CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Set tablet completo 500-600 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Set tablet completo 500-600 euro

Consigli per un tablet per studio, completo della sua tastiera e penna.
    Budget non vorrei superare le 600 euro, visto che ora con un A8 Samsung fa tutto.
    Volevo qualcosa di più performante per passaggio alle superiori
    Esigenze basic, disegno "a mano libera", grafica basic, appunti e studio.
    Schermo dai 10' in su, buona visibilità all'aperto...
    Quale consigliate?
    Grazie

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da smauri Visualizza il messaggio
    Consigli per un tablet per studio, completo della sua tastiera e penna.
    Budget non vorrei superare le 600 euro, visto che ora con un A8 Samsung fa tutto.
    Volevo qualcosa di più performante per passaggio alle superiori
    Esigenze basic, disegno "a mano libera", grafica basic, appunti e studio.
    Schermo dai 10' in su, buona visibilità all'aperto...
    Quale consigliate?
    Grazie
    Il consiglio è quello di cambiare l'attuale, che funziona, solo quando si rompe oppure quando proprio non è più adeguato alle esigenze.

In ogni caso io guarderei solo Samsung e la serie Tab S (hanno tutti la penna).

Possibilmente secondo me è meglio se il tablet ha l'alloggio per la SIM in quanto non si sa mai poi l'esigenza di connettività fuori casa. Comunque anche la versione solo wifi non è male, occorre sempre avere uno smartphone (carico) che faccia da hotspot in caso di utilizzo fuori casa.

Buono per esempio c'è il Tab S9 Fe o anche la versione "plus" (più grande).

Meglio ancora se trovi un Tab S8 (non Fe) che, rispetto alla serie fe, ha un processore più performante (top di gamma). L'ho visto su Amazon a 700€.

Ma i tablet mi sembra che solitamente si comprano meglio sui negozi rispetto ad Amazon: a volte le grandi catene inseriscono offerte e sottocosti interessanti (ho acquistato un Tab S4, un Tab S7 e un Tab S6 Lite in questi ultimi anni sempre in negozio).

Per la tastiera io non prenderei l'originale Samsung che solitamente costa uno sproposito.
    Ci sono ottime tastiere bluetooth compatibili che funzionano egregiamente con costi intorno ai 30€ e anche meno, integrate in una custodia (qui su Amazon vai bene).

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Senior Droid

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il consiglio è quello di cambiare l'attuale, che funziona, solo quando si rompe oppure quando proprio non è più adeguato alle esigenze.

In ogni caso io guarderei solo Samsung e la serie Tab S (hanno tutti la penna).

Possibilmente secondo me è meglio se il tablet ha l'alloggio per la SIM in quanto non si sa mai poi l'esigenza di connettività fuori casa. Comunque anche la versione solo wifi non è male, occorre sempre avere uno smartphone (carico) che faccia da hotspot in caso di utilizzo fuori casa.

Buono per esempio c'è il Tab S9 Fe o anche la versione "plus" (più grande).

Meglio ancora se trovi un Tab S8 (non Fe) che, rispetto alla serie fe, ha un processore più performante (top di gamma). L'ho visto su Amazon a 700€.

Ma i tablet mi sembra che solitamente si comprano meglio sui negozi rispetto ad Amazon: a volte le grandi catene inseriscono offerte e sottocosti interessanti (ho acquistato un Tab S4, un Tab S7 e un Tab S6 Lite in questi ultimi anni sempre in negozio).

Per la tastiera io non prenderei l'originale Samsung che solitamente costa uno sproposito.
    Ci sono ottime tastiere bluetooth compatibili che funzionano egregiamente con costi intorno ai 30€ e anche meno, integrate in una custodia (qui su Amazon vai bene).

MI OPPOngo
    Quello attuale va bene come extra scolastico, ma non garantisce autonomia restando fuori casa per ore a causa dei trasporti pubblici, che userebbe per portarsi avanti con gli impegni scolastici.
    Avevo visto anche io s9fe ma anche oneplus o Xiaomi.
    Li escludi per quale motivo?
    Grazie della risposta

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Un tablet più performante non cambia di molto la situazione autonomia, anche passando da 7A ad 8A di batteria, siamo lì.
    Ti serve un powerbank ... da 10A a 15euro

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da smauri Visualizza il messaggio
    Quello attuale va bene come extra scolastico, ma non garantisce autonomia restando fuori casa per ore a causa dei trasporti pubblici, che userebbe per portarsi avanti con gli impegni scolastici.
    Avevo visto anche io s9fe ma anche oneplus o Xiaomi.
    Li escludi per quale motivo?
    Grazie della risposta
    Altre marche vanno bene ma non come i Samsung che, per la serie S, hanno già la penna integrata e soprattutto tutte le applicazioni che servono per scrivere note sui PDF, per disegnare ecc ecc.
    Soprattutto provenendo da Samsung.
    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Un tablet più performante non cambia di molto la situazione autonomia, anche passando da 7A ad 8A di batteria, siamo lì.
    Ti serve un powerbank ... da 10A a 15euro
    Esatto
    L'autonomia è quella...
    Ma parliamo di schermo acceso 7-8 ore oltre al tempo in stand by.
    In teoria una giornata la fa.

Comunque sia la soluzione di fare qualche rabbocco al bisogno è assolutamente facile ed economica.

Il Power bank lo preferirei un po' più grande, tipo da 15 A visto che un tablet di questi mediamente ha la batteria da 8 A.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio