Originariamente inviato da
Ale9t0
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di uno smartphone medio gamma, budget 350-450 €.
Ad oggi sono un felice possessore di un Xiaomi Mi10T Lite, che ho da quasi quattro anni e che cambierei principalmente per l'obsolescenza del reparto fotografico e i primi segni di cedimento della durata della batteria.
Non faccio un uso intensivo dello smartphone, visto che lo uso soltanto per social, fare foto e messaggistica. Per quattro o cinque ore al giorno, la uso in funzione hotspot.
Le caratteristiche fondamentali sono:
- comparto foto a livello TOP, vorrei sostituire la macchina fotografica quando sono in viaggio perché è troppo scomoda (niente di professionale, uso una bridge)
- durata della batteria adeguata, che non dia luogo a surriscaldamenti (non uso mai wi-fi è per quattro o cinque ore al giorno lo tengo in modalità hotspot)
- durata del telefono (lo vorrei tenere almeno quattro anni) in termini di durata della batteria, resistenza dello smartphone a graffi e
- cadute, e aggiornamenti di sicurezza software)
Altre considerazioni:
- valuto memoria da 128 gb, in quel caso poggerei tutti i dati su cloud storage. Naturalmente preferirei il taglio da 256
- non necessito di prestazioni monstre del processore e della ram
- preferenza a telefono con carica rapida (anche se ho paura che diminuisca la durata della batteria nel tempo)
- preferenza a telefono con confezione "completa", almeno di caricabatterie
- preferenza a supporto esim
- preferenza a telefono non cinese
Ad oggi ho adocchiato:
Google Pixel 8 (lo guardo da mesi)
Motorola Edge 50 Neo
Honor 200 Pro
Google Pixel 8a (anche se odio la cornice nera, ma magari con la cover "scompare")
Grazie