CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[350/600€] medio gamma

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    [350/600€] medio gamma

    Buongiorno a tutti, dovrei sostituire il telefono di mio figlio, cercavo un qualcosa che avesse l'interfaccia il più possibile pulita per cui mi ero inizialmente orientato sui Pixel ma vedo che ci sono molte critiche per cui chiedo a voi che sicuramente siete esperti in materia
    Intanto il budget: inizialmente mi ero proposto di spendere 300/350 euro ma se il telefono lo merita e dura nel tempo potrei arrivare anche a 600/650
    Le caratteristiche: innanzitutto interfaccia pulita, senza aggiunte proprietarie o quantomeno con il meno possibile, poi gli aspetto sono principalmente la qualità fotografica e la durata del supporto (la cui importanza cresce proporzionalmente con il prezzo), graditi ma non indispensabili la memoria, la reattività, la durata della batteria, la qualità audio.
    So anche che a maggio escono diversi modelli nuovi per cui potrei anche aspettare qualche settimana per l'acquisto
    consigli?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,416
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,737
    Ringraziato 7,964 volte in 6,100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aranar01 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, dovrei sostituire il telefono di mio figlio, cercavo un qualcosa che avesse l'interfaccia il più possibile pulita per cui mi ero inizialmente orientato sui Pixel ma vedo che ci sono molte critiche per cui chiedo a voi che sicuramente siete esperti in materia
    Intanto il budget: inizialmente mi ero proposto di spendere 300/350 euro ma se il telefono lo merita e dura nel tempo potrei arrivare anche a 600/650
    Le caratteristiche: innanzitutto interfaccia pulita, senza aggiunte proprietarie o quantomeno con il meno possibile, poi gli aspetto sono principalmente la qualità fotografica e la durata del supporto (la cui importanza cresce proporzionalmente con il prezzo), graditi ma non indispensabili la memoria, la reattività, la durata della batteria, la qualità audio.
    So anche che a maggio escono diversi modelli nuovi per cui potrei anche aspettare qualche settimana per l'acquisto
    consigli?
    La durata di un dispositivo dipende moltissimo non tanto dalla qualità del dispositivo stesso ma da quanto è attenta la persona che lo utilizza a non farlo cadere.

    Mio figlio per esempio, pur adulto, ha una statistica di durata che non supera i 2 anni.

    Questo per dire che forse non è indispensabile investire troppo su un dispositivo.

    I pixel, a prescindere dal prezzo, hanno ottime qualità generali, ottime fotocamere ma un grosso neo: la scarsa durata della batteria e processori che scaldano.

    Interfaccia pulita ? Neanche i pixel oramai ce l'hanno... Per cui non è un requisito soddisfabile.

    Fra tutti i brand forse Oppo/Oneplus/Realme sono quelli con l'interfaccia più "pulita", sicuramente meno ricca.

    Dai un'occhiata a Realme 12 Pro o Pro plus.




    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    La durata di un dispositivo dipende moltissimo non tanto dalla qualità del dispositivo stesso ma da quanto è attenta la persona che lo utilizza a non farlo cadere.
    Mio figlio per esempio, pur adulto, ha una statistica di durata che non supera i 2 anni.
    Questo per dire che forse non è indispensabile investire troppo su un dispositivo.
    I pixel, a prescindere dal prezzo, hanno ottime qualità generali, ottime fotocamere ma un grosso neo: la scarsa durata della batteria e processori che scaldano.
    Interfaccia pulita ? Neanche i pixel oramai ce l'hanno... Per cui non è un requisito soddisfabile.
    Fra tutti i brand forse Oppo/Oneplus/Realme sono quelli con l'interfaccia più "pulita", sicuramente meno ricca.
    Dai un'occhiata a Realme 12 Pro o Pro plus.
    Beh ovviamente il tutto al netto di cadute che sinora non sono ancora capitate, mia moglie ha un Pixel 6a e non ha le schifezze del mio Samsung. 12+512 con ottima fotocamera sono interessanti; non conosco la Realme UI (5.0 in questo caso) pero' leggevo che anche Realme ha parecchi programmi e giochi non richiesti, ho qualche dubbio anche per lo Snapdragon 7s gen2 che è uscito l'anno scorso e non è estremamente performante (però, in effetti, siamo su un medio gamma).
    Ultima modifica di aranar01; 02-05-24 alle 21:38

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,221

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 996 volte in 859 Posts
    Predefinito

    Se ti piacciono i pixel il 7a si trova adesso intorno ai 350, e a parte la batteria va più che bene.... Dipende dai gusti. Realme e ottima anche lui come me marca, ma lato fotocamera i pixel sono su un altro livello

    Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    effetto uscita 8a :-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy