Visualizzazione stampabile
-
Pixel 8a vs Samsung a55
Sono indecisa su quale telefono comprarmi, premetto che uso il telefono solo per foto, social, mail, YouTube.
Giusto per farvi capire sto ancora usando un pixel 3a XL del 2020, anche se è diventato troppo lento adesso.
Tra i due quali sono i pro e contro? Quale fa le foto migliori?
Come prezzi ho trovato il pixel 8a a 359 euro compreso spedizione e l a55 a 295 euro.
Non citatemi altre opzioni. Grazie
-
L'A55 che modello? 8gb di ram con 256gb di memoria interna o 128?
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
SteweEliteModder
L'A55 che modello? 8gb di ram con 256gb di memoria interna o 128?
128 GB entrambi i telefoni, mi bastano per il mio utilizzo.
-
Quote:
laPatata
Ciao,
sono dispositivi simili nel prezzo ma piuttosto distanti per target di utenza e caratteristiche.
https://www.kimovil.com/it/confronta...-galaxy-a55-5g
Da una parte il Pixel che è lo stato dell'arte dell'esperienza pura google con un comparto fotocamera che benchè non sia al top come sensoristica, lo è come risultati finali. Un pochino sottotono lo schermo/cornici e la durata batteria .. però con il suo 6,1" è uno dei pochissimi con quella compattezza.
Il Samsung ha dimensioni e peso più importanti e il suo comparto fotocamere, benchè di più elevata qualità tecnica, non riesce a rivaleggiare con il pixel. Inoltre, proveniendo tu da unPixel, la Samsung OneUi 6 la troveresti molto invasiva con app inutili doppie e servizi che magari non troveresti necessari.
Detto questo, proprio per la tua provenienza da Pixel, mi focalizzerei su di lui
-
Quote:
laPatata
Direi A55, ma con 8gb di ram, il pixel è troppo piccolo come dimensioni, è un 6.1 pollici contro i 6.6 dell'A55
-
Quote:
megthebest
Ciao,
sono dispositivi simili nel prezzo ma piuttosto distanti per target di utenza e caratteristiche.
https://www.kimovil.com/it/confronta...-galaxy-a55-5g
Da una parte il Pixel che è lo stato dell'arte dell'esperienza pura google con un comparto fotocamera che benchè non sia al top come sensoristica, lo è come risultati finali. Un pochino sottotono lo schermo/cornici e la durata batteria .. però con il suo 6,1" è uno dei pochissimi con quella compattezza.
Il Samsung ha dimensioni e peso più importanti e il suo comparto fotocamere, benchè di più elevata qualità tecnica, non riesce a rivaleggiare con il pixel. Inoltre, proveniendo tu da unPixel, la Samsung OneUi 6 la troveresti molto invasiva con app inutili doppie e servizi che magari non troveresti necessari.
Detto questo, proprio per la tua provenienza da Pixel, mi focalizzerei su di lui
Ti ringrazio, anche io ero più propensa sul pixel, però avevo paura di perdermi magari un telefono superiore pagandolo anche meno. Penso di prendermi il pixel 8a a 359 euro. Vale questi soldi? Grazie
-
Quote:
SteweEliteModder
Direi A55, ma con 8gb di ram, il pixel è troppo piccolo come dimensioni, è un 6.1 pollici contro i 6.6 dell'A55
Le dimensioni non sono un problema, attualmente il mio pixel 3a XL ha uno schermo da 6'. Mi bastano i 6.1 del pixel 8a. Tralasciando quindi le dimensioni perché consigli l a55?
-
Software più aggiornato e più stabilità.
-
Quote:
SteweEliteModder
Software più aggiornato e più stabilità.
Come fai ad affermare che il software è più aggiornato ed è più stabile sul Samsung? Non credo possa essere più aggiornato di un Pixel ne più stabile, al massimo saranno alla pari...
Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
-
Anche il pixel non è male comunque, ma come software io preferisco samsung, però il telefono non lo devo prendere io