CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[600-700€] Sostituzione Poco F2 Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di catmankee

Smartphone
    Poco F2 Pro - iPhone 12 ProMax

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

[600-700€] Sostituzione Poco F2 Pro

Buon pomeriggio a tutti!
    Ogni tanto, da buon rompiballe, riciccio fuori per chiedere qualche consiglio (mi scuso in anticipo per la poca partecipazione "sociale").
    La mia compagna spinge perché cambi telefono, da qualche tempo (considerato che, per motivi lavorativi, ne ho 2, con i 2 principali OS mobili, e l'altro quello con la mela, anche se è 4 numeri indietro, va bene così), per cui chiedo agli esperti.
    Attualmente, ho un Poco F2 Pro, che ha sostituito, 4 anni fa, un One Plus One che ha fatto più del suo dovere.
    attualmente, su cosa potrei stare, per stare a quel livello? Lo sborone che è in me guardava allo Xiaomi 14 Ultra ma, come sempre, c'è magari qualche perla nascosta (vedi i miei precedente ed attuale) che, con minor spesa, rendono lo stesso. Considerate che, saltuariamente, ci giocherei, avendo (sempre regalo della compagna) un Backbone One da collegare.
    Nothing Phone? (sembrano quanto meno curiosi, vista anche l'origine)
    Xiaomi?
    Honor?
    Altro?
    Spero di aver fatto intendere che sarebbe bello, più che un discorso di spesa, un discorso di prestazioni pure e semplici
    Grazie a tutti in anticipo. E non mandatemi (troppo) al diavolo
    Poco F2 Pro
    ROM MIUI Global 14.0.1 Kernel Stock

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Dovresti indicare il budget, anche se si capisce che puoi spendere anche più di 1000 euro... E sarebbe bello sapere come usi il cellulare

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk

4. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

catmankee (17-07-24)

Smartphone

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Dovresti indicare il budget, anche se si capisce che puoi spendere anche più di 1000 euro... E sarebbe bello sapere come usi il cellulare

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
    Ciao e grazie infinite per la risposta.
    Mi spiego meglio:
    Il budget, anche se non è un problema enorme, non è da sottovalutare, anzi (magari, mi va di fortuna e trovo qualcosa di eccezionale a 6-700 euro o meno);
    l'utilizzo che ne faccio è variabile, dalle applicazioni Microsoft (sono sistemista e gestisco diversi servizi M365) e Google, alle app per l'assistenza remota o test di rete, beta testing di app, fotografia e video (ho anche un Gimball DJI Osmo, che uso sia con iPhone che con il mio attuale Poco F2), social (nella norma o sotto: non sono uno che ci sta delle ore), giochi, nel senso di remote play verso Playstation o cloud Xbox e giochi che richiedono un controller (come detto, ho un Backbone One) e ovviamente come hotspot.
    Come si può immaginare (anche vedendo cosa ho attualmente), la dimensione e qualità dello schermo hanno grossa importanza.
    Come scritto sopra, vengo da diversi anni di cellulari Android, dai primi Nexus marchiati Samsung, fino agli ultimi due, un One Plus One prima e l'attuale Poco F2 Pro.
    Insomma, qualcosa di gamma medio alta/alta, reattivo e senza tanta fuffa accessoria.
    Per dire, sono incuriosito dai Nothing Phone, anche perché hanno la stessa origine (gli stessi fondatori) di One Plus, quando faceva ottimi modelli a prezzi competitivi.
    Altro da dire, al momento, non mi viene: spero sia sufficiente per dare un'idea.

P.S: essendo il telefono collegato al numero di lavoro, non è da sottovalutare la durata della batteria. Finora, da quel punto di vista, il Poco F2 mi ha dato molte soddisfazioni
    Ultima modifica di catmankee; 17-07-24 alle 23:41
    Poco F2 Pro

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da catmankee Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie infinite per la risposta.
    Mi spiego meglio:
    Il budget, anche se non è un problema enorme, non è da sottovalutare, anzi (magari, mi va di fortuna e trovo qualcosa di eccezionale a 6-700 euro o meno);
    l'utilizzo che ne faccio è variabile, dalle applicazioni Microsoft (sono sistemista e gestisco diversi servizi M365) e Google, alle app per l'assistenza remota o test di rete, beta testing di app, fotografia e video (ho anche un Gimball DJI Osmo, che uso sia con iPhone che con il mio attuale Poco F2), social (nella norma o sotto: non sono uno che ci sta delle ore), giochi, nel senso di remote play verso Playstation o cloud Xbox e giochi che richiedono un controller (come detto, ho un Backbone One) e ovviamente come hotspot.
    Come si può immaginare (anche vedendo cosa ho attualmente), la dimensione e qualità dello schermo hanno grossa importanza.
    Come scritto sopra, vengo da diversi anni di cellulari Android, dai primi Nexus marchiati Samsung, fino agli ultimi due, un One Plus One prima e l'attuale Poco F2 Pro.
    Insomma, qualcosa di gamma medio alta/alta, reattivo e senza tanta fuffa accessoria.
    Per dire, sono incuriosito dai Nothing Phone, anche perché hanno la stessa origine (gli stessi fondatori) di One Plus, quando faceva ottimi modelli a prezzi competitivi.
    Altro da dire, al momento, non mi viene: spero sia sufficiente per dare un'idea.

P.S: essendo il telefono collegato al numero di lavoro, non è da sottovalutare la durata della batteria. Finora, da quel punto di vista, il Poco F2 mi ha dato molte soddisfazioni
    Manca ancora il budget...

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Smartphone

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Manca ancora il budget...

MI OPPOngo
    Chiedo scusa per il ritardo, ma non ho avuto modo di collegarmi, nei giorni scorsi.
    Come ho scritto sopra, mi piacerebbe non spendere una follia e, magari, trovare qualcosa che faccia al caso mio con cifre intorno ai 6-700 euro non sarebbe male.
    Più che altro, però, mi piacerebbe avere il parere da parte di chi ne sa più di me (negli ultimi tempi non ho avuto modo di seguire molto il mondo Android e mi sono perso un po' di cose): i telefoni che ho avuto ultimamente e che ho attualmente, citati sopra, per quanto ne potessi sapere, erano di gamma medio alta, se non alta (specie il One Plus One), per cui sarei felice di sapere, secondo voi, cosa si avvicina (o supera) quel livello, per poter fare delle considerazioni.
    Poi, giusto oggi, ho letto di una vendita flash di Mediaworld di S24 Ultra a poco più di 700 euro (già finita)
    Poco F2 Pro

Permessi di invio