CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Smartphone (300€) - Fotocamera, aggiornamenti, OS (Pixel 6a...?)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Smartphone (300€) - Fotocamera, aggiornamenti, OS (Pixel 6a...?)

Ciao, devo regalare uno smartphone, con un prezzo attorno ai 300€.
    Vorrei che avesse una buona fotocamera, forse il requisito principale, e aggiornamenti che ne garantiscano una buona longevità e una discreta autonomia.
    Attualmente l'utente ha un Samsung A22, sarebbe meglio avere un OS che non si discosti troppo per facilità di utilizzo.
    No giochi, ma verrà usato a volte per lavoro, compilazione documenti etc...

Avevo pensato ad un Pixel 6a, ho letto un po' i pro e contro (surriscaldamenti possibili, batteria...) il mio dubbio è se ha ancora senso al prezzo attuale visto che è uscito da un anno e mezzo (anche se Google garantisce un supporto lungo), potrei anche cercarlo sull'usato.
    Alternative.....Motorola G84, o Edge? Honor 70 o alti modelli?
    Ho avuto modo di vedere il Samsung A33, che potrebbe essere un candidato, ma sinceramente mi sembra che lato foto siano ancora più naturali quelle del Pixel 4a che ho io attualmente.
    Ma questo può essere un gusto personale, dovuto alle foto "sparate" che fanno di solito i Samsung.

Grazie

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Samsung A54 e Honor 90, entrambi li troverai sotto i 350 per il BF probabilmente (l'A54 già lo trovi a meno mi pare).

Pixel 7a mi pare si trovi sui 400 in giro ad oggi, puoi valutare se cala di prezzo nei prossimi giorni, magari verso i 350; google per la fotocamera è una certezza ed essendo molto più recente del 6a vai tranquillo per anni, anche se paghi in autonomia.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Socied Visualizza il messaggio
    Samsung A54 e Honor 90, entrambi li troverai sotto i 350 per il BF probabilmente (l'A54 già lo trovi a meno mi pare).

Pixel 7a mi pare si trovi sui 400 in giro ad oggi, puoi valutare se cala di prezzo nei prossimi giorni, magari verso i 350; google per la fotocamera è una certezza ed essendo molto più recente del 6a vai tranquillo per anni, anche se paghi in autonomia.
    Grazie, vedrò cosa viene fuori dalle offerte del BF.

Scendendo invece sotto i 300€ ci potrebbe essere qualche modello consigliabile o la qualità delle foto è comunque molto minore rispetto ai modelli citati?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Xiaomi non mi fa impazzire come marchio, ma sono già partiti gli sconti sul sito, puoi dare un'occhiata al Poco X5 Pro, a 300 euro, e quasi sicuramente andrà molto vicino ai 250 su altri siti a breve.

La fotocamera è la componente premium di uno smartphone, purtroppo se vuoi un effetto "wow" devi ragionare su smartphone da >500 euro già considerando un calo rispetto ad un generico prezzo iniziale.

Nella fascia 300-400 di gamma medio-alti dopo 1 annetto, trovi il miglior rapporto qualità prezzo (cioè i 3 che ti ho consigliato sopra), ancora considerando che ti stai accontentando e che probabilmente sono telefoni da 2-3 anni di ciclo vitale, non molto in più lato Software/Hardware (a parte forse Pixel 7a, ma la cui batteria non te lo farebbe durare molto oltre in ogni caso).

Ci sono altri device consigliabili, alla fine sono tutti simili, c'è chi ha un pro da una parte, che compensa in peggio da un'altra... alla fine, sta a te capire su cosa accontentarti (fotocamera, aggiornamenti, software, hardware, ipermeabile, supporto tecnico...)

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Nei 300 euro il pixel 6a resta il migliore lato fotocamera,se è il requisito principale vai tranquillo su quello... Degli altri citati nessuno fa le foto allo stesso livello, magari di giorno vanno bene, ma all'ombra o la sera il pixel stacca tutti. Se poi non si vuole valutare solo la fotocamera è un altro discorso.

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Chiaramente la fotocamera è importante, ma non vorrei comunque che diventasse inutilizzabile dopo un anno, per batteria o altro, e che abbia un software user friendly....vediamo cosa salta fuori come offerte in questo periodo.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da svarionman Visualizza il messaggio
    Chiaramente la fotocamera è importante, ma non vorrei comunque che diventasse inutilizzabile dopo un anno, per batteria o altro, e che abbia un software user friendly....vediamo cosa salta fuori come offerte in questo periodo.
    Redmi note 12 pro + 5g

Realme 11 pro + 5g

Entrambi molto belli, performanti e con una buona camera.

Non a livello dei pixel ovviamente.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 836 volte in 542 Posts
    Predefinito

Honor 90 8/256 €399,90
    Honor 70 8/128 €349,90
    Honor Magic 5 lite 8/256 €279,90

Sono tutti 5G ed in offerta sul loro sito ufficiale.
    Ultima modifica di gianfrinico; 17-11-23 alle 12:11

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianfrinico Visualizza il messaggio
    Honor 90 8/256 €399,90
    Honor 70 8/128 €349,90
    Honor Magic 5 lite 8/256 €279,90

Sono tutti 5G ed in offerta sul loro sito ufficiale.
    A chi interessa ho la recensione di honor 90. Già il 70 è un dispositivo valido. Il Magic è interessante. Deriva dalla serie top Honor.

https://www.google.com/url?sa=t&sour...rzd59Y0TB7bp7A

Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    A chi interessa ho la recensione di honor 90. Già il 70 è un dispositivo valido. Il Magic è interessante. Deriva dalla serie top Honor.

https://www.google.com/url?sa=t&sour...rzd59Y0TB7bp7A

Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk
    Grazie dei consigli, tra l'altro vedo che l'Honor 90 si trova oggi scontato a 329€, gran bel prezzo.

Alla fine un paio di giorni fa ho trovato un Pixel 7a, usato appena aperto, a 350€, sto aspettando che arrivi.
    Un anno più recente rispetto al 6a, con qualche miglioria HW e leggo che con gli ultimi aggiornamenti ad A14 dovrebbero essere anche migliorati come autonomia.
    Vediamo come si comporta.

Permessi di invio