CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[400-499€] Samsung vs xiaomi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di sale91

Smartphone
    Sony XPERIA U st25i

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

[400-499€] Samsung vs xiaomi

Ciao, avevo intenzione di mandar in pensione il mio Samsung S10e.
    Faccio un breve storico degli ultimi 3 smartphone:

P8lite - uno dei migliori
    S8 - il primo amole non si scorda mai
    S10e - quello con cui vi sto scrivendo

Adesso sto pensando a sostituire il mio dispositivo prima che mi abbandoni lui.
    La scelta ricadrebbe generalmente sul vecchio top di gamma Koreano, però la camera con lente leica e i 5000mAh del cinese sono un ottima alternativa.

L utilizzo che ne faccio é il classico utilizzo su social e gaming semplici, per questo motivo più che le prestazioni, che ormai sono tutte ottime, mi concentrei sullo schermo e sulla batteria.

La cosa che mi preoccupa è il fatto che il 13t é appunto cinese, privacy e sicurezza sono assicurati?
    SPID e online banking sono funzionanti?

Grazie

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sale91 Visualizza il messaggio
    Ciao, avevo intenzione di mandar in pensione il mio Samsung S10e.
    Faccio un breve storico degli ultimi 3 smartphone:

P8lite - uno dei migliori
    S8 - il primo amole non si scorda mai
    S10e - quello con cui vi sto scrivendo

Adesso sto pensando a sostituire il mio dispositivo prima che mi abbandoni lui.
    La scelta ricadrebbe generalmente sul vecchio top di gamma Koreano, però la camera con lente leica e i 5000mAh del cinese sono un ottima alternativa.

L utilizzo che ne faccio é il classico utilizzo su social e gaming semplici, per questo motivo più che le prestazioni, che ormai sono tutte ottime, mi concentrei sullo schermo e sulla batteria.

La cosa che mi preoccupa è il fatto che il 13t é appunto cinese, privacy e sicurezza sono assicurati?
    SPID e online banking sono funzionanti?

Grazie
    Manca il budget per proseguire con la discussione

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Smartphone
    Sony XPERIA U st25i

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Manca il budget per proseguire con la discussione

MI OPPOngo
    400-499€

Ovviamente anche l'interfaccia gioca un ruolo essenziale, mi trovo molto bene con la one ui

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

400-499€

Ovviamente anche l'interfaccia gioca un ruolo essenziale, mi trovo molto bene con la one ui
    Io fossi in te aspetterei ancora un pochino per poi prendere S23 plus a buon prezzo... Se fai così non sbagli, ci vorrà più pazienza ma sarai ripagato e avrai ciò che vorrai davvero
    "Voglio comprare un Samsung perchè lo trovo familiare e comodo." [cit.]

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 1,029 volte in 889 Posts
    Predefinito

S23 plus e un ottimo terminale, anche s23 liscio però potrebbe andar bene, venendo da s10e, che è molto compatto. Il problema è che manco col cash back li trovi a 500... A meno di non aspettare quasi tutto il 2024.... Mentre Xiaomi con 13t e 13t pro ha fatto davvero un bel lavoro, ottimi, economici, e si trovano in offerta da subito. Ovvio si perde in supporto software, dove Samsung è il top, ma 3 o 4 anni li garantisce comunque. La domanda sulla privacy è un po' un ossimoro, nel senso che se usi uno smartphone per definizione stai rinunciando alla privacy, da Google a tutti i social usano i tuoi dati, quindi non ha senso parlare di privacy. Stesso discorso per i produttori, Samsung Xiaomi Apple etc etc usano i tuoi dati anche loro, coi vari profili delle app. Xiaomi in più mette la pubblicità, ma ormai si può togliere, e senza fare troppi pasticci. Le app bancarie funzionano senza problemi.

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

Smartphone
    Sony XPERIA U st25i

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Grazie, per questione di privacy e sicurezza intendo che le applicazioni bancarie siano funzionanti.

Comunque si, sono dell'idea di andare verso Samsung, per il semplice fatto che mi sono trovato bene con gli ultimi due e non ho motivo di non prendere il terzo, un po' mi spiace perché so di essere condizionato

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Grazie, per questione di privacy e sicurezza intendo che le applicazioni bancarie siano funzionanti.

Comunque si, sono dell'idea di andare verso Samsung, per il semplice fatto che mi sono trovato bene con gli ultimi due e non ho motivo di non prendere il terzo, un po' mi spiace perché so di essere condizionato
    Le applicazioni bancarie funzionano praticamente su ogni smartphone certificato da Google. Specialmente sui marchi più famosi. Ovviamente va su Samsung e Xiaomi ma anche su Honor. Il Ban lo ha Huawei, purtroppo.

Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio