quale Z FLIP è il migliore per qualità prezzo ?
Ci sono altri pieghevoli degni di nota ?
quale Z FLIP è il migliore per qualità prezzo ?
Ci sono altri pieghevoli degni di nota ?
Sarebbe utile sapere il budget, in linea teorica, soprattutto perché vista la tecnologia ancora in divenire, i pieghevoli stanno pian piano migliorando, quindi in linea teorica il più recente dovrebbe essere il migliore... Tocca poi scegliere quale ci piace, in relazione al prezzo, le soluzioni più interessanti sono quelle di Samsung,Motorola, e Honor, a te la scelta, considerando il prezzo elevato, ma considerando anche che il modello me o recente si può trovare in offerta
Inviato dal mio 23021RAA2Y utilizzando Tapatalk
mapero (11-09-24)
Z flip dovrebbe essere solo di Samsung, ma ben vengano consigli su altri modelli se ritenuti competitivi
Per il budget potrei mettere 1.300€ visto che (purtroppo) il prezzo per questa tipologia è su quella cifra.
Amazon ha il Z flip 6:
12/256 con caricatore a 1.214 €
12/512 senza caricatore a 1,279 €. Il caricatore Samsung EP-T4510 da 45 w, sempre venduto da loro 33 € o Samsung EP-T2510N (forse è questo quello incluso) 19 €
Lo Z Fold, mi sembra veramente troppo, troppo caro... siamo poco sotto i 2.000€
Scusa pensavo intendessi vari modelli pieghevoli... Certo lo z flop è solo Samsung, se ci si accontenta il penultimo modello sembra essere quello più conveniente, ovvio che se puoi spendere 2000euro per un cellulare non vieni a scrivere qui per chiedere consigli
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
Io opterei per il 6 visto che fino al 5 han tutti lo stesso problema che dopo un pò quando lo chiudi si spegne il telefono, magari a quelli che han questo problema è probabile che gli sia caduto, comunque io per star tranquillo andrei sul 6.
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
mapero (12-09-24)
Valuta Motorola
Questo brand non fa solo top di gamma pieghevoli ma anche medio gamma.
Razr 40 (medio): 600€
Razr 40 ultra (top) 650€
Razr 50 (medio): 730€
Razr 50 ultra (top): 1000€
Qui la differenza sta nel display frontale che nella versione ultra è grande e praticamente utilizzabile senza aprire il telefono.
Ma a vantaggio delle versioni non ultra, oltre al prezzo, c'è la durata batteria: i processori medio gamma sono più parchi nei consumi.
Se vuoi approfondiamo.
Edit
Il moto Razr 50 (non ultra) ha pure lui il display grande da chiuso.
Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
mapero (12-09-24)
Comunque Anche lo Z Flip 5 è bello potente, ma poi rimane il problema che si spegne alla chiusura anche lui riportato su Samsung Members
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Honor e Oneplus hanno dispositivi fold.
Honor magic V2 per esempio, sei sopra i 1000€.
Il V3 (appena uscito) viene 2000€ !
Lo spessore da chiuso è praticamente quello di un telefono normale (10 mm contro i 12 del Samsung), montano una batteria da ben 5000 mA (contro 4000 mA dei Samsung).
Poi c'è Oneplus Open (viene sui 1600€)
Pare sia il dispositivo con le fotocamere più prestazionali ma è criticato per gli ingombri: da chiuso è sui 12 mm più un oblò fotocamere molto grande e sporgente che di fatto porta lo spessore totale sui 16 mm.
Non ha supporto ad una penna (per me fondamentalmente).
Ha una batteria ottima da 4800 mA.
Da quanto sembra, leggendo le recensioni, il migliore fold lato costruttivo sembra essere Honor.
Samsung dalla sua ha il software, completo come sempre.
Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
mapero (13-09-24)