CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Samsung A55 ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Samsung A55 ?

Buongiorno: ho un Samsung A51 4gb (di 4/5 anni fa). Funziona ancora bene e ne sono soddisfatto, anche se la batteria non arriva a fine giornata e in fatto di navigazione è molto lento.
    Vorrei restare sempre sulla stessa marca ma non vorrei spendere eccessivamente (300/350max.). Ho visto l'A 55 da 8 gb di ram che sembra avere una durata di batteria da 5000 abbastanza buona anche se ha una ricarica piuttosto lenta rispetto ad altri, tipo Xiaomi. Che ne pensate? Troverei sostanziali differenze rispetto al mio vecchio ma buon A 51? Eventuali alternative al Samsung ? Google pixel 8a (che costa comunque di più?) Grazie a qualunque consiglio vogliate darmi.

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,394 volte in 6,371 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Poal Visualizza il messaggio
    Buongiorno: ho un Samsung A51 4gb (di 4/5 anni fa). Funziona ancora bene e ne sono soddisfatto, anche se la batteria non arriva a fine giornata e in fatto di navigazione è molto lento.
    Vorrei restare sempre sulla stessa marca ma non vorrei spendere eccessivamente (300/350max.). Ho visto l'A 55 da 8 gb di ram che sembra avere una durata di batteria da 5000 abbastanza buona anche se ha una ricarica piuttosto lenta rispetto ad altri, tipo Xiaomi. Che ne pensate? Troverei sostanziali differenze rispetto al mio vecchio ma buon A 51? Eventuali alternative al Samsung ? Google pixel 8a (che costa comunque di più?) Grazie a qualunque consiglio vogliate darmi.
    Ciao,
    A55 è la naturale evoluzione del tuo vecchio A51 con parecchi miglioramenti in tutti i fronti, oltre ad un supporto software decisamente lungo (5 anni).
    Detto questo, se ti sei trovato bene e non vuoi avere a che fare con Android diversi per impostazioni, settaggi, feeling dell'interfaccia, vai su A55 (seppu sia abbatsanza tozzo e pesante non ottimizzato a doverse come rapporto scocca/schermo/cornici)
    Se invece volessi provare altro magari con ricarica più rapida, con carica Wireless e comparto fotocamere più completo, potresti andare su Motorola Edge 50 Neo o Fusion (in base alla capacità batteria, il Neo è quello che ha anche certificazione IP68 e Militare contro danni da caduta/urti, carica wireless e con anche lui 5 anni di supporto).
    Alternative possono essere sui 300€, Honor 200 che in versione 256Gb sul sito Honor con coupon AHFANS10P ti viene meno di 300€ spedito (non ha caricatore in dotazione) oppure Oneplus Nord 3 256Gb anche lui ha un hardware eccellente, almeno 4 anni di aggiornamenti e in dotazione ha caricatore rapido 80W
    Vedi un confronto https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone3=13050
    Ultima modifica di megthebest; 02-12-24 alle 15:30
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

Poal (09-06-25)

Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 315 volte in 299 Posts
    Predefinito

L'A55 con 8gb di ram è valido, se sei abituato a Samsung e meglio che rimani sull'A55

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

6. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

Poal (09-06-25)

Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Buonasera, ho un Samsung A51 (anno 2019 credo) e vorrei cambiarlo solo con un altro Samsung, (sono oramai abituato a questa marca).
    Mia moglie ha comperato da poco lo Xiaomi 14T (come da Voi consigliatomi e devo ribadire che è stata un'ottima scelta).
    Volendo restare sempre sul Samsung e cercando un modello che abbia le stesse prestazioni o superiori allo Xiaomi 14t , ho visto 3 modelli Samsung interessanti.
    1)Samsung A56 (decisamente + snello del precedente A55 ma con "soli" 8gb di ram)
    2)Samsung s24 FE (piuttosto compatto ma sempre con 8 gb. di ram)
    3)Samsung S24 plus o S25 plus (magari aspettando che scendano un po di prezzo soprattutto l'esse25.
    La mia indecisione è anche data dal fatto delle Ram in dotazione nei primi2 modelli e il mio dubbio consiste in questo: gli 8gb di ram dei primi 2 modelli Samsung garantiscono una prestazione simile ai 12gb dello Xiaomi 14t? Oppure devo andare su un S 24 o25 plus per avere prestazioni simili o superiori allo Xiaomi 14 t?
    Quale modello sarebbe sufficiente per fare un bel salto di qualità senza esagerare, considerando anche il fatto che terrei il nuovo smartphone per parecchi anni(dai 5 in su).
    Qualsiasi consiglio è ben gradito, grazie.

