CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[750 euro] Sostituto OP9 PRO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

[750 euro] Sostituto OP9 PRO

Ragazzi purtroppo il mio OP9 PRO preso circa due anni fa ha dei problemi relativi al connettore del cavo ricarica, fa le bizze alcune volte carica altre volte no. Per questo motivo pensavo di cambiarlo... Sono molto indeciso su cosa prendere se passare a qualcosa di più piccolo tipo S23 o Pixel 8 (ma ho paura di pentirmene dopo essermi abituato alle dimensioni dell'OP9 PRO), o rimanere su tali dimensioni magari con l'S23 Ultra, il pixel 8 pro o qualche altro...
    Sicuramente non vorrei fare passi indietro rispetto al mio attuale smartphone, per velocità, stabilità, bellezza dello schermo etc...
    aspetto i vostri consigli...

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 1,029 volte in 889 Posts
    Predefinito

Restando in casa bbk (realme oneplus etc) il realme gt 6 e un ottimo candidato. Con il tuo budget c'è anche lo Xiaomi 14.

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk

Senior Droid

Ringraziamenti
    99
    Predefinito

Grazie per la risposta. Il realme lo avevo valutato. Mi ha bloccato solo l assenza della esim. Devo dire che mai sono stato così in difficoltà nella scelta del nuovo cellulare.. Ho trovato il flip6 in offerta a 730 euro, mi hanno sempre intrigato ma ho paura poi di pentirmene

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,088
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Oppure a 718€ trovi il OnePlus 12 (12/256gb) su un negozio online...
    Versione europea!

Inviato dal mio CPH2449 utilizzando Tapatalk

Senior Droid

Ringraziamenti
    99
    Predefinito

Ragazzi riprendo il thread. Ho ripreso in mano per caso il mio op6 e devo dire che rispetto al 9 pro ho riapprezzato lo schermo flat ma soprattutto le dimensioni più compatte. Lo schermo da 6.3 pollici a mio avviso è veramente il giusto compromesso. Questo mi sta portando a rivalutare la situazione. Sono veramente indeciso se rimanere con un padellone o se tornare ad un "compatto*... In caso di quest ultimo penso che lo xiaomi 14 sia il migliore. Anche se mi spaventa il problema di umidità sotto la lente.

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,350
    Ringraziato 8,429 volte in 6,398 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da absinth Visualizza il messaggio
    Ragazzi riprendo il thread. Ho ripreso in mano per caso il mio op6 e devo dire che rispetto al 9 pro ho riapprezzato lo schermo flat ma soprattutto le dimensioni più compatte. Lo schermo da 6.3 pollici a mio avviso è veramente il giusto compromesso. Questo mi sta portando a rivalutare la situazione. Sono veramente indeciso se rimanere con un padellone o se tornare ad un "compatto*... In caso di quest ultimo penso che lo xiaomi 14 sia il migliore. Anche se mi spaventa il problema di umidità sotto la lente.
    Non so se sono un caso "isolato" ma da maggio che ho Xiaomi 14 e non ho mai sperimentato il problema dell'umidità nella fotocamera.
    L'ho usato recentemente in vacanza in sardegna, all'interno della borsa mare con asciugamani umidi o mani bagnate e non ho mai visto nulla facendo foto e video in quantità industriale (anche a pelo acqua nel mare)..
    E' probabile che dal rilascio a fine 2023 a maggio, abbiano risolto i problemi che principalmente erano segnalati ad inizio 2024 (il mio ha come data di produzione marzo 2024)
    Provenendo da Oneplus anche io, ti posso però dire che l'interfaccia e la rom Oneplus era sensibilmente migliore della HyperOs di Xiaomi.. su questo non ci piove (spero migliori con la nuova versione 2.0 che arriverà a breve)
    Ultima modifica di megthebest; 11-09-24 alle 15:58
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

absinth (11-09-24),kmd (13-09-24)

Ringraziamenti
    251
    Predefinito

Anche io confermo di non avere mai riscontrato condensa nelle lenti... Le foto sono davvero pazzesche, ho smesso di rimpiangere il pixel, finalmente....

10. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

absinth (11-09-24)

Senior Droid

Ringraziamenti
    99
    Predefinito

Posso chiedervi come vi trovate e cosa avevate prima? Lato ROM speravo che con la HyperOS si fosse fatto un salto in avanti come tutti i recensori dicono... Io ho solo oneplus da ormai 6 anni, la scelta più naturale sarebbe l op12 magari aspettando che il prezzo crolli visto che anticipano l uscita del 13... Però riprendere l op6 in mano con i suoi 6.2 pollici, lo schermo flat, la piacevolezza di usarlo con una sola mano ha mandato in crisi la scelta che era ricaduta sull op 12..
    Ultima modifica di absinth; 11-09-24 alle 22:21

Ringraziamenti
    251
    Predefinito

Prima avevo un poco f5, prima ancora un pixel 4a5g, in mezzo un s22.... Premetto che a me Xiaomi tutto sommato piace come interfaccia, e riesco a sopportare i difetti maggior che sono le pubblicità nelle app, che si possono togliere, e che nei top sono presenti comunque in minor misura.... Inoltre gli update software sono frequenti e al passo con le versioni android, cosa che nei medio gamma Xiaomi nn vedevo. Lato compattezza devo dire che rispetto ai soliti 6.7 non e molto più piccolo ma resta maneggevole, la camera sporge un pochino ma visto cosa ci han messo ci può stare, non sono un bravo fotografo, però nel punta e scatta non vedo differenze rispetto al pixel, che resta sempre un buon riferimento. Certo la rom Oneplus è migliore, anche io stavo guardando a op12 soprattutto per la ricezione, tra le altre cose... Ma poi ho trovato una buona offerta sul 14 e mi ci sono buttato... E non rimpiango nulla... Soprattutto come prezzi la versione da 512gb si trova a un prezzo accettabile, se non puoi spendere certe cifre purtroppo tocca cercare altre alternative... Tipo realme gt 6 per esempio, che resta una ottima proposta e la rom e simile se non uguale a Oneplus... Però lato foto è dietro, ed è sempre grande come dimensioni

13. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

kmd (13-09-24)

Permessi di invio