CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

S23 Plus o rimango con S10 Plus?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Chilvalric

Smartphone
    S10 Plus

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

S23 Plus o rimango con S10 Plus?

Salve a tutti e scusatemi l'oggetto del thread, nel quale ho voluto inserire proprio il mio dubbio che mi porta a chiedere consiglio.
    Ho un S10 Plus di cui sono molto soddisfatto e che dal 2019 ho tenuto molto bene. L'unica usura riguarda la batteria, ma penso che sia normale e si risolve con un power bank.
    Con il mio smartphone ci faccio di tutto (non fatevi strane idee mi riferisco a gestione economia di casa eccetera eccetera ) il fatto che già da un annetto a questa parte io non riceva più aggiornamenti del software mi sta facendo preoccupare e stavo valutando, un poco a malincuore se devo essere sincero, di cambiare smartphone.

L'S24 costa ancora troppo e non mi convince assolutamente, pertanto sto cominciando a guardare con interesse l'S23 Plus, di cui tutti parlano molto bene.

Assodato che non ho un grande interesse per la fotocamera, le caratteristiche, almeno sulla carta, mi sembrano abbastanza simili all'S10 Plus. Sono io che non so leggere le schede tecniche o è così?
    A vostro parere mi converrebbe prenderlo e stare tranquillo con gli update per i prossimi 3 anni o aspetto qualche cosa di più duraturo?

Scusatemi ancora le domande e vi ringrazio in anticipo!
    Ultima modifica di Chilvalric; 19-03-24 alle 07:06

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Chilvalric Visualizza il messaggio
    Salve a tutti e scusatemi l'oggetto del thread, nel quale ho voluto inserire proprio il mio dubbio che mi porta a chiedere consiglio.
    Ho un S10 Plus di cui sono molto soddisfatto e che dal 2019 ho tenuto molto bene. L'unica usura riguarda la batteria, ma penso che sia normale e si risolve con un power bank.
    Con il mio smartphone ci faccio di tutto (non fatevi strane idee mi riferisco a gestione economia di casa eccetera eccetera ) il fatto che già da un annetto a questa parte io non riceva più aggiornamenti del software mi sta facendo preoccupare e stavo valutando, un poco a malincuore se devo essere sincero, di cambiare smartphone.

L'S24 costa ancora troppo e non mi convince assolutamente, pertanto sto cominciando a guardare con interesse l'S23 Plus, di cui tutti parlano molto bene.

Assodato che non ho un grande interesse per la fotocamera, le caratteristiche, almeno sulla carta, mi sembrano abbastanza simili all'S10 Plus. Sono io che non so leggere le schede tecniche o è così?
    A vostro parere mi converrebbe prenderlo e stare tranquillo con gli update per i prossimi 3 anni o aspetto qualche cosa di più duraturo?

Scusatemi ancora le domande e vi ringrazio in anticipo!
    Se sia il caso o meno di cambiare dispositivo direi che è una questione personale.
    Io sono del parere che un telefono quando inizia ad avere più di 3 o 4 anni è meglio cambiarlo piuttosto che rimanere senza per un guasto improvviso.
    Senza contare che il tuo S10 può essere un valido secondo dispositivo/muletto.

In questo momento io direi di no per S24 / S24 plus mentre per S23 plus direi assolutamente si.

Quello più recente ha processore exynos mentre S23 monto lo Snapdragon in una versione particolarmente ben riuscita.

Dal punto di vista fotografico leggere le schede tecniche non serve a nulla: parlano le foto da sole e rispetto alla serie S10 di passi in avanti ce ne sono.

Infine per gli aggiornamenti sono garantiti per ben quattro anni di cambio versioni Android più un altro anno di sole patch di sicurezza.

Quindi anche se prendi un dispositivo Samsung dell'anno scorso, rischi comunque di rimanere più aggiornato rispetto ad un dispositivo del 2024 di altra marca.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

Chilvalric (20-03-24)

Androidiano VIP

Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 107 volte in 97 Posts
    Predefinito

Io invece la penso al contrario, se il dispositivo funziona bene e ti fa il servizio per cui ti serve non lo cambiare.
    Diverso se inizia ad avere dei problemi ma anche li dipende da che problemi.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

6. Il seguente Utente ha ringraziato pegasoc per il post:

Chilvalric (20-03-24)

Smartphone
    S10 Plus

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Se sia il caso o meno di cambiare dispositivo direi che è una questione personale.
    Io sono del parere che un telefono quando inizia ad avere più di 3 o 4 anni è meglio cambiarlo piuttosto che rimanere senza per un guasto improvviso.
    Senza contare che il tuo S10 può essere un valido secondo dispositivo/muletto.

In questo momento io direi di no per S24 / S24 plus mentre per S23 plus direi assolutamente si.

Quello più recente ha processore exynos mentre S23 monto lo Snapdragon in una versione particolarmente ben riuscita.

Dal punto di vista fotografico leggere le schede tecniche non serve a nulla: parlano le foto da sole e rispetto alla serie S10 di passi in avanti ce ne sono.

Infine per gli aggiornamenti sono garantiti per ben quattro anni di cambio versioni Android più un altro anno di sole patch di sicurezza.

Quindi anche se prendi un dispositivo Samsung dell'anno scorso, rischi comunque di rimanere più aggiornato rispetto ad un dispositivo del 2024 di altra marca.

MI OPPOngo
    Grazie mille, stavo pensando che non avrei upgrade di RAM. L'S10 Plus ha 8 giga di RAM come l'S23 Plus. Dici che potrebbe essere un problema?
    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Io invece la penso al contrario, se il dispositivo funziona bene e ti fa il servizio per cui ti serve non lo cambiare.
    Diverso se inizia ad avere dei problemi ma anche li dipende da che problemi.
    Mi piange il cuore pensare a un cambio, ma sono preoccupato per gli aggiornamenti di sicurezza usando lo smartphone anche per questioni delicate.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Chilvalric Visualizza il messaggio
    Grazie mille, stavo pensando che non avrei upgrade di RAM. L'S10 Plus ha 8 giga di RAM come l'S23 Plus. Dici che potrebbe essere un problema?
    Mia moglie ha un S23 Ultra in versione 8/256: va benissimo.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

Chilvalric (21-03-24)

Smartphone
    S10 Plus

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Mia moglie ha un S23 Ultra in versione 8/256: va benissimo.

MI OPPOngo
    Proverò a dare un'occhiata all' S23 Plus. I prezzi non sembrano male.

Permessi di invio