CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
Discussione:

[800 €] nuovo smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[800 €] nuovo smartphone

Ciao a tutti, Ho un Huawei P20 Pro che penso che da un momento all'altro mi abbandonerà (quando lo ricarico si riscalda troppo, tanto che va in protezione) Stavo valutando dei dispositivi che elencherò sotto che sono buoni prodotti ma sono indeciso ancora. Il mio uso principalmente il mio uso va all'uso di facebook, instragram, whattapp; ogni tanto leggo documenti universitari; essendo che studio all'università mi servirebbe fare il debug con android studio. Per quanto riguarda il cmportao fotografico diciamo che facccio foto quando capita e in diverse circostanze (quindi non vorrei essere impreparato su questo). Ogni tanto ci gioco ma con i giochi "passatempo" come pokemon go e per il fatto che non sto mai a casa, mi servirebbe uno smartphone con un consumo ottimizzato della batteria. Chiaramente vorrei acquistare un dispositivo che mi durà nel tempo sia come prestazioni sia come tutto (nonostante ciò il p20 fa ancora ottime foto) . Il budget è di 800 ma chiaramente se trovo qualcosa di meno, male non fa I modelli da me individuati sono: - Xiaomi 13t e 13 pro: grazie a MediaWorld ho uno sconto di 200 sulla rottamazione del vecchio; mi piace come cellulare ma la cosa che mi preoccupa è il fatto che la scrocca è interamente di plastica; - Pixel: mi intrigano come cellulari ma essendo che non si trovano al negozio fisico, andrei un po a scatola chiusa. Ho anche letto che i dispositivi hanno un maggior consumo di batteria e la ricezione lascia un po desiderare; One plus 10t, 10 pro e 11: peccato che il 11 non è certificato ip e peccato che la serie precedente è nativo con android 12, quindi avrò qualche aggiornamento in meno di un qualsiasi cellulare recente; -Honor Magic Pro 5: tanta roba ma il prezzo un po ultimo, quindi sto vedendo se riesco a trovare qualcosa di meno senza rinunciare le ultime prestazioni: -Oppo find 5 pro, realme gt neo 5: non saprei sul lato batteria e aggiornamenti come si comporta.
    Realme gt2 pro, Realme find 5, Realme find 6 non saprei

2.  
    Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da palladinoal Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, Ho un Huawei P20 Pro che penso che da un momento all'altro mi abbandonerà (quando lo ricarico si riscalda troppo, tanto che va in protezione) Stavo valutando dei dispositivi che elencherò sotto che sono buoni prodotti ma sono indeciso ancora. Il mio uso principalmente il mio uso va all'uso di facebook, instragram, whattapp; ogni tanto leggo documenti universitari; essendo che studio all'università mi servirebbe fare il debug con android studio. Per quanto riguarda il cmportao fotografico diciamo che facccio foto quando capita e in diverse circostanze (quindi non vorrei essere impreparato su questo). Ogni tanto ci gioco ma con i giochi "passatempo" come pokemon go e per il fatto che non sto mai a casa, mi servirebbe uno smartphone con un consumo ottimizzato della batteria. Chiaramente vorrei acquistare un dispositivo che mi durà nel tempo sia come prestazioni sia come tutto (nonostante ciò il p20 fa ancora ottime foto) . Il budget è di 800 ma chiaramente se trovo qualcosa di meno, male non fa I modelli da me individuati sono: - Xiaomi 13t e 13 pro: grazie a MediaWorld ho uno sconto di 200 sulla rottamazione del vecchio; mi piace come cellulare ma la cosa che mi preoccupa è il fatto che la scrocca è interamente di plastica; - Pixel: mi intrigano come cellulari ma essendo che non si trovano al negozio fisico, andrei un po a scatola chiusa. Ho anche letto che i dispositivi hanno un maggior consumo di batteria e la ricezione lascia un po desiderare; One plus 10t, 10 pro e 11: peccato che il 11 non è certificato ip e peccato che la serie precedente è nativo con android 12, quindi avrò qualche aggiornamento in meno di un qualsiasi cellulare recente; -Honor Magic Pro 5: tanta roba ma il prezzo un po ultimo, quindi sto vedendo se riesco a trovare qualcosa di meno senza rinunciare le ultime prestazioni: -Oppo find 5 pro, realme gt neo 5: non saprei sul lato batteria e aggiornamenti come si comporta.
    Se ti sei trovato molto bene con Huawei e Honor valuta gli ultimi Honor serie 70 o meglio 90. In media sono dispositivi che mi sono durati sui 7 anni. Gli altri dopo 3 anni sono già fritti.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

e quali sono i dispositivi che ti sei trovato con la durata di 3 anni?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

c'e qualcuno?

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Xiaomi 13
    Ottime prestazioni, ottimo comparto fotocamera che comprende una lente tele, batteria discreta.
    Processore snapdragon 8 gen 2.
    Su Dxomark la fotocamera ottiene 130 punti che non sono affatto pochi.
    Lo trovi a 700€ circa, non è regalato ma comunque in linea coi competitor.

Xiaomi 13 pro
    Sfiora i 1000€ e credo che, malgrado abbia tutto in regola per essere un top di gamma, forse qui siamo troppo alti.
    Processore snapdragon 8 gen 2.
    Dxomark lo quota a 136 punti che è un bel risultato.

Xiaomi 13T/pro
    È una rimarcatura per l'Europa della serie cinese Redmi K...
    Sono simili ai "fratelli" senza T ma hanno prestazioni inferiori ed in generale sembrano un pochino fatti con meno cura (software compreso).
    Montano processori Dimensity 8200 e 9200+
    Il 13T con Dxomark totalizza 123 punti mentre la versione Pro ne prende 131.
    Dalla loro c'è il prezzo molto più "umano": 500€ circa per il 13T e poco sopra gli 800 € per il 13T Pro.
    Direi che il 13T, visto il prezzo potrebbe essere valutato, altrimenti il 13 "liscio".

Pixel
    La serie 7 consuma molta batteria.
    La serie 8, appena uscita, non ho ancora capito se è migliorata o meno.
    In ogni caso ora forse conviene il pixel 7 pro piuttosto del pixel 8; a parità di prezzo ha un comparto fotocamera migliore.
    Dxomark li quota così:
    Pixel 7 140 punti
    Pixel 8 non ancora testato.
    Pixel 7 pro 147 punti.

Comunque il 7 Pro ha anche la lente 5x non presente sui 7 e 8.

Oneplus 10T, 10pro, 11
    Qui mi ispira la versione 1+ 10Pro per la fotocamera migliore (con lente tele).
    Le prestazioni ci sono per tutti i modelli.
    Dxomark tra questi ha provato solo il 10 pro : 122 punti che viene 600 € su Amazon.
    Aggiungi pure anche Oneplus Nord 3: sotto i 500€, paragonabile al 10T se non sbaglio dovrebbe avere la medesima fotocamera. Non eccellente, senza lente tele ma risparmi un bel po'.

Honor Magic 5 pro
    Vero, qui c'è tanta roba!!
    Un top di gamma con camera eccellente da 152 punti (Dxomark).
    Sotto i 900 €, non è poco però asfalta tutti.

Oppo find X5 Pro
    Un bellissimo dispositivo top di gamma che costava un occhio ma che ora è in "saldo". Qui avresti tutto comprese le prestazioni fotografiche (130 punti). È un dispositivo del 2022, probabilmente l'ultimo Top di gamma Oppo in Europa (la versione find X6 pro non è arrivata).

Bene mi fermo qui (Realme find 5 o 6 non esistono...)

Ti consiglio solo di valutare anche un Samsung tipo S23 /Plus.

Quale prenderei io ?
    L'Oppo find X5 pro per il prezzo in rapporto alla qualità del dispositivo.

Oppure Honor Magic 5 pro perché sempre a quel prezzo (900 €) mi sembra superiore a tutti gli altri.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quindi il magic 5 pro è il top di gamma entro i 900 euro? Se volevi scendere sui 500 euro, sta altro che mi potresti consigliare?
    L'idea del 13tpro è solo perchè da costare 800 potrebbe arrivare 500 con la permuta del mio p20 pro

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Quindi il magic 5 pro è il top di gamma entro i 900 euro? Se volevi scendere sui 500 euro, sta altro che mi potresti consigliare?
    L'idea del 13tpro è solo perchè da costare 800 potrebbe arrivare 500 con la permuta del mio p20 pro
    Lo Xiaomi 13T Pro a 500 € è un assolutamente sì.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

mentre se non dovrebbe esserci, a cosa scelgo?

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

mentre se non dovrebbe esserci, a cosa scelgo?
    Oppo find X5 pro a 600 € !

Poi se hai qualche "combinazione particolare" con la permuta del tuo scrivilo che valutiamo.

MI OPPOngo

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

mentre per quanto riguarda il reno 8 pro?

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio