CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[250€] Nuovo Smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

[250€] Nuovo Smartphone

Al mio vecchio Xiaomi Redmi Note 7 si è rotto nuovamente lo schermo (riparato un anno e mezzo fa con uno acquistato su ebay) e non mi va di sistemarlo nuovamente.

Perciò vorrei acquistarne uno nuovo con un budjet di 250€ e assolutamente non oltre 300€. Vorrei soprattutto non ci fossero difetti/bug come nel mio precedente su cui non funzionava il sensore di prossimità (cosa fastidiosissima in chiamata!), oppure jack audio su cui non funziona il microfono delle cuffie (vedasi Samsung A52s)

Reparto fotocamera non pretendo, vorrei solo fosse decente. 5G dato che ormai è sempre più diffuso e fluido (per quanto lo possa essere uno smartphone di fascia media).

Ho visto il Motorola Moto Edge 30 8/128GB sotto i 200€. Che ne pensate? Altri consigli?

Grazie mille a tutti!
    Ultima modifica di Cronoblack; 12-06-24 alle 11:06

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,392 volte in 6,369 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cronoblack Visualizza il messaggio
    Al mio vecchio Xiaomi Redmi Note 7 si è rotto nuovamente lo schermo (riparato un anno e mezzo fa con uno acquistato su ebay) e non mi va di sistemarlo nuovamente.

Perciò vorrei acquistarne uno nuovo con un budjet di 250€ e assolutamente non oltre 300€. Vorrei soprattutto non ci fossero difetti/bug come nel mio precedente su cui non funzionava il sensore di prossimità (cosa fastidiosissima in chiamata!), oppure jack audio su cui non funziona il microfono delle cuffie (vedasi Samsung A52s)

Reparto fotocamera non pretendo, vorrei solo fosse decente. 5G dato che ormai è sempre più diffuso e fluido (per quanto lo possa essere uno smartphone di fascia media).

Ho visto il Motorola Moto Edge 30 8/128GB sotto i 200€. Che ne pensate? Altri consigli?

Grazie mille a tutti!
    Ciao,
    oltre a dare uno sguardo alla discussione low budget https://www.androidiani.com/forum/co...rimo-post.html che molte volte spazia anche sopra ai 250€, mi vengono in mente alcune alternative per il tuo caso specifico.
    Xiaomi/Redmi/Poco per rimanere con un ecosistema conosciuto: Redmi Note 13 5G o Poco X6 5G (Aggiornamenti per 3 anni)
    Motorola: Moto Edge 30 o G84 (edge 30 avrà ancora 1 anno di aggiornamenti e qualche altro mese di patch, G84 lo stesso..)
    Honor: Magic 6 Lite o 200 Lite (politica delgi aggiornamenti piuttosto segreta.. cmq almeno 2 anni di update li avranno)
    Samsung: A34 5g (4 anni di aggiornamenti)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Redmi/poco hanno problemi con il sensore di prossimità? Non vorrei fare di nuovo la stessa "vitaccia".

L'A34 5G ha problema con il microfono del jack audio?

EDIT:

Secondo voi tra Poco X6 Pro 8+256GB a 246€ e Motorola Edge 30 8+128GB a 168€ quale converrebbe? Vale davvero la pena spendere quasi 70€ in più?
    Ultima modifica di Cronoblack; 12-06-24 alle 12:06

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

Redmi/poco hanno problemi con il sensore di prossimità? Non vorrei fare di nuovo la stessa "vitaccia".

L'A34 5G ha problema con il microfono del jack audio?

EDIT:
    Non saprei risponderti, non so cosa tu intenda per problema microfono del jack audio (se ti riferisci alle cuffiette, probabilmente servono cuffiette con contatti corretti di Samsung, alcune volte non tutte sono compatibili)
    Anche A34 ha sensore prossimità virtuale, ma Samsung non sembra avere i piccoli problemi che qualche volta capitano su Xiaomi/Poco/Redmi

Secondo voi tra Poco X6 Pro 8+256GB a 246€ e Motorola Edge 30 8+128GB a 168€ quale converrebbe? Vale davvero la pena spendere quasi 70€ in più?
    A livello hardware/cpu non ci sono differenze sostanziali.. però lato schermo, batteria e ricarica rapida, il Poco è un altro pianeta (anche le foto sono un pelo superiori)..
    Trovi un video del Poco sul mio canale.
    Poi c'è la questione storage, se bastano 128Gb non ci sono problemi, ma se vuoi stare tranquillo per anni, 256Gb è meglio..
    In ogni caso, come detto, Edge 30 è a fine supporto con A14 e patch per quest'anno e non di più..
    Pooc ha almeno altri 2 anni di aggiornamenti e presumigilmente avrà A15 e forse 16 in futuro.
    Il sensore di prossimità è virtuale su Poco... non è infallibile ma lo hanno migliorato come risposta rispetto ai modeli passati
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    A livello hardware/cpu non ci sono differenze sostanziali
    Non ci sono differenze sostanziali anche se su Antutu abbiamo un punteggio di 1.479.279 per il Poco e 609.900 per il Motorola?

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

Non ci sono differenze sostanziali anche se su Antutu abbiamo un punteggio di 1.479.279 per il Poco e 609.900 per il Motorola?
    Quello è X6 Pro, X6 liscio ha lo Snapdragon 7s Gen 2 da circa 700000 punti, simile al 778G di Edge 30

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Quello è X6 Pro, X6 liscio ha lo Snapdragon 7s Gen 2 da circa 700000 punti, simile al 778G di Edge 30

Esatto, ho trovato l'X6 Pro a poco meno di 250€ su Ebay

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

Esatto, ho trovato l'X6 Pro a poco meno di 250€ su Ebay
    A questo punto, molto ma molto meglio il Poco

Permessi di invio