CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
Discussione:

[500€] Nuovo Smartphone Medio Livello

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

[500€] Nuovo Smartphone Medio Livello

Lo sapevo che il cambio smartphone sarebbe stato stressante....dopo la delusione del Poco F5 che manderò indietro in quanto hanno deciso di limitare Always on a soli 10 secondi, la batteria dura anche meno del F3 precedente, la fotocamera non'è niente di diverso da F3 in pratica è un "nonsense".....se devo cambiare ne deve valere la pena altrimenti tengo F3

Budget circa 500 euro modelli che ho trovato possibili ma dei quali non conosco differenze a livello di software processore fotocamera ecc. sono questi:

One PLus 10T
    Xiaomi 12T - 12T Pro
    Xiaomi 13T
    Oppo Reno 8Pro
    Oppo Reno 10Pro
    Honor 90 12/256
    Samsung A54-256

Tutti nel budget.

Di Honor mi convince poco il processore Snap7 Gen1 spesso discusso e molto energivoro, Samsung non conosco i suoi processori come anche i vari Mediatek di Oppo...

Caratteristiche :
    Niente ricarica Wireles, Audio buono stereo, Fotocamera decente, Buona durata di batteria, Always on sempre attivo che mostri notifiche ecc. Ram 8-12 processore sovrapponibile almeno al Poco F3 che ho comunque tenuto, Dual Sim.

Utilizzo ogni cosa tranne gaming.
    Grazie mille.
    Ultima modifica di Alessio68; 28-12-23 alle 10:06

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Mi spiace che il poco f5 non abbia soddisfatto le tue aspettative, ma purtroppo rispetto ad f3, che era un top di gamma, non era un upgrade vero e proprio. Lato autonomia purtroppo sono tutti peggiorati, non c'è speranza, la potenza consuma e le batterie sono sempre con la stessa tecnologia, stanno tamponando con la velocità di ricarica. Su Always on, Xiaomi lo fa apposta, sono praticamente tutti così, a meno di modifiche software,non e un vero pe roprio Always on. Samsung invece, lo ha implementato molto meglio. Quindi Xiaomi sarebbe da scartare purtroppo. Io ci vivo benissimo ma non lo uso.

Lo snap 7g1 di Honor è quasi come il poco f5, cambia poco. La batteria dura, soprattutto dopo che hanno risolto i problemi software, di base la serie 7 consuma poco.. però non so Always on implementato da Honor come sia... Idem per oneplus e realme

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di ryouza; 28-12-23 alle 21:38

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Hai ragione, nonè stato affatto un buon passo avanti... colpa della batteria dell'F3 che era esplosa sono partito con il cambio, poi ho trovato un centro assistenza onesto che per 45 euro me lo ha reso meglio del nuovo con batteria originale...

Stando così F3 me lo tengo stretto.

Sto comunque cercando di digerire questo particolare dell'F5 (Tengo comunque F3 come muletto) ma un'altra cosa che non sopporto dell'F5 è la durata della batteria, navigando su internet va giù a vista d'occhio mentre scrivo è calata del 3% nonè possibile.

Xiamoi Italia mi ha detto che manderanno aggiornamento software per sbloccare Always on di F5 sarà vero?

In ogni modo tra tutti quelli citati ho visto Xiaomi 13T su Amazon a 420 Euro il modello 12-256 ma non conosco i processori Mediatek, nello specifico 8200 Ultra.

Questo potrebbe essere interessante che ne dite? ha batteria da 5000Mah fotocamera Leica buon audio dual SIM ed Always on fisso.

Altrimenti il vecchio Xiamoi 12 a 400 euro con Snap Dragon 8 Gen1

Honor 90 Euro 399

One Plus Nord 3 Euro 499 in offerta dal loro sito 16+256 e Processore Mediatek 9000

Chiudo Reno 10 Pro con Snap 778G Euro 450.

Altro non metto altrimenti non ne esco.

Avete idea di come vanno i processi Mediatek?

Xiaomi 13T mi attira molto come anche il Samsung che non ho citato, nello specifico A54 RAM 256 a 370 Euro ma di Samsung non so nemmeno quale processore monta e non vorrei fare sciocchezze.

Grazie mille per l'aiuto. Se
    Ultima modifica di Alessio68; 28-12-23 alle 22:21

Ringraziamenti
    250
    Predefinito

Il 13t è davvero un ottimo terminale, il processore mediatek va molto bene, non è un top di gamma ma quasi, buona autonomia e anche le foto sono ottime, su un altro livello rispetto f3 o f5... Però non so se Always on e come piace a te.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Il 13t è davvero un ottimo terminale, il processore mediatek va molto bene, non è un top di gamma ma quasi, buona autonomia e anche le foto sono ottime, su un altro livello rispetto f3 o f5... Però non so se Always on e come piace a te.

Scusa @ryouza

Ma da quanto vedo i benchmark AnTuTu il poco F5 ottiene 1100k punti mentre lo Xiaomi 13T 905k

Se l'utente non è soddisfatto delle prestazioni del F5 credo non lo sarà anche del 13T.

Se è per l'AoD che non rimane attivo ti confermo che anche Xiaomi 11 lite fa esattamente così... Non so il 13T ma l'impressione è che questa caratteristica sia così per tutti i dispositivi recenti.

Se è per la durata batteria gsmarena addirittura mette il Poco F5 leggermente sopra (di una inezia) al 13T.

Insomma: cambiare il poco F5 per uno xiaomi 13T in questo caso a me non sembra azzeccato, se non per avere qualcosa di più sul jato fotografico (qui è migliore il 13T).

Ma intendiamoci bene: lo smartphone perfetto non esiste.

Non può avere durata batteria, prestazioni, fotocamera ecc ecc tutto al top.

Se sali di fascia di processore (da medio alta a quella top) le prestazioni aumentano ma poi la batteria cala.

Quindi occorre accettare alcuni compromessi: se la priorità è la durata batteria questi due sono praticamente alla pari con una durata direi invidiabile con queste prestazioni.
    Volere di più senza scendere di prestazioni per me non si riesce.

Se l'esigenza prioritaria è questo AoD sempre acceso probabilmente bisogna cambiare brand. Ma poi la durata batteria ? E le prestazioni ?

Ad esempio i Samsung A34 o A54 sono ottimi, dovrebbero avere l'AoD ma le prestazioni sono nettamente inferiori e comunque in generale hanno qualche lag (benchmark AnTuTu entrambi sui 500k punti).

Io non mi esprimo su ulteriori consigli perché temo che soddisfare queste esigenze tutte insieme sia complicato, senza contare che il budget è anche limitato.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Ringraziamenti
    250
    Predefinito

Penso che il problema maggiore sia la gestione Xiaomi dell'AoD, che non so quanto cambi da modello a modello, l'ho già sentito anche su un altro modello Xiaomi che non ricordo. Tra l'altro ho aggiornato ad hyperOS e la situazione non cambia, sempre 10secondi sono. Il 13t con pochi punti di bench in meno rispetto a poco f5 non è male, lui non si lamenta della potenza, sarebbero praticamente equivalenti. L'avanzamento maggiore lo avrebbe lato fotocamera, che però non giustifica la maggiorazione di prezzo secondo me, a meno che le foto non siano la priorità. Purtroppo anche il periodo poco felice rende difficile la scelta, per assurdo se si vuole spendere poco ci si accontenta, se si aumenta il budget si trovano maggiori difficoltà a trovare qualcosa di pienamente soddisfacente. Siamo tutti orfani di qualcosa.

8. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

gianpassa (29-12-23)

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

@gainpassa: Confermo Che Samsung A54 ha Always on (anche ben fatto e funzionale) ma non ho idea del processore,,,379 euro in promo sarebbe interessante.

Confermo anche Xiaomi 13T (Come 12t e 12 TPro) hanno Always on attivo, solamente le versioni "lite" sono bloccate a 10 secondi, sono sicuro che non'è per un discorso energetico ma di Marketing per spingere a spendere più soldi...per dire il mio F3 Con Always on attivo perde 1% di carica tutta la notte, praticamente uguale ad F5 che non 'è attivo ed F3 ha una 45000Mah.

Grazie mille anche per benchmark AnTuTu dove fa riflettere quanto siano sovrapponibili (F5 ed X13t) unico vantaggio che avrei (non trascurabile) Always on sempre attivo, probabilmente anche un'audio migliore e fotocamera superiore (costo X13T 12+256) Euro 420 su Amazon.

Samsung A54 mi piace ma temo a livello generico sia ancora inferiore ad F5/X13T.
    @ryouza: Infatti con X13T avrei quel "poco" in più che cerco...scusate il gioco di parole

Di fatto è la classica coperta corta se ci si impone un Budget limitato....devo dire che Xiaomi Italia mi ha scritto dicendo che faranno un aggiornamento su F5 per Allways on, sarà vero? non so! in ogni modo vi confermo che la durata della batteria di F5 è inferiore ad F3 forse perchè è nuova e si deve assestare...

In lista ho anche One Plus Nord 3 (circa 450 Euro) ed ha tutto quello che cerco, anche Xiaomi X12T Pro in Extremis Oppo reno 10Pro ma non ho conferma delle varie caratteristiche.

Per adesso ho tempo fino a 3 Gennaio per restituire il mio F5, se Xiaomi conferma al 100% aggiornamento software (li ho ricontatti nuovamente) c'è possibilità che lo tengo altrimenti dovremo capare uno di questi modelli dove X12T Pro X13T e One plus Nord 3 credo sia i più giustificati.

Opinioni su Cpu Mediatek ne avete? sia 8200 Ultra che 9000 non credo sia malaccio se paragonati a Snap Dragon, forse l'unico migliore sarebbe X12T Pro con Snap 8+ Gen1 anche se temo consumi e scaldi di più, considerando che non uso lo smartphone per gaming quasi quasi...

Per concludere non'è solo un discorso di Always on che mi ha deluso di F5, sicuramente questo è stato la causa scatenante, ma la batteria è uguale se non inferiore ad F3, l'Audio idem, fotocamera meglio F5.....

Vi tengo aggiornati, e grazie mille per l'aiuto!!!

10. Il seguente Utente ha ringraziato Alessio68 per il post:

gianpassa (29-12-23)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alessio68 Visualizza il messaggio
    @gainpassa: Confermo Che Samsung A54 ha Always on (anche ben fatto e funzionale) ma non ho idea del processore,,,379 euro in promo sarebbe interessante.

Confermo anche Xiaomi 13T (Come 12t e 12 TPro) hanno Always on attivo, solamente le versioni "lite" sono bloccate a 10 secondi, sono sicuro che non'è per un discorso energetico ma di Marketing per spingere a spendere più soldi...per dire il mio F3 Con Always on attivo perde 1% di carica tutta la notte, praticamente uguale ad F5 che non 'è attivo ed F3 ha una 45000Mah.

Grazie mille anche per benchmark AnTuTu dove fa riflettere quanto siano sovrapponibili (F5 ed X13t) unico vantaggio che avrei (non trascurabile) Always on sempre attivo, probabilmente anche un'audio migliore e fotocamera superiore (costo X13T 12+256) Euro 420 su Amazon.

Samsung A54 mi piace ma temo a livello generico sia ancora inferiore ad F5/X13T.
    @ryouza: Infatti con X13T avrei quel "poco" in più che cerco...scusate il gioco di parole

Di fatto è la classica coperta corta se ci si impone un Budget limitato....devo dire che Xiaomi Italia mi ha scritto dicendo che faranno un aggiornamento su F5 per Allways on, sarà vero? non so! in ogni modo vi confermo che la durata della batteria di F5 è inferiore ad F3 forse perchè è nuova e si deve assestare...

In lista ho anche One Plus Nord 3 (circa 450 Euro) ed ha tutto quello che cerco, anche Xiaomi X12T Pro in Extremis Oppo reno 10Pro ma non ho conferma delle varie caratteristiche.

Per adesso ho tempo fino a 3 Gennaio per restituire il mio F5, se Xiaomi conferma al 100% aggiornamento software (li ho ricontatti nuovamente) c'è possibilità che lo tengo altrimenti dovremo capare uno di questi modelli dove X12T Pro X13T e One plus Nord 3 credo sia i più giustificati.

Opinioni su Cpu Mediatek ne avete? sia 8200 Ultra che 9000 non credo sia malaccio se paragonati a Snap Dragon, forse l'unico migliore sarebbe X12T Pro con Snap 8+ Gen1 anche se temo consumi e scaldi di più, considerando che non uso lo smartphone per gaming quasi quasi...

Per concludere non'è solo un discorso di Always on che mi ha deluso di F5, sicuramente questo è stato la causa scatenante, ma la batteria è uguale se non inferiore ad F3, l'Audio idem, fotocamera meglio F5.....

Vi tengo aggiornati, e grazie mille per l'aiuto!!!
    Mediatek serie Dimensity è ok, paragonabile ai Qualcomm.

Samsung A54 è più lento, ma ha altre doti e sicuramente è un prodotto di qualità.
    Personalmente i Samsung li preferisco nella serie S, specialmente la serie 23 che con lo Snapdragon va a bomba.

Nella serie A invece secondo me sono meno interessanti rispetto ad altri brand.

Se il 13T ha quel qualcosina in più che ti può soddisfare direi ok.
    Salvo verificare l'AoD... Sei sicuro che funzioni senza limitazioni?

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    935
    Ringraziato 2,331 volte in 1,743 Posts
    Predefinito

Se il punto di riferimento deve essere l'AOD, puntare sul Samsung è la scelta migliore.

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

@gianpassa: il modello esposto da menù dava opzione 10 secondi oppure fisso, era però in demo attiva quindi come spengevo il display ripartiva al demo demo, domani per sicurezza vado e faccio sbloccare la demo poi vi dico.
    @9mm: Samsung A54 mi ha fatto una buona impressione, molto solido, ottimo display infatti, però non ho idea della durata della batteria, fotocamera e processore, questo mi frena abbastanza anche se adesso in promo a 379 euro (8-256) è molto invitante....di Samsung sono rimasto all'S3 e la cosa che ricordo è che inizialmente andavano bene, con il passare delle settimane rallentavano, non so se adesso sono cambiati...diciamo che A54 rimane un pò in ombra...

Anche la fotocamera ha importanza.

Giusto per chiudere il cerchio, del One Plus Nord 3 cosa ne pensate? sulla carta è ottimo, Cpu Mediatek 9000 ( credo più o meno come 8200 Ultra) Ram 16 + 256 discreta batteria ecc.
    Grazie.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio