Visualizzazione stampabile
-
Samsung A55 ?
Buongiorno: ho un Samsung A51 4gb (di 4/5 anni fa). Funziona ancora bene e ne sono soddisfatto, anche se la batteria non arriva a fine giornata e in fatto di navigazione è molto lento.
Vorrei restare sempre sulla stessa marca ma non vorrei spendere eccessivamente (300/350max.). Ho visto l'A 55 da 8 gb di ram che sembra avere una durata di batteria da 5000 abbastanza buona anche se ha una ricarica piuttosto lenta rispetto ad altri, tipo Xiaomi. Che ne pensate? Troverei sostanziali differenze rispetto al mio vecchio ma buon A 51? Eventuali alternative al Samsung ? Google pixel 8a (che costa comunque di più?) Grazie a qualunque consiglio vogliate darmi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Poal
Buongiorno: ho un Samsung A51 4gb (di 4/5 anni fa). Funziona ancora bene e ne sono soddisfatto, anche se la batteria non arriva a fine giornata e in fatto di navigazione è molto lento.
Vorrei restare sempre sulla stessa marca ma non vorrei spendere eccessivamente (300/350max.). Ho visto l'A 55 da 8 gb di ram che sembra avere una durata di batteria da 5000 abbastanza buona anche se ha una ricarica piuttosto lenta rispetto ad altri, tipo Xiaomi. Che ne pensate? Troverei sostanziali differenze rispetto al mio vecchio ma buon A 51? Eventuali alternative al Samsung ? Google pixel 8a (che costa comunque di più?) Grazie a qualunque consiglio vogliate darmi.
Ciao,
A55 è la naturale evoluzione del tuo vecchio A51 con parecchi miglioramenti in tutti i fronti, oltre ad un supporto software decisamente lungo (5 anni).
Detto questo, se ti sei trovato bene e non vuoi avere a che fare con Android diversi per impostazioni, settaggi, feeling dell'interfaccia, vai su A55 (seppu sia abbatsanza tozzo e pesante non ottimizzato a doverse come rapporto scocca/schermo/cornici)
Se invece volessi provare altro magari con ricarica più rapida, con carica Wireless e comparto fotocamere più completo, potresti andare su Motorola Edge 50 Neo o Fusion (in base alla capacità batteria, il Neo è quello che ha anche certificazione IP68 e Militare contro danni da caduta/urti, carica wireless e con anche lui 5 anni di supporto).
Alternative possono essere sui 300€, Honor 200 che in versione 256Gb sul sito Honor con coupon AHFANS10P ti viene meno di 300€ spedito (non ha caricatore in dotazione) oppure Oneplus Nord 3 256Gb anche lui ha un hardware eccellente, almeno 4 anni di aggiornamenti e in dotazione ha caricatore rapido 80W
Vedi un confronto https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone3=13050
-
Quote:
Poal
L'A55 con 8gb di ram è valido, se sei abituato a Samsung e meglio che rimani sull'A55
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
-
Buonasera, ho un Samsung A51 (anno 2019 credo) e vorrei cambiarlo solo con un altro Samsung, (sono oramai abituato a questa marca).
Mia moglie ha comperato da poco lo Xiaomi 14T (come da Voi consigliatomi e devo ribadire che è stata un'ottima scelta).
Volendo restare sempre sul Samsung e cercando un modello che abbia le stesse prestazioni o superiori allo Xiaomi 14t , ho visto 3 modelli Samsung interessanti.
1)Samsung A56 (decisamente + snello del precedente A55 ma con "soli" 8gb di ram)
2)Samsung s24 FE (piuttosto compatto ma sempre con 8 gb. di ram)
3)Samsung S24 plus o S25 plus (magari aspettando che scendano un po di prezzo soprattutto l'esse25.
La mia indecisione è anche data dal fatto delle Ram in dotazione nei primi2 modelli e il mio dubbio consiste in questo: gli 8gb di ram dei primi 2 modelli Samsung garantiscono una prestazione simile ai 12gb dello Xiaomi 14t? Oppure devo andare su un S 24 o25 plus per avere prestazioni simili o superiori allo Xiaomi 14 t?
Quale modello sarebbe sufficiente per fare un bel salto di qualità senza esagerare, considerando anche il fatto che terrei il nuovo smartphone per parecchi anni(dai 5 in su).
Qualsiasi consiglio è ben gradito, grazie.
-
Quote:
Poal
Buonasera, ho un Samsung A51 (anno 2019 credo) e vorrei cambiarlo solo con un altro Samsung, (sono oramai abituato a questa marca).
Mia moglie ha comperato da poco lo Xiaomi 14T (come da Voi consigliatomi e devo ribadire che è stata un'ottima scelta).
Volendo restare sempre sul Samsung e cercando un modello che abbia le stesse prestazioni o superiori allo Xiaomi 14t , ho visto 3 modelli Samsung interessanti.
1)Samsung A56 (decisamente + snello del precedente A55 ma con "soli" 8gb di ram)
2)Samsung s24 FE (piuttosto compatto ma sempre con 8 gb. di ram)
3)Samsung S24 plus o S25 plus (magari aspettando che scendano un po di prezzo soprattutto l'esse25.
La mia indecisione è anche data dal fatto delle Ram in dotazione nei primi2 modelli e il mio dubbio consiste in questo: gli 8gb di ram dei primi 2 modelli Samsung garantiscono una prestazione simile ai 12gb dello Xiaomi 14t? Oppure devo andare su un S 24 o25 plus per avere prestazioni simili o superiori allo Xiaomi 14 t?
Quale modello sarebbe sufficiente per fare un bel salto di qualità senza esagerare, considerando anche il fatto che terrei il nuovo smartphone per parecchi anni(dai 5 in su).
Qualsiasi consiglio è ben gradito, grazie.
8 o 12Gb non fanno nessunissima differenza, a meno che non si abbiano decine e decine di app e giochi in escuzione in memoria.
Se provieni da A51, potresti valutare A55 o se il budget lo permette il nuovo A56 che ha una politica di aggiornamenti software molto lunga, fino a 6 anni
-
Buonasera e scusate ancora per il disturbo: ancora non ho cambiato il mio A51 (che è esausto oramai) ma vorrei provare ad acquistare il Samsung s25+
Ho visto pure il pixel 9 o 9a molto bello esteticamente e maneggevole ma la sua Cpu sembra sottotono e la batteria pare sia un po' più carente rispetto a quella del Samsung (correggetemi se mi sbaglio) per cui preferirei restare sul Samsung.
Pare che il reparto fotografia non sia il massimo ma provenendo dall' A 51 penso che le differenze siano notevoli.
In conclusione con l'esse 25 plus vado tranquillo per qualche annetto o magari qualcuno di voi che lo possiede mi sa dire se ha riscontrato grossi problemi o no? Grazie
-
Un' altra cosa per favore: ho visto su internet parecchi smartphone di importazione Europea (+ economici di quelli Ita). Ho sempre comperato smartphone di importazione Italiana perchè mi avevano spiegato che era meglio per le applicazioni, gli aggiornamenti ecc.
C'è ancora questa differenza a distanza di tanti anni? Grazie
-
Innanzitutto, io s25+ lo vedo male, non di per se, ma in generale, io prenderei s25 liscio, magari con più memoria. Se posso prendere di più, meglio puntare a s25ultra, che è il migliore. Tra l'altro le offerte si concentrano sempre sui modelli base o ultra, raramente sono sulle varianti plus. Dipende sempre dal budget. Venendo al discorso import, in teoria quello che cambia è la garanzia, che comunque dovrebbe poter essere gestita direttamente da Samsung, e il funzionamento di alcune app, tipo le app Samsung dedicate ai pagamenti, etc, che su un cellulare d'importazione potrebbero non funzionare. Esiste sempre la possibilita di fare un piccolo modding per rendere il telefono "italiano", ma occorre sapere cosa si fa, e in ogni caso non cambia il discorso garanzia.
Inviato dal mio 2312DRAABG utilizzando Tapatalk
-
Buonasera, provenendo da un A51 il cui schermo è 6.5 , non vorrei andare su uno display ne troppo piccolo come l'esse 25 liscio ma neanche troppo grande come il 25 ultra (oltre al costo decisamente alto),
per questo avevo preso in considerazione il plus perchè con display molto simile al mio A51.
Ho visto pure il Pixel 9 e 9 Pro molto belli esteticamente (e con un buon reparto foto) con display che potrebbe andare visto che è un po' più grande del s25 liscio, ma i Google Pixel non li conosco proprio, non so come vanno....niente!!!).
Mia moglie ha comperato uno Xiaomy 14 t che va benissimo e prestazioni per lei eccellenti, cercavo qualcosa di simile. Che ne pensate dei Google pixel 9 o 9 pro che non ne so nulla? In attesa di un Vs. prezioso consiglio un grazie anticipato.
-
I pixel sono ottimi terminali, con parte fotografica e supporto software al top, la lacuna maggiore rispetto ad altri brand è l'autonomia che è appena sufficiente, e magari la ricezione, non proprio al top, ma sugli stessi livelli di Samsung.
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
-
Buongiorno, a parte Motorola e Honor (che non mi piacciono esteticamente), osando un po di più spendendo sui 400/ 500 euro, che ne pensi del Oneplus gt6 /gt 7 o 7t ?(non saprei tra i vari gt).
Sono belli, hanno una batteria notevole (da 6000 in su) e ricarica rapida. Non so se vanno bene, però sembrano più performanti del Samsung a56
Certo è che anche OnePlus Nord 4 5G 12GB RAM 256GB in vendita su Amazon a 386 euro (in attesa magari di una offerta per i prime day del 7/8 luglio) è ottimo.
Possono essere entrmabi una valida alternativa al Samsun a56 ? Ed eventualmente chi dei due preferiresti?
Grazie
-
Quote:
Poal
Buongiorno, a parte Motorola e Honor (che non mi piacciono esteticamente), osando un po di più spendendo sui 400/ 500 euro, che ne pensi del Oneplus gt6 /gt 7 o 7t ?(non saprei tra i vari gt).
Sono belli, hanno una batteria notevole (da 6000 in su) e ricarica rapida. Non so se vanno bene, però sembrano più performanti del Samsung a56
Certo è che anche OnePlus Nord 4 5G 12GB RAM 256GB in vendita su Amazon a 386 euro (in attesa magari di una offerta per i prime day del 7/8 luglio) è ottimo.
Possono essere entrmabi una valida alternativa al Samsun a56 ? Ed eventualmente chi dei due preferiresti?
Grazie
GT6, 7 sono Realme, non Oneplus (diciamo che sono della stessa famiglia, ma cmq ben distinti fine software e specifiche). Detto questo dipende da te e quanto vuoi spendere, se sali è perché punti ad un dispositivo migliore magari lato foto, video, schermo, batteria e aggiornamenti più a lungo termine. Attenzione solo che Oneplus /Realme /Oppo hanno caricatori rapidi specifici VOOC, quindi devi prendere quelli loro altrimenti con un classico Power Delivery o Quick Charge vai a meno della metà fine potenza di ricarica.
Per la durata degli aggiornamenti la media è 4 anni circa, con eccezioni da 6 anni per Samsung a*6 e 7 anni per i Pixel recenti
Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
-
Probabilmente mi sono confuso, scusami e grazie per il suggerimento caricatore.
Potrei spendere una cifra sui 400/500 euro e cercavo appunto un prodotto che fosse una via di mezzo tra il Samsung A56 e S25+, quest'ultimo troppo costoso così come costosi sono i google pixel che avevo citato prima
Per questo cercavo un buon medio gamma con discrete prestazioni, buona fotografia e batteria decente e mi stavo appunto indirizzando più che altro sul realme che offre anche più varianti di uno stesso modello, dal gt6 al gt7 (6t/7t ecc.).
Ok c'è pure l'Oppo in effetti ma a questo punto alzo bandiera bianca.
-
Buongiorno, ci siamo direi !!! In vista del Prime day Amazon e dopo aver selezionato alcuni modelli dei quali precedentemente accennati ci sono queste due opportunità entrambi abbordabili come spesa:
-Samsung galaxy A56 a € 369.90
-Realme GT 7T a € 399.99
Entrambi da 256 Gb
Sarei propenso all'acquisto del Realme che ha batteria più capiente, carica veloce (coni suoi opportuni caricatori, certo) e forse (ma non me ne intendo proprio, migliori prestazioni), spero solo che abbia un buon display come quello dei Samsung.
Eventuale outsider One plus nord 4 5g (12/256) a € 369.60.
Quale tra i due/tre comprereste e quale mi consigliereste? Grazie a chiunque voglia rispondere
-
Quote:
Poal
Buongiorno, ci siamo direi !!! In vista del Prime day Amazon e dopo aver selezionato alcuni modelli dei quali precedentemente accennati ci sono queste due opportunità entrambi abbordabili come spesa:
-Samsung galaxy A56 a € 369.90
-Realme GT 7T a € 399.99
Entrambi da 256 Gb
Sarei propenso all'acquisto del Realme che ha batteria più capiente, carica veloce (coni suoi opportuni caricatori, certo) e forse (ma non me ne intendo proprio, migliori prestazioni), spero solo che abbia un buon display come quello dei Samsung.
Eventuale outsider One plus nord 4 5g (12/256) a € 369.60.
Quale tra i due/tre comprereste e quale mi consigliereste? Grazie a chiunque voglia rispondere
Ciao, vedi le differenze https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone3=13603
Se punti molto alla batteria e ricezione, direi Realme GT 7T
https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone3=13603
-
Quote:
megthebest
Nord 4 è abbastanza attempato (uscito con A14) e lo prenderei solo se proprio si trovasse ad un prezzone...
-
Quote:
megthebest
Nord 4 è abbastanza attempato (uscito con A14) e lo prenderei solo se proprio si trovasse ad un prezzone...
Ciao, dopo aver letto sia le recensioni di gsmarena che di Kimovil (che dava un punteggio di 0.9 a favore del Realme) ed escluso il Nord 4, la scelta
è caduta sul Samsung a56 256gb... forse per l'affidabilità del marchio o non so perchè altro ho scelto la marca che conoscevo già, anche se discorso batteria e ricarica lenta (45w max.credo) è proprio una gran seccatura, soprattutto quando in vacanza fai diverse foto, google maps e altro.
Ordinato su Amazon (versione italiana) dovrebbe arrivare a giorni.
Grazie ancora dei preziosi consigli.
Paolo
-
Quote:
Poal
Ciao, dopo aver letto sia le recensioni di gsmarena che di Kimovil (che dava un punteggio di 0.9 a favore del Realme) ed escluso il Nord 4, la scelta
è caduta sul Samsung a56 256gb... forse per l'affidabilità del marchio o non so perchè altro ho scelto la marca che conoscevo già, anche se discorso batteria e ricarica lenta (45w max.credo) è proprio una gran seccatura, soprattutto quando in vacanza fai diverse foto, google maps e altro.
Ordinato su Amazon (versione italiana) dovrebbe arrivare a giorni.
Grazie ancora dei preziosi consigli.
Paolo
Ok, facci sapere poi come ti trovi. A56 è sicuramente valido, punta molto al supporto di 6 anni, quindi credo che almeno come longevità sia ok, non so la fluidità e l'interfaccia ui7 for si comporta con qiella cpu.
-
Quote:
megthebest
Ok, facci sapere poi come ti trovi. A56 è sicuramente valido, punta molto al supporto di 6 anni, quindi credo che almeno come longevità sia ok, non so la fluidità e l'interfaccia ui7 for si comporta con qiella cpu.
Ciao, contrordine definitivo (spero). Ho acquistato infine il Realme GT7 T versione europea (non esiste una versione italiana stando al servizio clienti Realme)...ok va bene così. Appena acceso e avviato sembra vada tutto bene, meglio così. Un dubbio: sulla confezione dello smartphone c'e pure il caricabatteria originale da 120w . Sentendo vari pareri tra amici e pure il servizio clienti Realmi, sarebbe consigliabile adottare un caricabatteria da 45w/65w max. per non stressare troppo la batteria con quello da 120w, anche per la sua longevità. E' giusto? Mi hanno pure detto che nel frattempo posso ricaricare il Realme con il mio Samsung originale da 25 w (quello che uso per l'A51) , è corretto ciò? Un consiglio per favore, Grazie
-
Quote:
Poal
Ciao, contrordine definitivo (spero). Ho acquistato infine il Realme GT7 T versione europea (non esiste una versione italiana stando al servizio clienti Realme)...ok va bene così. Appena acceso e avviato sembra vada tutto bene, meglio così. Un dubbio: sulla confezione dello smartphone c'e pure il caricabatteria originale da 120w . Sentendo vari pareri tra amici e pure il servizio clienti Realmi, sarebbe consigliabile adottare un caricabatteria da 45w/65w max. per non stressare troppo la batteria con quello da 120w, anche per la sua longevità. E' giusto? Mi hanno pure detto che nel frattempo posso ricaricare il Realme con il mio Samsung originale da 25 w (quello che uso per l'A51) , è corretto ciò? Un consiglio per favore, Grazie
Ciao,
puoi usare tranquillamente quello da 25w del tuo Samsung, in generale il mio consiglio è quello di usare quello super veloce solo se ne hai veramente bisogno magari perchè ha carica bassa, devi uscire dopo mezz'ora da casa e lo vuoi portare ad una carica elevata presto..
In ogni caso, i caricatori rapidi attuali, anche se 120W non sono così stressanti sulle batteria, sia perchè Realme usa una tecnologia diversa rispetto ad altri (cioè tiene bassa la tensione ma aumenta la corrente, i loro cavi in genere hanno sezione dei fili interni maggiorata).
La regola del buon senso di caricare con uno lento se non hai fretta, è sempre valida... come quella di usare preferibilmente cariche 20-80% e non 0-100%
-
Quote:
megthebest
Ciao,
puoi usare tranquillamente quello da 25w del tuo Samsung, in generale il mio consiglio è quello di usare quello super veloce solo se ne hai veramente bisogno magari perchè ha carica bassa, devi uscire dopo mezz'ora da casa e lo vuoi portare ad una carica elevata presto..
In ogni caso, i caricatori rapidi attuali, anche se 120W non sono così stressanti sulle batteria, sia perchè Realme usa una tecnologia diversa rispetto ad altri (cioè tiene bassa la tensione ma aumenta la corrente, i loro cavi in genere hanno sezione dei fili interni maggiorata).
La regola del buon senso di caricare con uno lento se non hai fretta, è sempre valida... come quella di usare preferibilmente cariche 20-80% e non 0-100%
OK, ho ricaritato il cell. con il Samsung da 25w, vedrò ora quanto terrà la batteria, anche perchè passerò da una 4000 mah (dell' A51) datata e usurata, ad una 7000 mah, quindi anche le fasi di ricarica saranno meno frequenti, spero.
Eventualmente in futuro vorrei prendere in considerazione anche l'acquisto di un caricabatterie Realme Vooc max da 45W per provare ma non so ancora.
Sto usando poi la cover di plastica color nero presente nella confezione di acquisto ma è piuttosto sottile e non molto protettiva, vorrei cambiarla, potresti suggerirmi per favore una buona marca di cover ? Ne ho visto alcune veramente belle e solide ma solo per brand più famosi.
Grazie
-
Quote:
Poal
OK, ho ricaritato il cell. con il Samsung da 25w, vedrò ora quanto terrà la batteria, anche perchè passerò da una 4000 mah (dell' A51) datata e usurata, ad una 7000 mah, quindi anche le fasi di ricarica saranno meno frequenti, spero.
Eventualmente in futuro vorrei prendere in considerazione anche l'acquisto di un caricabatterie Realme Vooc max da 45W per provare ma non so ancora.
Sto usando poi la cover di plastica color nero presente nella confezione di acquisto ma è piuttosto sottile e non molto protettiva, vorrei cambiarla, potresti suggerirmi per favore una buona marca di cover ? Ne ho visto alcune veramente belle e solide ma solo per brand più famosi.
Grazie
Bene, guarda, per le cover, se non hai fretta vai su Aliexpress e ne trovi a decine a basso costo, altrimenti sempre Amazon cerchi Realme Gt 7/ 7T cover e ce ne sono per tutti i gusti, magsafe, trasparenti con angoli bumper, a libretto, con finiture particolari, con supporti tavolo ecc..