CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

[250/350€] Honor, Motorola o?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Vercellese
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Motorola Edge 40 Neo black

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [250/350€] Honor, Motorola o?

    Premetto che attualmente ho un Realme Gt Master Editon che mi ha soddisfatto abbastanza anche se fotocamera... Insomma :P

    Batteria buona ma dopo 16 mesi inizia a perdere colpi.

    In questi giorni mi sto guardando attorno e mi sto concentrando su questi modelli:

    Motorola G84
    Sicuramente ha dal suo prezzo di acquisto, batteria e presenza del Jack per le cuffie
    La fotocamera? Non trovo molte info in merito
    Ho visto che è sui 250€

    Honor Magic 5 lite
    Esteticamente lo trovo bellissimo, non ho capito se su Amazon a 220€ è nuovo oppure a 290€ ma comunque siamo lì.
    Ho visto che ha una batteria veramente dalla lunga durata da 5.100mah ma purtroppo niente Jack cuffie e mi sembra di aver capito che la fotocamera non è il massimo...

    Saliamo un po' di prezzo ed ho due opzioni:

    Motorola Edge 40 Neo
    Batteria 5.000mah, ottica stabilizzata (ma è valida?) audio stereo, 12/256gb, IP68... Prezzo sui 350€

    Honor 70
    Trovato su Amazon a 304€ da quanto capito dovrebbe avere una fotocamera superiore al resto del gruppo ma l' hardware un filo inferiore ed è un modello 2022 (sincero me ne importa poco di quello...)
    Honor 90? Magari se c'è qualche offerta a 350€ per il black Friday ma 200Mp di fotocamera la trovo una stupidata colossale... Densità dei pixel alle stelle?

    A voi la parola!

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    4,066
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    907
    Ringraziato 2,165 volte in 1,590 Posts
    Predefinito

    Io valuterei anche un Redmi Note 12 Pro+ 5G. Dal lato fotocamera e batteria dovrebbe essere uno dei migliori.

    https://www.mi.com/it/product/redmi-...2-pro-plus-5g/

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Vercellese
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Motorola Edge 40 Neo black

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si ma ho avuto Xiaomi, ottimi prodotti ma ormai mettevo ads dappertutto nelle app!

    Sinceramente abbastanza insopportabile...

  5. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,324

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Gli ads li puoi disattivare da un menu apposito, se non ricordo male. Anche ho ho avuto uno Xiaomi. Per carità soc prestazionale, ma tutto l'altro non mi piaceva quindi non ho più seguito.
    Parlando di dispositivi che hai elencato posso confermare la bontà dei Motorola, specialmente quelli usciti nell'ultimo triennio. Sono a un livello ormai più che decente. Però il ho usato per anni dispositivi Huawei e Honor e mi sono trovato molto bene, peraltro gli ultimi mi sono durati parecchi anni, molto più della concorrenza. Ultimamente ho avuto la possibilità di cambiare il mio defunto mate 10 pro per un honor 90, questo solo per via di un favore di un conoscente. Se no mi sarei tranquillamente fermato a un Honor magic 5 lite o a un Honor 70. Peraltro il 90 è un 70 con un soc migliorato e qualche update qua e la, ma non è una completa rivoluzione.

    Allego link alla mia breve recensione di Honor 90. Tieni conto che a breve ci potrebbe essere un ribasso della serie 70 e 90 o una dismissione del 70 perché nei primi mesi del prossimo anno dovrebbe essere disponibile Honor 100.

    https://www.google.com/url?sa=t&sour...rzd59Y0TB7bp7A

    Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Huaweia (14-11-23)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Vercellese
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Motorola Edge 40 Neo black

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Infatti ho detto Honor 70 perché è già sui 300€... Ma se a 350€ prendessi un Honor 90... Ma a confronto l' Edge 40 Neo?

  8. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,324

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da glm2006italy Visualizza il messaggio
    Infatti ho detto Honor 70 perché è già sui 300€... Ma se a 350€ prendessi un Honor 90... Ma a confronto l' Edge 40 Neo?
    Sono tutti e 3 ottimi dispositivi di fascia medio/alta. Il Motorola costa un po' meno per via del soc usato e probabilmente per la batteria meno capiente. Di plus ha il display poled, non che gli oled siano scarsi. Cioè, quello che voglio dire è che caschi sempre in piedi hanno tutti ottime caratteristiche.
    Io ho preferito honor per continuità, se vuoi provati il Motorola, sembra comunque un bello smartphone. Mi limito a leggere le sole caratteristiche tecniche. Il display poled dovrebbe consentire anche una migliore sopportazione delle alte temperature, essere più leggero e in teoria si potrebbe anche recuperare lo spazio libero per aumentare la capacità della batteria, cosa che non hanno fatto.

    Comunque, guardati questa comparazione di specifiche tecniche e valuta tu.

    https://www.hdblog.it/compara/5944-5859-5465.html


    Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Vercellese
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Motorola Edge 40 Neo black

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per il link... Però sto valutando il 40 Neo che ha la batteria da 5.000 anche lui

    Altrimenti gli Edge 30 ma gli ho esclusii proprio per la batteria

  10. #8
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,324

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da glm2006italy Visualizza il messaggio
    Grazie per il link... Però sto valutando il 40 Neo che ha la batteria da 5.000 anche lui

    Altrimenti gli Edge 30 ma gli ho esclusii proprio per la batteria
    Purtroppo è l'evoluzione della nostra modalità di uso che non consente più a batterie di 4.000 mah di funzionare. Fino a 4 anni fa erano enormi . Guarda, io sono un caso a parte perché per necessità familiari e lavorative uso molto lo smartphone e lo tengo sempre acceso, quindi degrado molto di più di altri utenti però fidati se ti dico che Honor 90 con i 5000, per dire sì può comunque finire la giornata con il rischio di non avere più del 30 per 100 di batteria, se non si prendono precauzioni tipo diminuire luminosità, usare 4g invece di 5g e abilitare servizi di risparmio energetico. Poi ci sono App che, per loro natura non possono essere usate in modalità ottimizzata e che incidono di più sul consumo.
    Quindi 5000 è la scelta giusta. I 4500 sono usati sempre di più su smartphone sui 200 euro.. Secondo me arriveremo ai 5550 mah come standard il prossimo anno, a meno che non ottimzizzino meglio il consumo dei nuovi soc. Però tieni presente che io intendo giornate senza ricarica a mezzogiorno, peraltro la carica ora è sui 66w, quindi in pausa pranzo lo smartphone torna al 100 in poco più di un oretta.

    Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Vercellese
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Motorola Edge 40 Neo black

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Molto interessante anche l'Edge 40... frame in alluminio,.si trova alla stessa cifra del Neo...
    Però la batteria scende a 4.400 che mi preoccupa un po'...

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Vercellese
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Motorola Edge 40 Neo black

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sto guardando un po' di prove su YouTube... Ma è una mia impressione oppure l' Honor mi sembra decisamente superiore al Motorola su questo aspetto!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy