CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

[350€] Consiglio acquisto smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Il cellulare perfetto non esiste, a maggior ragione su questa fascia, dove ormai si trovano dei medio gamma, la serie redmi al momento è super cara, Honor 90 resta ottimo, anche se la politica di aggiornamento lo penalizza un po', Samsung più che a54 andrei a vedere a35, che e praticamente uguale ma appena uscito quindi ha il supporto software più lungo, anche se mi sa non ha il jack audio... Come molti terminali ormai... Mentre conserva la microSD, con tutte le limitazioni del caso ma comunque utile da avere. Lato Motorola Edge 40 non e male, come ti hanno già detto la batteria non è da primato ma si difende bene, ma ha il difetto comune ad Honor, aggiornamenti software un po' come gli pare...

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

scusate ma a livello di longevità scegliere uno smartphone rispetto ad un'altro che promette un major update in più rispetto ad un altro a livello di longevità nel lungo termine (le app per un'utilizzo standard quali app banca, whatsapp, telegram e socialche funzioneranno su tali dispositivi, nulla di ecletante insomma) quanto pesa sulla scelta? Ne vale la pena? Al netto della sicurezza, le app quanto mediamente continueranno a funzionare da quel determianto major update in poi? A livello di sicurezza credo che se non si installano app apk o si va su certi siti navigando non credo ci siano problemi giusto?

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da newphone Visualizza il messaggio
    scusate ma a livello di longevità scegliere uno smartphone rispetto ad un'altro che promette un major update in più rispetto ad un altro a livello di longevità nel lungo termine (le app per un'utilizzo standard quali app banca, whatsapp, telegram e socialche funzioneranno su tali dispositivi, nulla di ecletante insomma) quanto pesa sulla scelta? Ne vale la pena? Al netto della sicurezza, le app quanto mediamente continueranno a funzionare da quel determianto major update in poi? A livello di sicurezza credo che se non si installano app apk o si va su certi siti navigando non credo ci siano problemi giusto?
    Gli update servono ad avere l'ultima versione di android, ma anche e soprattutto ad avere i fix dei bug e degli exploit che vengono corretti, di volta in volta. Certo la scelta di un terminale dipende anche da quanto si vuole spendere, e quanto si programma di tenerlo, personalmente e successo di avere qualche problema con terminali che avevano terminato il supporto con app bancarie, in linea di massima la maggior parte delle app sono molto permissive, prima che arrivi il blocco totale servono davvero anni e anni,più dei 3 anni che danno praticamente tutti come update. Se poi devi spendere cifre modeste, tipo 200 euro, non può essere il supporto software la caratteristica che guida la tua scelta.... Perché nel caso caschi male. Esempio pratico per rimanere in thread, nei 350 c'è un bellissimo terminale, ex top di gamma, Oppo find X5 pro, che forse si trova anxora nei 350. Praticamente perfetto in tutto, ma purtroppo il supporto finirà nel 2025.... Ovvio che se interessa questo aspetto non e da considerare, anche se per il resto resta davvero un ottimo terminale

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

5. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

newphone (14-04-24)

Androidiano

Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

io sarei interessato al Samsung A55 o pixel 7a, i cinesi non mi fanno impazzire.. Punto slla longevità più che altro..

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio