CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[500€]Op Nord 3 256/16 //Op 11 128/8 [Autonomia e Major update]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di BastardInside

Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 100 volte in 91 Posts
    Predefinito

[500€]Op Nord 3 256/16 //Op 11 128/8 [Autonomia e Major update]

Ciao ragazzi,

spero di aver postato correttamente, tra Oneplus nord 3 e Oneplus 11 quale scegliereste ?
    Sono assolutamente indeciso, visto il prezzaccio dell'11 su amazon ad oggi di 512€ però sulla versione 128/8

Invece il Nord 3 che adesso sta sui 525€, sono sicuro che scenderà a breve anche la versione 256/16 , da rivenditori terzi è già sotto i 500.

Che dite? Come aggiornamenti dovremmo essere li 4 anni major update e 5 di sicurezza
    Autonomia idem.

Thx.
    Ultima modifica di BastardInside; 21-11-23 alle 16:45

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Lato foto, anche se rispetto ad altri top di gamma non spicca, oneplus 11 vince su nord 3, avendo la stessa fotocamera principale ma anche obiettivo tele anche se con zoom solo 2x, e anche lato potenza, se giochi o usi app pesanti, 11 vince. Certo lato memoria 128gb potrebbero essere pochi, nord 3 diventa più interessante... Io continuo a preferire comunque xiaomi, il 13t appena uscito si trova in quei livelli di prezzo e lato foto forse ha qualcosa di più, però sono gusti, sono entrambi ottimi terminali, se serve memoria nord se serve potenza oneplus.

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

4. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

BastardInside (22-11-23)

Ringraziamenti
    107
    Predefinito

Ti ringrazio! la penso come te, forse preferisco avere + memoria/ram e rinunciare alla potenza pura dell'11, sperando che il mediatek non arrivi a farmi da collo di bottiglia tra x anni, quindi era l'altro dubbio il processore NON snapdragon.
    Per quanto riguarda altri terminali, sono un fissato della Pure Google quindi cerco device che più gli si avvicinano come come UI. (I pixel pro ok ma fuori budget, gli altri invece non apprezzo l'hardware come la batteria scarna)

Questi nuovi mediatek sembrano essere non male, quindi volevo dargli una chance anche tramite il Nord 3.

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BastardInside Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio! la penso come te, forse preferisco avere + memoria/ram e rinunciare alla potenza pura dell'11, sperando che il mediatek non arrivi a farmi da collo di bottiglia tra x anni, quindi era l'altro dubbio il processore NON snapdragon.
    Per quanto riguarda altri terminali, sono un fissato della Pure Google quindi cerco device che più gli si avvicinano come come UI. (I pixel pro ok ma fuori budget, gli altri invece non apprezzo l'hardware come la batteria scarna)

Questi nuovi mediatek sembrano essere non male, quindi volevo dargli una chance anche tramite il Nord 3.
    Gli ultimi mediatek non sono male, anzi.
    Probabilmente perdono qualcosa lato grafico o nei benchmark però all'atto pratico si possono rivelare all'altezza.
    In certi casi consumano /scaldano anche meno e se non sbaglio integrano un coprocessore dedicato al miglioramento della qualità /stabilità della ricezione, il che non è certo inutile.

Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk

7. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

BastardInside (22-11-23)

Ringraziamenti
    107
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Gli ultimi mediatek non sono male, anzi.
    Probabilmente perdono qualcosa lato grafico o nei benchmark però all'atto pratico si possono rivelare all'altezza.
    In certi casi consumano /scaldano anche meno e se non sbaglio integrano un coprocessore dedicato al miglioramento della qualità /stabilità della ricezione, il che non è certo inutile.

Yes esatto, per questo il Nord 3 mi stuzzicca particolarmente!!! Adesso sul sito della Oneplus la versione che voglio 256/16 sta addirittura a 450, ma prediligo Amazon per qualsiasi cambio in garanzia immediato.

Dai vi farò sapere se opto per l'11 adesso e poi vi darò un feedback o se opto per il Nord 3 più in la quando si abbassa su Amazon.
    Grazie a tutti.

Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 315 volte in 299 Posts
    Predefinito

One Plus 11 è palesemente superiore, quindi io opterei per quello, ma solo nella versione con 256 GB di memoria interna, perchè la versione base da 128 GB di memoria interna usa la memoria UFS 3.1, mentre la versione da 256 GB usa la memoria UFS 4.0, che è ovviamente migliore della versione precedente, e visto il tipo di processore poi (Snapdragon 8 gen 2), la memoria UFS fa la differenza in termini di prestazioni e consumi energetici, per quanto riguarda One Plus Nord 3 invece, non è malaccio, ma 16 GB di ram sono esagerati, inutili direi, visto che già 12 sono oltre il limite richiesto per un utilizzo professionale, in poche parole già 12 son troppi, quindi 16 sono esagerati, detto questo One Plus Nord 3 potrebbe essere un'alternativa in caso di una differenza di prezzo importante tipo 150/200 euro in meno rispetto a One Plus 11, altrimenti come già detto in precedenza meglio One Plus 11.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato SteweEliteModder per il post:

BastardInside (24-11-23),kmd (23-11-23)

Ringraziamenti
    107
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    One Plus 11 è palesemente superiore, quindi io opterei per quello, ma solo nella versione con 256 GB di memoria interna, perchè la versione base da 128 GB di memoria interna usa la memoria UFS 3.1, mentre la versione da 256 GB usa la memoria UFS 4.0, che è ovviamente migliore della versione precedente, e visto il tipo di processore poi (Snapdragon 8 gen 2), la memoria UFS fa la differenza in termini di prestazioni e consumi energetici, per quanto riguarda One Plus Nord 3 invece, non è malaccio, ma 16 GB di ram sono esagerati, inutili direi, visto che già 12 sono oltre il limite richiesto per un utilizzo professionale, in poche parole già 12 son troppi, quindi 16 sono esagerati, detto questo One Plus Nord 3 potrebbe essere un'alternativa in caso di una differenza di prezzo importante tipo 150/200 euro in meno rispetto a One Plus 11, altrimenti come già detto in precedenza meglio One Plus 11.

Ancora indeciso....perchè appunto la versione in offerta per il blackfriday a 512€ è quella da 128.
    Mi ritroverei con le sole APP, con almeno il 60% di memoria già satura, se poi questo mi fa rallentare il sistema non ha senso prendere un device + potente che rallenta a causa di poco spazio....

Invece con il Nord 3 sarei sicuramente tranquillo per questo aspetto.

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BastardInside Visualizza il messaggio
    Ancora indeciso....perchè appunto la versione in offerta per il blackfriday a 512€ è quella da 128.
    Mi ritroverei con le sole APP, con almeno il 60% di memoria già satura, se poi questo mi fa rallentare il sistema non ha senso prendere un device + potente che rallenta a causa di poco spazio....

Invece con il Nord 3 sarei sicuramente tranquillo per questo aspetto.
    Condivido il tuo punto di vista.
    Ormai si è arrivato a un punto che sviluppano soc fin troppo potenti per la maggior parte degli user. Non capisco più tutta questa corsa ad avere più potenza, più ram, più mega. Già un snap 778, Gen 1 o equivalenti, leggermente superiori vanno più che bene.
    Personalmente quando ho bisogno di potenza vado direttamente su pc.
    Intendo per cose serie. Per i giochetti si può usare la console.

13. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

BastardInside (29-11-23)

Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 315 volte in 299 Posts
    Predefinito

Diciamo che se devi prendere One Plus 11 modello base da 128 GB di memoria interna che usa la memoria UFS 3.1 anzichè la 4.0, tanto vale che compri One Plus Nord 3 da 256 GB di memoria interna che tanto usa la stessa memoria UFS 3.1, e quindi hai le stesse prestazioni in termini di componentistica, poi anche la ram da 16 GB utilizzata è di tipo LPDDR5X, di ultima generazione, quindi molto prestante sempre in termini di componentistica, quindi alla fine dei conti anche One Plus Nord 3 è un valido acquisto.

15. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

BastardInside (29-11-23)

Ringraziamenti
    107
    Predefinito

Grazie ancora per i feedback, ho deciso Oneplus nord 3 256/16.

Permessi di invio