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,394 volte in 6,371 Posts
    Predefinito

Buonasera, ho un Samsung A51 (anno 2019 credo) e vorrei cambiarlo solo con un altro Samsung, (sono oramai abituato a questa marca).
    Mia moglie ha comperato da poco lo Xiaomi 14T (come da Voi consigliatomi e devo ribadire che è stata un'ottima scelta).
    Volendo restare sempre sul Samsung e cercando un modello che abbia le stesse prestazioni o superiori allo Xiaomi 14t , ho visto 3 modelli Samsung interessanti.
    1)Samsung A56 (decisamente + snello del precedente A55 ma con "soli" 8gb di ram)
    2)Samsung s24 FE (piuttosto compatto ma sempre con 8 gb. di ram)
    3)Samsung S24 plus o S25 plus (magari aspettando che scendano un po di prezzo soprattutto l'esse25.
    La mia indecisione è anche data dal fatto delle Ram in dotazione nei primi2 modelli e il mio dubbio consiste in questo: gli 8gb di ram dei primi 2 modelli Samsung garantiscono una prestazione simile ai 12gb dello Xiaomi 14t? Oppure devo andare su un S 24 o25 plus per avere prestazioni simili o superiori allo Xiaomi 14 t?
    Quale modello sarebbe sufficiente per fare un bel salto di qualità senza esagerare, considerando anche il fatto che terrei il nuovo smartphone per parecchi anni(dai 5 in su).
    Qualsiasi consiglio è ben gradito, grazie.
    8 o 12Gb non fanno nessunissima differenza, a meno che non si abbiano decine e decine di app e giochi in escuzione in memoria.
    Se provieni da A51, potresti valutare A55 o se il budget lo permette il nuovo A56 che ha una politica di aggiornamenti software molto lunga, fino a 6 anni
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

9. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

Poal (09-06-25)

Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Buonasera e scusate ancora per il disturbo: ancora non ho cambiato il mio A51 (che è esausto oramai) ma vorrei provare ad acquistare il Samsung s25+
    Ho visto pure il pixel 9 o 9a molto bello esteticamente e maneggevole ma la sua Cpu sembra sottotono e la batteria pare sia un po' più carente rispetto a quella del Samsung (correggetemi se mi sbaglio) per cui preferirei restare sul Samsung.
    Pare che il reparto fotografia non sia il massimo ma provenendo dall' A 51 penso che le differenze siano notevoli.
    In conclusione con l'esse 25 plus vado tranquillo per qualche annetto o magari qualcuno di voi che lo possiede mi sa dire se ha riscontrato grossi problemi o no? Grazie
    Ultima modifica di Poal; 09-06-25 alle 22:02

Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Un' altra cosa per favore: ho visto su internet parecchi smartphone di importazione Europea (+ economici di quelli Ita). Ho sempre comperato smartphone di importazione Italiana perchè mi avevano spiegato che era meglio per le applicazioni, gli aggiornamenti ecc.
    C'è ancora questa differenza a distanza di tanti anni? Grazie

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Innanzitutto, io s25+ lo vedo male, non di per se, ma in generale, io prenderei s25 liscio, magari con più memoria. Se posso prendere di più, meglio puntare a s25ultra, che è il migliore. Tra l'altro le offerte si concentrano sempre sui modelli base o ultra, raramente sono sulle varianti plus. Dipende sempre dal budget. Venendo al discorso import, in teoria quello che cambia è la garanzia, che comunque dovrebbe poter essere gestita direttamente da Samsung, e il funzionamento di alcune app, tipo le app Samsung dedicate ai pagamenti, etc, che su un cellulare d'importazione potrebbero non funzionare. Esiste sempre la possibilita di fare un piccolo modding per rendere il telefono "italiano", ma occorre sapere cosa si fa, e in ogni caso non cambia il discorso garanzia.

Inviato dal mio 2312DRAABG utilizzando Tapatalk

13. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

Poal (11-06-25)

Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Buonasera, provenendo da un A51 il cui schermo è 6.5 , non vorrei andare su uno display ne troppo piccolo come l'esse 25 liscio ma neanche troppo grande come il 25 ultra (oltre al costo decisamente alto),
    per questo avevo preso in considerazione il plus perchè con display molto simile al mio A51.
    Ho visto pure il Pixel 9 e 9 Pro molto belli esteticamente (e con un buon reparto foto) con display che potrebbe andare visto che è un po' più grande del s25 liscio, ma i Google Pixel non li conosco proprio, non so come vanno....niente!!!).
    Mia moglie ha comperato uno Xiaomy 14 t che va benissimo e prestazioni per lei eccellenti, cercavo qualcosa di simile. Che ne pensate dei Google pixel 9 o 9 pro che non ne so nulla? In attesa di un Vs. prezioso consiglio un grazie anticipato.

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

I pixel sono ottimi terminali, con parte fotografica e supporto software al top, la lacuna maggiore rispetto ad altri brand è l'autonomia che è appena sufficiente, e magari la ricezione, non proprio al top, ma sugli stessi livelli di Samsung.

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio