CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

consiglio smartphone Budget 600/900 € con ottima ricezione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

consiglio smartphone Budget 600/900 € con ottima ricezione

Ciao a tutti, mi consigliate uno smartphone da max 900 € che abbia un'eccellente ricezione?
    Ho letto recensioni positive per il Oneplus 12 ma ho paura di non trovarmi bene col display con i bordi curvi; ho letto altrettanto bene del Xiaomi 14.

Per me è fondamentale che abbia un'eccellente ricezione perchè nello stabile dove lavoro la ricezione è pessima e con il Galaxy A52S 5G che ho ora devo uscire per telefonare.

Cosa mi consigliate?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gabr179 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi consigliate uno smartphone da max 900 € che abbia un'eccellente ricezione?
    Ho letto recensioni positive per il Oneplus 12 ma ho paura di non trovarmi bene col display con i bordi curvi; ho letto altrettanto bene del Xiaomi 14.

Per me è fondamentale che abbia un'eccellente ricezione perchè nello stabile dove lavoro la ricezione è pessima e con il Galaxy A52S 5G che ho ora devo uscire per telefonare.

Cosa mi consigliate?
    Purtroppo Samsung fa terminali, anche top, con ricezione nella media, magari con ridotte emissioni elettromagnetiche, ma nel tuo caso poi ci soffri. Ho il tuo stesso problema, e devo dire che coi "cinesi" Oppo Realme Xiaomi Honor dovresti essere a posto. Anche io avevo puntato Oneplus, ma poi sono rimasto su Xiaomi, e nello specifico il 14, che uso con grande soddisfazione, ricezione ottima e buona stabilità del segnale e velocità di collegamento internet. Posso confermare lo stesso per Oppo Realme e Oneplus che ho visto ai miei colleghi/e. Consiglio però anche di verificare se hai un operatore che vada meglio, nello specifico da me va bene Tim o simili( Kena Tiscali etc) mentre con gli altri non c'è speranza... Ai voglia cambiare terminale.

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

@ryouza Grazie per la risposta; come operatore ho TIM ma con questo Samsung la ricezione dentro al capannone è solo di 1 tacca e la cosa strana è che riesco a ricevere le telefonate ma per farle devo uscire fuori... Col vecchio Oneplus 8 almeno le telefonate partivano anche da dentro.
    Come ti trovi con l'interfaccia HyperOs rispetto ad Android standard?

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Io mi trovo molto bene, però sono anni che uso Xiaomi. Diciamo che è una interfaccia molto completa, che permette una buona personalizzazione. Rispetto a Samsung come pesantezza siamo lì, certo se cerchi interfacce più snelle allora conviene cambiare marchio. Io mi trovo molto bene, la pubblicità delle app che è presente sui base gamma sui top e meno invasiva, e in ogni caso è disattivabile.
    Resta sta mania del dualismo, uguale a Samsung, ti serve un account Google ma ti serve anche un account Xiaomi, con le sue app e il suo store..

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

Ora sono abituato all'interfaccia Samsung ed alla OxygenOS di OnePlus (che preferisco). Android AOSP è da diversi anni che non lo uso più, dai tempi del OnePlus One e LineageOS. Avevo provato la MIUI ma non è che mi facesse impazzire soprattutto per le app cinesi non disinstallabili. Comunque grazie per il tuo aiuto, probabilmente andrò anche io di Xiaomi 14.

Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 315 volte in 299 Posts
    Predefinito

Dai un'occhiata anche all'S23+:
    https://www.gsmarena.com/samsung_gal...3%2B-12083.php

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Permessi di invio