CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[270 €] sostituto per oneplus nord ce2 lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di radiozombie

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Question

[270 €] sostituto per oneplus nord ce2 lite

ciao tutti, inizio a guardarmi intorno e a chiedere aiuto.

nel giro di un paio di mesi al massimo il nord ce2 lite che sto utilizzando passerà a mio figlio che attualmente ha il mio vecchio redmi note7, ma oggettivamente è arrivato a fine vita.
    budget massimo intorno ai 270e, non disdegno usato che ho visto ci sono un sacco di telefoni praticamente nuovi in giro e in garanzia.

cerco in ordine di importanza buona ricezione con 5g, almeno 8gb ram puntando alla longevità di aggiornamenti, camera decente e nfc, tutto il resto sarebbe un extra, non ho esigenze di gioco.
    e uso nova launcher, quindi non mi preoccupo di interfacce personalizzate

leggendo altri thread qui sul forum, avrei scremato in ordine sparso il motorola edge40, poco x6, redmi note 13 oppure qualcosa di honor, che mi dicono abbia ottima ricezione, ma confesso che non sono tanto dentro all'argomento smartphone.

indicazioni e consigli benvenuti, grazie

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Attualmente l'unica che garantisce diversi aggiornamenti e' Samsung ... che però ha ricezione media e prezzi leggermente più alti.
    I telefoni indicati sono tutti un bel passo in avanti rispetto al Nord CE2 lite. Hanno Android 13 ... al max un paio di anni di patch ed A15, non credo oltre. Tutti in versione 8/256

Moto Edge 40 ha il display curvo sui bordi, fotocamera decente, memori a veloce, SO quasi stock + funzioni utili, tipo la modalità desktop ... autonomia leggermente inferiore (275€)
    Honor 70, display curvo, fotocamera buona, buona ricezione (circa 300€)

Redmi Note 13 Pro 5G, display piatto, ottima fotocamera (da 280€)
    Poco X6 ... uguale al Redmi Note 13 Pro 5G, ma con fotocamera più scarsa ( circa 280€)

Se vuoi andare al risparmio, Moto Edge 30 8/128 si trova a 190euro

4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

radiozombie (17-02-24)

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

intanto grazie,
    mi ricordo che una volta Motorola era una garanzia per la ricezione, quindi mi pare di capire che adesso ci sono diversi nomi ad un buon livello.

quindi se scarto il display curvo che mi sembra più delicato, la scelta più sensata è il redmi note 13 pro 5g, a meno di altre opzioni che non ho segnato perché non conosco...

edit: già il nord ce2 lite mi sembrava un passo avanti spaziale rispetto al redmi note 7

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

acquisto previsto a marzo, il candidato al momento è l'honor 70 e nel frattempo mi chiedevo, chiacchiere da bar, quale budget servirebbe per un miglioramento importante rispetto all'honor.

guardavo le classifiche degli smartphone più venduti e sono iPhone, non proprio terminali di primo prezzo. non li ho considerati per l'ecosistema che funziona bene se mantenuto puro, ma la vita media lunga almeno 5 anni è sicuramente un punto da considerare quando si spendono certe cifre.

quindi mi chiedevo, pensando sempre alle mie esigenze (ottima ricezione, un minimo di reattività e di aggiornamenti futuri, foto almeno decenti ed NFC), quali potrebbero essere i competitor fuori quota se ce ne sono, una cosa tipo invece che spendere 300 per tizio, prova ad arrivare a 500 perché a quel prezzo c'è Caio che è proprio un altro mondo...

non so se mi sono spiegato, il budget è sicuramente un paletto importante nell'acquisto, ma visto che la vita media dei miei smartphone è stata abbastanza lunga, forse potrebbe valere la pena investire qualcosa in più per avere però un miglioramento evidente. o no?

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Il miglioramento evidente già lo ottieni con Honor 70 o con uno degli altri indicati.
    Il salto di prestazioni generali rispetto al Nord CE2 lite e' notevole.

A meno di esigenze specifiche non ha senso cercare prestazioni maggiori che non sfrutterai.

8. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

radiozombie (08-03-24)

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

aggiornamento rapido, da ieri sto prendendo confidenza con honor90, non ostante nova launcher usavo ancora i 3 pulsanti del menù
    versione 8/256 pagato 220e spedito in garanzia

grazie a tutti per il supporto

Permessi di invio