CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Sostituire MI11 lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

Sostituire MI11 lite

Ciao a tutti
    Come da oggetto, vi chiedo con cosa potrei sostituire il mio MI11 lite (che funziona ancora bene, se non fosse che il tasto laterale di accensione/sensore impronta si è guastato)

Vorrei uno smartphone di dimensioni paragonabili (l'11 lite è, nel panorama attuale compatto e leggero), e con slot per scheda SD. Vorrei anche un'autonomia come il mio attuale, che alal fine si comporta ancora molto bene.

C'è ancora sul mercato la versione 5G, se avete qualcosa di simile ma più moderno vi ringrazio.

Ciao

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Blutarsky Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Come da oggetto, vi chiedo con cosa potrei sostituire il mio MI11 lite (che funziona ancora bene, se non fosse che il tasto laterale di accensione/sensore impronta si è guastato)

Vorrei uno smartphone di dimensioni paragonabili (l'11 lite è, nel panorama attuale compatto e leggero), e con slot per scheda SD. Vorrei anche un'autonomia come il mio attuale, che alal fine si comporta ancora molto bene.

C'è ancora sul mercato la versione 5G, se avete qualcosa di simile ma più moderno vi ringrazio.

Ciao
    Xiaomi 11 lite 5g NE si trova ancora ma è un dispositivo datato.

Xiaomi con la serie Lite si è fermata alla versione 13, dell'anno scorso e non è facile trovarlo.

Ma qual è il tuo budget?

Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ma qual è il tuo budget?
    Non so, la domanda in realtà è proprio che budget devo considerare per avere ciò che chiedo, in modo da valutare se tenermi il mio (a parte il sensore biometrico funziona bene) o cambiare.

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Purtroppo il mi11lite era davvero compatto e leggero, trovare una alternativa resta difficile, il 13 lite era il gemello, non ha avuto la stessa fortuna, anche per questioni di prezzo. Al momento sui terminali attuali puoi trovare magari le stesse dimensioni, ma non certo il peso, ormai la norma e 200g o poco meno, mentre sia 11lite che 13lite erano poco più di 150g. Se il budget non è un problema, ovvio che i compatti, che per me sono tutti i terminali più piccoli dei canonici 6.7 pollici sono diversi, i classici s23, che però sta ancora intorno ai 500, a seconda delle varianti, e quello più compatto... C'è anche lo Zenfone 10, lo Xiaomi 14, che sono ancora più cari.... Personalmente mi sarei rassegnato al cambio, ed avrei deciso in base al budget più che alla compattezza, che ormai e una chimera

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

6. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

Blutarsky (28-09-24)

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,395 volte in 6,372 Posts
    Predefinito

Non so, la domanda in realtà è proprio che budget devo considerare per avere ciò che chiedo, in modo da valutare se tenermi il mio (a parte il sensore biometrico funziona bene) o cambiare.
    Puoi monitorare il nuovo Motorola Edge 50 Neo che sarà un dispositivo molto completo e compatto e lo aspettiamo nella soglia dei 300€ a breve. (misura 154x71 per 170g di peso)
    ormai più che il peso, le dimensioni sono comuque importanti, un 6,67" con cornici minime misura comunque 162mm x 75mm e il peso in genere supera i 180g.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Personalmente mi sarei rassegnato al cambio, ed avrei deciso in base al budget più che alla compattezza, che ormai e una chimera
    Ti ringrazio, anche se purtroppo non è propriamente quello che avrei voluto leggere...

Propongo un aggiornamento del quesito:
    Tra 11 lite 5g e 12 lite (256GB)? vala la pena il secondo?
    Il secondo non ha slot SD, ma ha 128 Giga in più interni, che dovrebbero essere sufficienti per le mie esigenze, ho trovato un offerta a circa 20 euro meno dell'11 e ha il sensore biometrico sul display (quindi in teoria non ci dovrebbero essere i noti problemi al sensore/pulsante della serie 11 lite).
    Che mi dite? (il 13 costa almeno 200 euro in più)
    Ultima modifica di Blutarsky; 28-09-24 alle 14:37

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Ti ringrazio, anche se purtroppo non è propriamente quello che avrei voluto leggere...

Propongo un aggiornamento del quesito:
    Tra 11 lite 5g e 12 lite (256GB)? vala la pena il secondo?
    Il secondo non ha slot SD, ma ha 128 Giga in più interni, che dovrebbero essere sufficienti per le mie esigenze, ho trovato un offerta a circa 20 euro meno dell'11 e ha il sensore biometrico sul display (quindi in teoria non ci dovrebbero essere i noti problemi al sensore/pulsante della serie 11 lite).
    Che mi dite? (il 13 costa almeno 200 euro in più)
    È necessario che precisi il tuo budget altrimenti i consigli che arrivano non saranno mai conformi alle tue esigenze.

Anche per consigliarti o meno di prendere il mi 11 lite o il 12 lite o il 13 lite è fondamentale sapere quanto vuoi spendere.

Questa è la seconda volta che lo chiedo...

Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Diciamo che i 220 (+/- 10) dell'11 lite potrebbe essere una cifra ragionevole

Permessi di invio