CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[300€] Samsung a54 // OnePlus 9 // Motorola Edge40

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

[300€] Samsung a54 // OnePlus 9 // Motorola Edge40

Buongiorno,
    Premetto che ho sempre usato samsung, anche se il mio non lo cambio da un po', sono al validissimo ed un po' vecchiotto s10e.
    Ho provato una sola volta Xiaomi, ma causa sensore inutilizzabile l'ho praticamente escluso a vita (il mio compagno ha il note 11 pro, la situazione non è cambiata)
    il blackfriday ha messo più o meno allo stesso prezzo i tre terminali, che al momento mi attirano..ne conoscete pro e contro?
    per lavoro ho bisogno di una buona batteria e di una buona fotocamera, mentre
    a casa smartthings, bluethooth e wifi sono essenziali per il funzionamento dei vari elettrodomestici.
    poi ovviamente chi più ne ha più ne metta, sono aperta a qualsiasi suggerimetno

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Edge 30 si trova anche a 210 euro.

Forse ti riferisci al nuovo Edge 40 ... a 299euro.
    Oneplus 9 e' discretamente vecchio, ottima fotocamera e performance ... consuma abbastanza.
    Non sono campioni di autonomia, ma ricarica veloce e wireless

A54, ampia compatibilita' e lungo supporto.

4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

feffola (23-11-23)

Androidiano

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

confermo.. errore di battitura per quanto riguarda il motorola..
    conoscendoli tutti e 3 quale consiglieresti e perchè??

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

L'unico che ho preso in mano e' il Galaxy A54.
    Onesto ... un po' massiccio.
    Come detto ha un buon sensore fotografico, un lungo supporto e zero problemi di compatibilità.
    Non il massimo come ricezione segnale. Ricarica solo 25w

Motorola di solito ha una buona ricezione, Edge 40 e' appena uscito, ha 256GB, la fotocamera e' buona ma leggermente sotto A54.
    La batteria e' ridotta, ma ha la ricarica veloce a 67w ed anche la wireless. Display con i lati curvi.

Oneplus 9 e' uscito a marzo 2021 ... consuma e scalda un po' con il suo soc 888, buone performance (se ti servono) e buona fotocamera principale, ma anche la grandangolare.

Ti aggiungo anche Honor 70, sui 320euro con la 256GB. Ottima fotocamera e ricezione, display con i lati curvi
    Oppure Honor 90, a 350euro. Fotocamera ancora migliore.

Riassumendo: Oneplus, anche no.
    Galaxy se pensi di poter avere problemi di compatibilita' Volte, 5G o altro e vuoi un lungo supporto software. Ma sei ben coperta dal segnale. ...ha il display piatto.
    Motorola e' nuovo, software pulito, fotocamera decente ... ma inferiore agli altri.
    Gli Honor, ottima ricezione e fotocamera, interfaccia in stile Huawei

Guardati qualche recensione su YT.

7. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

feffola (23-11-23)

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    935
    Ringraziato 2,331 volte in 1,743 Posts
    Predefinito

Vai di Samsung e non avrai mai un motivo per pentirti.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da feffola Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    Premetto che ho sempre usato samsung, anche se il mio non lo cambio da un po', sono al validissimo ed un po' vecchiotto s10e.
    Ho provato una sola volta Xiaomi, ma causa sensore inutilizzabile l'ho praticamente escluso a vita (il mio compagno ha il note 11 pro, la situazione non è cambiata)
    il blackfriday ha messo più o meno allo stesso prezzo i tre terminali, che al momento mi attirano..ne conoscete pro e contro?
    a casa smartthings, bluethooth e wifi sono essenziali per il funzionamento dei vari elettrodomestici.
    Anch'io tra questi starei su A54, considerando anche che provieni da Samsung.

Oneplus 9 è troppo datato oltre che un po' un "osso" (processore che scalda e consuma esageratamente).

Motorola ... No. Rischieresti di trovarti male con l'interfaccia.

Titolo rinominato.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da feffola Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    Guarda se trovi Honor 70 sui 299 sul sito ufficiale.

Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk

11. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

feffola (12-12-23)

Senior Droid L'avatar di BastardInside

Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 100 volte in 91 Posts
    Predefinito

Non sono Fan di Samsung, ma tra i 3 lo prenderei come equilibrio totale, soprattutto per i Major update garantiti.

Unica cosa del modello A54 che mi fa storcere il naso è che ha il sensore di prossimità gestito dal software e non dall'hardware... quindi non sempre preciso.

Per il resto per me vince lui.

13. Il seguente Utente ha ringraziato BastardInside per il post:

feffola (12-12-23)

Androidiano

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

grazie mille a tutti! alla fine ho optato per il samsung, in fondo non mi ha mai delusa

15. Il seguente Utente ha ringraziato feffola per il post:

pumaro (12-12-23)

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti, ho acquistato oggi Samung A54 nonostante non abbia tutte le caratteristiche che vorrei ( provengo da top di gamma Huawei P10 plus che mi è durato dal 2017 a oggi senza problemi ). Non l'ho ancora configurato poiché sono ancora sprovvista di custodia e pellicola protettiva ed essendo molto attenta all'utilizzo attendo di averlo per usarlo a pieno. Non ho acquistato il caricabatterie perchè mi hanno detto che posso utilizzare tutti quelli che ho di Huawei, che tra l'altro supportava la super charge a 40w... L'ho messo in carica con cavo 5a e caricabatterie appunto Huawei e non mi da problema , ma volevo capire come identificare la ricarica rapida...sul mio vecchio usciva la scritta " super charge", se utilizzavo caricabatterie veloce usciva " quick charge", mentre con tradizionale non usciva nulla. Adesso vedo solo icona del fulmine senza indicazione...mi domanda se sia normale oppure dipenda dal fatto di no. averlo configurato.
    Grazie
    La mia preoccupazione è che di fatto pur avendo un caricabatterie adatto, non dello stesso brand non rilevi la carica rapida... qualcuno sa illuminarmi su questo dettaglio?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio