Avete consigli?
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
LucaPetroc
Ciao a tutti!
Anche in prospettiva del Black Friday sto pensando di regalarmi un bel tablet.
Principali usi sono guardare video, qualche gioco non impegnativo, se ci scappa per prendere appunti anche meglio.
Dimensioni direi non meno di 10 pollici.
Budget sui 300, ma flessibile +- 50 anche considerando i possibili sconti.
Avete consigli?
Grazie!
Per guardare video bisogna vedere se vuoi visionare solo video YouTube o servizi in abbonamento, perché in questo caso devi vedere il livello di supporto widevine.
Per i giochi ormai, se non sono impegnativi, basta un snapdragon serie 6 degli ultimi con 4 o 6 gb di ram.
Per gli appunti ci sono Tablet con supporto nativo e app tipo i Samsung s con penna dedicata ma per prendere note al volo basta anche un qualsiasi Tablet con color note. Ci sono anche penne generiche solo per la scrittura (no disegni perché dovrebbero avere supporto pressione maggiore) che possono andare bene.
Ora ti chiedo, è il tuo primo Tablet? Hai qualche marchio di preferenza? Vuoi portabilità o lo userei solo in casa?
Inviato dal mio ELN-W09 utilizzando Tapatalk
-
Grazie mille per la risposta.
Hai ragione, per video intendevo anche servizi streaming (Netflix e compagnia). Immagino quindi che questo escluda Huawei per i servizi Google? Anche Honor?
No non devo disegnare, sinceramente non so quanto userei il pennino, potrebbe anche rimanere inutilizzato ma sinceramente non lo so.
È il mio primo tablet, lo userei solo in casa.
Ho avuto dei prodotti Xiaomi, mi hanno dato l'impressione di essere una bomba il primo anno e poi rapidamente rovinarsi. Mi piace Samsung, ma mi sembra non abbiano una fascia media, o A8 e risparmio 100 euro a fronte di un hardware contenuto o devo spendere di più per la serie s
-
Galaxy tab S6 lite ...ha tutto quello che cerchi, anche il pennino.
La versione solo wifi 4/64 si trova da circa 260euro.
-
Ciao,
Potresti valutare, in base all'offerta del momento
Xiaomi Mi Pad 5 (128-256Gb)
Xiaomi Mi Pad 6 (128Gb)
Samsung S6 Lite (128Gb)
Lenovo Tab P11 (128Gb)
In generale, se non vuoi usarlo in mobilità (quindi senza sim) la versione solo Wi--Fi la trovi a meno.
Tutti hanno certificazioen Widevine L1 per streaming FHD e hanno garanzia di aggiornamenti più o meno puntuali.
-
Quote:
Originariamente inviato da
LucaPetroc
Grazie mille per la risposta.
Hai ragione, per video intendevo anche servizi streaming (Netflix e compagnia). Immagino quindi che questo escluda Huawei per i servizi Google? Anche Honor?
No non devo disegnare, sinceramente non so quanto userei il pennino, potrebbe anche rimanere inutilizzato ma sinceramente non lo so.
È il mio primo tablet, lo userei solo in casa.
Ho avuto dei prodotti Xiaomi, mi hanno dato l'impressione di essere una bomba il primo anno e poi rapidamente rovinarsi. Mi piace Samsung, ma mi sembra non abbiano una fascia media, o A8 e risparmio 100 euro a fronte di un hardware contenuto o devo spendere di più per la serie s
Huawei non ha i servizi Google, Honor li ha preinstallati. Però il mio dubbio è che non ci siano le certificazioni per vedere pay tv in alta definizione. Di solito i Samsung in questo sono i più completi, e forse qualche Xiaomi.
Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk